E Valverde??? Guardando la mappa, mi pare che ci sia un buco proprio su Acireale....!!!!xyz123 ha scritto:Che significa Palermo-Monte Pellegrino ch.UHF PA ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E Valverde??? Guardando la mappa, mi pare che ci sia un buco proprio su Acireale....!!!!xyz123 ha scritto:Che significa Palermo-Monte Pellegrino ch.UHF PA ?
Infatti: chi riceverà da Gambarie però avrà un bel problema: per ricevere il ch40 della Rai (V banda) dovrà appositamente installare una antenna per questo canale, visto che tutti gli altri di V banda dovrebbero trasmettere da Valverde, in direzione opposta.... E per ricevere le locali che trasmetteranno dalla IV Banda, bisognerà avere antenna apposita di IV e V Banda ma che andrebbe in conflitto con la IV banda da Gambarie, in direzione opposta... Mi sa che gli antennisti della nostra zona non vendono l'ora che arrivi giugno. il 18...!AG-BRASC ha scritto:@ xyz123
Sì.
@ mgmgra
Valverde non è un sito Raiway, anche se oggi irradia il Mux B (acquisito da terzi, ubicato presso un sito di terzi). Normalmente, con gli switch off, la RAI abbandona i siti non di proprietà per delocalizzare tutto presso i siti Raiway (il "buco" su Acireale è sicuramente solo un errore grafico, in quanto da Acireale la ricezione è possibile sia dal cluster del 18 che da quello del 19/06).
magick ha scritto:Scusate la domanda banale ma ho una curiosità che nessuno è mai riuscito a togliermi![]()
Ci sono paesi dove, secondo per esempio il sito di mediaset premium, la copertura è all'8%. Essendo già irradiato il segnale digitale e la copertura è sempre così bassa, con lo switch off cosa cambia? E' possibile che la copertura aumenti solo perchè viene spento l'analogico?
![]()
claudiuzzo ha scritto:pubblicati i bandi:www.gazzettaufficiale.it
scorri l'indice della gazzettaDTS SICILIA ha scritto:non trovo la pagina...vedo solo tribunali e aziende farmaceutiche...ma dov'è di preciso?![]()
claudiuzzo ha scritto:scorri l'indice della gazzetta
Gia,in effetti ci vorrebbe una legendatulsadoom ha scritto:ma.. qualcuno ha una legenda della cartina postata da lanus? da quanto ho capito le postazioni verdi sono in uhf, quelle rosse in vhf e quelle gialle? e le stelline?![]()
le postazioni con il nome in rosso dovrebbero avere i 4 mux.. peccato, non c'è Castiglione di Sicilia..in effetti, anche se mi avevano assicurato che ci sarebbero stati tutti i mux, era però probabile che sarebbero stati attivati in un secondo tempo perchè c'erano da cambiare i pannelli uhf, quindi intanto si attivava il mux1 in vhf, in seguito si cambiavano i pannelli e si attivavano gli altri mux
D'altronde la postazione serve quasi 30000 abitanti, quindi i 4 mux ci starebbero![]()
Da notare che il lauro va in uhf ma ci sarà anche un ch9 mux1 calabria.. e infatti enna è stata riposizionata sul ch5
Ricordo che più indietro era stato spiegato che Valverde limiterà l'irradiazione verso Nord. Diciamo che sino a Giarre, max. Riposto potrà fare servizio utile, ma non oltre. In queste zone per la RAI potrebbe anche risultare ricevibile il Lauro, avente direzione di puntamento non molto dissimile da Valverde, altrimenti per le private sarà necessario servirsi di vari altri siti di zona, come ad esempio Castelmola o eventualmente anche Monte Scrisi (entrambi in verticale e anche in questo caso con puntamento non troppo diverso).mgmgra ha scritto:Infatti: chi riceverà da Gambarie però avrà un bel problema: per ricevere il ch40 della Rai (V banda) dovrà appositamente installare una antenna per questo canale, visto che tutti gli altri di V banda dovrebbero trasmettere da Valverde, in direzione opposta.... E per ricevere le locali che trasmetteranno dalla IV Banda, bisognerà avere antenna apposita di IV e V Banda ma che andrebbe in conflitto con la IV banda da Gambarie, in direzione opposta... Mi sa che gli antennisti della nostra zona non vendono l'ora che arrivi giugno. il 18...!
Questo assolutamente sì, però non creiamo tutto questo clamor per l'uscita dei bandi, che in fondo strabiliscono soltanto i requisiti che i partecipanti devono avere per partecipare alle assegnazioni di frequenze ed LCN, ma di fatto non anticipano assolutamente nulla.elrond ha scritto:Adesso possiamo dire che finalmente la macchina è partita per la corsa finale verso lo swich-off, sperando che nel frattempo le varie emittenti che ancora sono restiee per la nuova piattaforma si diano da fare e sperando ancora che il gruppo sige (antenna sicilia) e video regione si decidano ad accendere anche da lauro.
I vari simboli sono riferiti agli impianti RAI.tulsadoom ha scritto:ma.. qualcuno ha una legenda della cartina postata da lanus? da quanto ho capito le postazioni verdi sono in uhf, quelle rosse in vhf e quelle gialle? e le stelline?![]()
Qui si dovrebbe leggere megliofrank1980 ha scritto:Scusate ma la mappa che è stata pubblicata non si legge molto bene, si potrebbe postare un'altra mappa con una risoluzione più elevata? Grazie