Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonycross ha scritto:
Beh dato che lo switch off avverrà per l'80% della provincia di AGRIGENTO il 22 Giugno possiamo dire che mancano esattamente -8 Giorni

Giusto tonycross ;)

Correggo il mio post dicendo che mancano ormai -8 giorni allo switch della provincia d' Agrigento ;)
 
Marcello.Mars ha scritto:
.... sempre a proposito di orari, faccio un altra domanda, qualcuno sa a che ora circa switchano i canali? Mi sarebbe piaciuto registrare gli ultimi minuti dell' analogico, e magari anche vedere il momento dello spegnimento :D , per la registrazione non ci sono problemi in quanto posso mettere in registrazione la sera prima, ma per vedere il momento, se accendo la tv verso le 5.00 dite che hanno gia switchato?
Ciao e grazie. MarcelloMars.
Salve a tutti, mi autoquoto, in quanto ieri sera avevo posto la seguente domanda ma nessuno mi ha risposto, volevo appunto sapere più o meno l' orario in cui viene spento l' analogico, parlo di tv nazionali e non locali, Ricevo da Scrisi/Calanna/Gambarie.
Grazie. MarcelloMars.
 
Beh, gli utlimi interventi nei thread delle altre regioni parlano delle 02:00 di mattina (notte) per la rai e della notte anche per mediaset...
Prima mattina per TIMB, a seguire le altre (ma non è una regola, ovviamente)...
 
Marcello.Mars ha scritto:
Salve a tutti, mi autoquoto, in quanto ieri sera avevo posto la seguente domanda ma nessuno mi ha risposto, volevo appunto sapere più o meno l' orario in cui viene spento l' analogico, parlo di tv nazionali e non locali, Ricevo da Scrisi/Calanna/Gambarie.
Grazie. MarcelloMars.
Di solito i siti che servono aree urbane molto popolate, come quella di Messina e Reggio, ad esempio, eseguono lo switch già dalla nottata. Dalle 2 ogni momento è buono e di solito la prima a eseguire tutte le operazioni è la RAI.
In altri casi invece, tutto inizia dopo le 6 del mattino.
Per le 10 o giù di lì del giorno dello switch (cioè domattina, per Messina e Reggio) tutti i segnali analogici dovrebbero essere spenti.
A volte capita che alcuni segnali tardino ad essere accesi o che durante tutto il giorno (e a volte anche quelli immediatamente seguenti) continuino varie prove tecniche, così come è possibile che alcuni segnali, anche nazionali, vengano accesi verso il pomeriggio - sera.
Alcune volte, poi, vi sono alcune emittenti locali che potrebbero tardare di qualche giorno la propria accensione (anche se in genere capita, SE capita, solo sui siti "minori" o in zone meno densamente popolate). :icon_cool:
 
ficodigno ha scritto:
spero che cammarata sia una delle antenne più valorizzate nella trasmissione dei canali, anche perchè io posso prendere solo quella ;)

ma quindi chi ha l'antenna rivolta verso cammarata non prenderà i canali di erice, vero? e i canali locali quindi non si riceverebbero in questo caso, vero?
 
Telenova Accende Contrada Prato Giorno 19

Giorno 22 Accendera' Arcibessi

:d :d (grazie Sempre Per Le News All'amico Otg)
 
bene il gruppo l'espresso attiva anche a castelmola, mentre le 2 tv calabresi a forza d'agrò spengono, forza d'agrò con tantissime attivazioni anche da parte di mediaset!!
 
Bene! i mux retea vengono attivati anche a milazzo! :D
ma non ho trovato il timb3.. non l'ho attivano a milazzo (me)?
 
anche da calanna sorprese, tremedia sul 7 e telecineforum sul 10!!
 
Otg Tv ha scritto:
Facendo seguito alla solita collaborazione con gli amici di DTS

all'indirizzo
http://www.otgtv.it/TRANSFER/AT15.zip

è possibile scaricare un estratto del masterplan in versione zippata
Grazie!!!!!!

Ma cosa vedo.... NOOOOOOO: Rete A attiverà a S.Andrea Soprana :( Quindi 4 Mediaset+2 Rete A = 6 Mux importanti da quel sito (ma D-Free dov'è?):doubt: .
Noto pure che mancano nella lista le conversioni dei 42 e 58 di Telecolor rispettivamente da S.Andrea Soprana (Maniace) e Monte dell'Abate(Cesarò)
 
a tortorici rai-mediaset (mux 1-2-5) e l'espresso attivano...timb ne resta fuori.
 
Grazie del documento,credo di aver risolto l'unico mio dubbio.
Mi pare di aver capito che il mux timb1 da Valverde sul 27H verrà spento il 19/6 per essere spostato sul 47H.
A questo punto visto che il mux1 rai da gambarie verrà attivato domani sul 27V, verrà coperto fino allo spegnimento del 19/6 dal mux timb1 da valverde,questo almeno nelle zone ioniche del catanese da Acireale verso Messina poichè chiunque ha sempre un antenna su Valverde.
M sbaglio ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso