Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sino a mezz'ora fà a Santa Teresa di Riva , 30 km a sud di Messina, non si ha traccia dei canali Rai1 2 e 3.
Sapete se e quando li potremo ricevere ?
:eusa_wall:

ottimo, ma il ripetitore di castelmola punta verso giardini naxos/giarre e non verso la costa nord vero?

georgebush ha scritto:
Sino a mezz'ora fà a Santa Teresa di Riva , 30 km a sud di Messina, non si ha traccia dei canali Rai1 2 e 3.
Sapete se e quando li potremo ricevere ?
:eusa_wall:
Prova a rifare la scansione domani mattina (ovvero giorno 15, giornata di switch-off della vostra zona). Non ti aspettare tutta l'offerta di canali digitali da subito. Sicuramente avrai bisogno di ripetere l'operazione di risintonizzazione del decoder più volte nel corso dello stesso giorno e dei giorni successivi. Se dopo qualche giorno dallo switch-off avrai problemi di ricezione, apri una nuova discussione nell'area tecnica del forum.
In ogni caso segui questo thread per sapere quali impianti vengono attivati nel corso della giornata (e magari darci un tuo contributo sulla ricezione dal tuo paese).
E comunque... benvenuto sul forum!

Ultima modifica:
Salve a tutti, segnalo che in questo momento a messina, ricevo sul Ch27 un MTV con segnale bassissimo, apposto di Tirrenosat che sembra essere spento, da dove arriva questo MTV? Grazie per le eventuali risposte :)

Edit: Guardando sul sito OtgTV ho visto che dovrebbe arrivare da Vibo Valentia, quindi presumo che con Tirrenosat spento il segnale di MTV arrivi alla mia antenna, in passato ho ricevuto sempre con segnale bassissimo anche Canale 5 sul Ch52 che dovrebbe arrivare sempre da li ;)

Ultima modifica:
digital87 ha scritto:
Dalla mezzanotte possiamo già dire che mancano -9 giorni ormai allo switch della provincia di Agrigento... :D :icon_bounce: ;)

Beh dato che lo switch off avverrà per l'80% della provincia di AGRIGENTO il 22 Giugno possiamo dire che mancano esattamente -8 Giorni

L'ultima fase di digitalizzazione zona per zona

L'ultima fase di digitalizzazione in Sicilia zona per zona :

15 giugno: Messina e costa ionica della provincia, Isole Eolie
19 giugno: Catania, Caltanisetta, Enna, Ragusa, Siracusa e parte delle province
20 giugno: Capo Passero e parte delle province di Ragusa e Siracusa
21 e 22 giugno: Agrigento e provincia, parte delle province di Caltanisetta e Palermo
2 luglio: Trapani, Isole Egadi e parte della provincia
3 luglio: parte tirrenica della provincia di Messina
4 luglio: Palermo e parte della provincia

Alla mezzanotte del 15,19,20,21,22,2 Luglio,3,4 le operazioni di switch-off comune per comune con il link diretto a cura della Fondazione Bordoni e il Ministero dello Sviluppo economico.

Intendo che intorno alla mezzanotte nelle date sopra specificate linkerò verso i file in PDF predisposti dal FUB sulle operazioni di switch-off,file che sono recuperati vedo da DIGITAL già in modo egregiò ma io amo essere sempre sul pezzo.

Ad esempio alla mezzanotte esatta del 15 ci sarà il link più allegata immagine dei comuni che switcheranno in quella giornata.

Marcello.Mars ha scritto:
Credo che intendesse la prima che hai detto, tra circa 22 ore, in quanto venerdì mesina è All Digital ;)

Bravo è la prima risposta,alla mezzanotte esatta con i comuni coinvolti dalla prima grande operazione di switch-off,tra 22 ore iniziano le danze,20 giorni esatti di switch che dal 15 Giugno di Messina fino al 4 Luglio di Palermo con lo spegnimento simbolico dell'ultimo grande trasmettitore analogico di MONTE PELLEGRINO spazzeranno via per sempre la tv analogica dalla Sicilia,uno switch-off enorme che coinvolge più di 6 milioni persone con in campo tutti i tecnici.

Invece sempre a proposito di orari, faccio un altra domanda, qualcuno sa a che ora circa switchano i canali? Mi sarebbe piaciuto registrare gli ultimi minuti dell' analogico, e magari anche vedere il momento dello spegnimento :D , per la registrazione non ci sono problemi in quanto posso mettere in registrazione la sera prima, ma per vedere il momento, se accendo la tv verso le 5.00 dite che hanno gia switchato?
Ciao e grazie. MarcelloMars.

Edit:
tonycross ha scritto:
....Un evento che dobbiamo seguire con tutto il nostro spirito,senza partigianerie ma con l'intento di condividere tutti insieme questo momento,ovunque voi siate da ogni parte della Sicilia voi scriviate da domani in poi ogni segnalazione sarà importantissima e preziosa. .....
Io seguirò Scrisi e Gambarie ;)

Messaggio D'incitamento Per Tutti Noi Siciliani

tophead.jpg

MESSAGGIO D'INCITAMENTO PER TUTTI NOI SICILIANI

L'anno scorso seguire lo switch-off in Emilia Romagna,dove vivo è stato fantastico,il thread è rimasto aggiornato secondo per secondo con centinaia di post.Essendo siciliano seguo con molto interesse questo switch-off,dunque per portata non possiamo essere secondi a nessuno e non ci dobbiamo fare superare da nessuno,dunque prego chiunque di voi di segnalare d'ora in poi ogni minimo spostamento,ogni minimo segnale di trasformazione : spegnimenti,prove tecniche,mux accesi,qualità segnali,postazioni.

Dalla mezzanotte di domani e per 20 giorni la Sicilia sarà confrontata ad un evento di portata storica,dunque auspico che questo thread scoppi letteralmente di post,ovviamente inerenti allo switch-off e privi di messaggi OT.

Un evento che dobbiamo seguire con tutto il nostro spirito,senza partigianerie ma con l'intento di condividere tutti insieme questo momento,ovunque voi siate da ogni parte della Sicilia voi scriviate da domani in poi ogni segnalazione sarà importantissima e preziosa.

DUNQUE SICILIANI !!!! SU FACCIAMOCi SENTIRE ANZI FACCIAMOCI LEGGERE E SCRIVIAMO QUESTA PAGINA STORICA PER IL DTT SICULO SU DIGITAL-FORUM.

p.s : Mi scuso con i moderatori del sito,non voglio prendere assolutamente il posto di nessuno e ci mancherebbe altro ma il mio vuole essere un messaggio d'incitamente affinchè questo thread possa essere il flusso per eccellenza che in questi 20 giorni ci permetterà di seguire lo switch-off siciliano 24 ore su 24,minuto per minuto inoltre tramite i miei corrispondenti ad Agrigento io ci metterò del mio.

tonycross alias GIOVANNI LOMBARDO​

FOOTER.jpg

Ultima modifica:
Per Marcello Mars,io ti consiglio di iniziare la registrazione intorno alle 2 e finirla intorno alle 8,registra RAI1 che di solito ha effettuato lo spegnimento all'alba ma per sicurezza non si può mai sapere,comunque ti consiglio RAI1,metti il registratore in LP in modo da non sprecare tanto spazio.

COME DA REGOLAMENTO TUTTE LE EMMITTENTI TV DEVONO AVER CESSATO LE LORO EMISSIONI IN ANALOGICO AL PIU' TARDI ENTRO LE 9 DEL MATTINO del giorno previsto per ogni specifica zona,non si accettano deroghe e ogni capo-area di zona deve aver segnalato via sms all'unità di coordinamento di aver spento il trasmettitore analogico in modo da lasciarlo libero per il broadcaster subentrante,ogni carrier deve inviare inoltre un altro sms indicante se si è solo spento il segnale analogico oppure se si è spento e riacceso congiuntamente in digitale o se accenderà in dtt dopo.

Ultima modifica:
Da monte pellegrino questa mattina mi da il mux rai b con i canali con scritto no name schermata nera , è un mio problema o no?

salve
ieri dal ripetitore di termini imerese
non si vedeva in analogico TGS
sapete se ci sono dei lavori per il digitale grazie.

Salve, non so se è stato già segnalato, in caso chiedo venia, sono stati ripristinati i canali analogici Mediaset Erice S.Anna: ch 22,27,30, rispettivamente Italia1,Rete4 e Canale5,da stamattina assente il Mux di Tgs (sempre da S.Anna) ch 49.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso