Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
radiostrike ha scritto:
me lo potevi dire che non avevi bisogno di me.... :)

Oliviero me lo ha passato nel mentre me lo mandavi nella mail...Mai dire che DTS SICILIA non ha bisogno di Radiostrike!! Sempre bisogno di te..ma non sapevo se potevo dirlo in giro che me lo avevi passato tu il documento segreto..quindi ho agito cosi..:D :D

Si sapi u piccatu e non u piccaturi..Comunque..Grazie sempre a Roberto :)

Sappiate che il 50% delle notizie fresche mi vengono sempre date dall'amico Radiostrike!

marmel46 ha scritto:
Grazie del documento,credo di aver risolto l'unico mio dubbio.
Mi pare di aver capito che il mux timb1 da Valverde sul 27H verrà spento il 19/6 per essere spostato sul 47H.
A questo punto visto che il mux1 rai da gambarie verrà attivato domani sul 27V, verrà coperto fino allo spegnimento del 19/6 dal mux timb1 da valverde,questo almeno nelle zone ioniche del catanese da Acireale verso Messina poichè chiunque ha sempre un antenna su Valverde.
M sbaglio ?
Non sbagli.
C'è un problema analogo col Mux 1 Rai Calabria trasmesso da domani sul 35 da Messina M. Piselli.
Sino al 19 sarà interferito dal 35 del Mux 1 Mediaset trasmesso da Monte Lauro.
Al riguardo, lanus ieri (quindi varie pagine più indietro) aveva reso noto un comunicato Raiway che, alla luce di questi due problemi, sino al 19 proponeva le seguenti soluzioni:

- per chi avrà difficoltà a ricevere il ch. 27, causa TIMB isocanale da Valverde, l'unica è pazientare sino al 19, sintonizzando nel frattempo il Mux 1 Calabria trasmesso da Valverde sul ch. VHF 5.

- per chi avrà difficoltà a ricevere il ch. 35, causa Mediaset isocanale da Monte Lauro, la RAI attiva per alcuni giorni da Messina M. Piselli un ulteriore Mux 1 Calabria sul ch. VHF 10 (lo stesso canale usato oggi da RAI 1 analogico). :icon_cool:

e5fqqe.png

E20 plus in digitale ch 59 Arcibessi..

ESCLUSIVA DTS (POPOLIS)

si si capisce pure che a Rete8 Telesiciliacolor hanno dato "momentaneamente" un canale del beauty contest invece del 35 che andava ad interferire il mux calabro della Rai..Non vedo le attivazioni di retea da Lauro..magari una svista..booo e altre cose...Retecapri...niente ..forse non si capisce bene sto masterplan:doubt:

Mi dispiace notare che da Erice non attiveranno il mux "Rete Capri" ma soprattutto il Mux "Stampasud-7gold"... quest'ultimo pensavo proprio che lo attivassero :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

DTS SICILIA ha scritto:
si si capisce pure che a Rete8 Telesiciliacolor hanno dato "momentaneamente" un canale del beauty contest invece del 35 che andava ad interferire il mux calabro della Rai..Non vedo le attivazioni di retea da Lauro..magari una svista..booo e altre cose...Retecapri...niente ..forse non si capisce bene sto masterplan:doubt:
Per Rete A attiveranno tutti e due i mux dal Lauro!

22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
26 Mux3-RAI
30 Mux2-RAI
33 Mux-VIDEO TRIANGOLO TELE STAMPA SUD
34 Mux-VIDEO REGIONE
36 Mux-MDS2
37 Mux-LA3TV dvb_h
38 Mux-MDS3 dvb_h
39 Mux-TELE RENT
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
43 Mux-D2 CHANNEL
44 Mux1-ReteA
46 Mux-VIDEO MEDITERRANEO
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
51 Mux-TIVUITALIA
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
60 Mux-TIMB2
9 Mux1-RAI

Sono al lavoro e sto dando una spulciata velocissima al file excel del MASTERPLAN,che dire sono contento per la mia provincia quella di Agrigento che vedrà accesi i principali mux e molte sorprese piacevoli per le locali.

Le mie analisi approfondite nelle prossime ore...tra poche ore inizia il grande switch-off Siciliano. Piccolo flash : la mia soddisfazione per l'attivazione di tutti e due i mux Rete A da Monte Cammarata e l'arrivo di TELERENT da Rupe Atenea.

Wow, a Monte Salvo avrò una situazione fantastica!

i 4 mux RAI (RAI HD :D ) + un 5° mux in DVB-H a me sconosciuto;
i 4 mux Mediaset più il Mux 3 in DVB-H;
i 3 TIMB;
i 2 RETEA;

e solo 2 locali!!! (TRM e TELETNA)

Il fatto che sparisce EN TV (il suo segnale analogico non viene sostituito da nulla) mi stranizza.

A Catania, come già immaginavo, c'è tutto di tutto, locali comprese (Video Mediterraneo, TGS, StampaSud, Antenna SIcilia, D2, VideoRegione, TeleRent dal Lauro; Il Tirreno, TVT, D2, Telesiciliacolor, Teletna, Canale Italia, Teleone da Valverde.

Qualcuno potrebbe mettere la lista completa di tutti i siti dove attiverà Rete A? Così non si fa più questa confusione su dove attiverà o no!

Grazie :))

comunque TeleOne da Montelauro deve trasmettere...Ha la postazione ex TVita...e che caxxo....non si capisce il motivo..forse un errore

1070013 20831 TD1 M.TE LAURO CDA M. LAURO BUCCHERI SR 37N0657 14E4910 980 H2 38

Canale da spegnere H2 e da attivare ch 38...Questi sono scortiggionati....L?h2 è spento da mesi...Niente..non ci credo a sto masterplan...

E poi:

19/06/2012 070012 NO 21083 TD1 M.TE LAURO Cda M. Lauro BUCCHERI SR 37N0701 14E4913 980 64 NO

Insomma..il ch 64 è di Mediaset che mi ritrasmette c5,i1 e r4 e non si riaccende nel 49?

19/06/2012 900583 NO 22936 TA0 MONTE LAURO M.LAURO BUCCHERI SR 37N0705 14E4916 986 54 NO

Il ch 54 non dovrebbe accendere sul 47?

Ok.allora sono io che non capisco..

luke66 ha scritto:
Beh, gli utlimi interventi nei thread delle altre regioni parlano delle 02:00 di mattina (notte) per la rai e della notte anche per mediaset...
Prima mattina per TIMB, a seguire le altre (ma non è una regola, ovviamente)...
AG-BRASC ha scritto:
Di solito i siti che servono aree urbane molto popolate, come quella di Messina e Reggio, ad esempio, eseguono lo switch già dalla nottata. Dalle 2 ogni momento è buono e di solito la prima a eseguire tutte le operazioni è la RAI.
In altri casi invece, tutto inizia dopo le 6 del mattino.
Per le 10 o giù di lì del giorno dello switch (cioè domattina, per Messina e Reggio) tutti i segnali analogici dovrebbero essere spenti. ... :icon_cool:
Vi ringrazio tantissimo per avermi risposto :)

DTS SICILIA ha scritto:
1070013 20831 TD1 M.TE LAURO CDA M. LAURO BUCCHERI SR 37N0657 14E4910 980 H2 38

Canale da spegnere H2 e da attivare ch 38...Questi sono scortiggionati....L?h2 è spento da mesi...Niente..non ci credo a sto masterplan...

E poi:

19/06/2012 070012 NO 21083 TD1 M.TE LAURO Cda M. Lauro BUCCHERI SR 37N0701 14E4913 980 64 NO

Insomma..il ch 64 è di Mediaset che mi ritrasmette c5,i1 e r4 e non si riaccende nel 49?

19/06/2012 900583 NO 22936 TA0 MONTE LAURO M.LAURO BUCCHERI SR 37N0705 14E4916 986 54 NO

Il ch 54 non dovrebbe accendere sul 47?
Ok.allora sono io che non capisco..
Il mux MDS2 darebbe origine al mux MDS6 che è stato spento un anno fa causa beauty contest. E' Rete 4 che da origine al mux 2 ufficiale ;)
Credo che se i una postazione ci siano i mux TIMB siano quelli a dare origine a quelli definitivi e quindi gli analogici vengono semplicemente spenti.

quali sono i canali dei seguenti mux regionali?:
telerent
video triangolo tele stampa sud
tele one
tgs
med 1
tvm
cts
tele color
tvt
tele acras
antenna sicilia
canale 33
video regione
telesicilia
e in più vorrei sapere anche quelli del mux nazionale mediaset 5 dvb che non ho capito che canali trasmette(ho capito solo in che tecnologia)...
per ultimo non ho capito bene una cosa:i mux tsb,antenna uno palermo,tv7,telemed 2,canale 46 ed mtv perché non trasmettono e se trasmetteranno in sicilia anche i canali abc,supertennis,acqua,play.me,virgin radio tv,7 gold,telemarket,telemarket 2,channel 24,odeon 24,nuvolari,anime gold,canale 77 telestar e italia 8 canale 78.grazie!

grazie per aver postato il masterplan.........:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

per quanto riguarda Termini Imerese(bassa)
ho avuto delle piacevoli sorprese e importanti conferme

quattro mux mds
tre mux rai
mux tgs
e ........... rullo di tamburi
:5eek: i due mux reteA

giovifree ha scritto:
grazie per aver postato il masterplan.........:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

per quanto riguarda Termini Imerese(bassa)
ho avuto delle piacevoli sorprese e importanti conferme

quattro mux mds
tre mux rai
mux tgs
e ........... rullo di tamburi
:5eek: i due mux reteA
Uhm... mi spiace deluderti ma i mux RAI saranno 4, ma per ora accenderanno soltanto il mux 1 a Termini come in tutte le altre postazioni considerate minori :doubt:

salve! Scusate l'intromissione. Una domanda, s epotete rispondemri: una volta che switchera il mio comune (villafranca tirrena) si riusciranno a vedere tutti i canali???

Sangro93 ha scritto:
salve! Scusate l'intromissione. Una domanda, s epotete rispondemri: una volta che switchera il mio comune (villafranca tirrena) si riusciranno a vedere tutti i canali???
Se ricevi i segnali da milazzo dovresti ricevere tutti i mux Rai, Mediaset e TIMB e in più le locali.. ;)

Ho spulciato anche io il masterplan ed ho notato che da cammarata attiveranno il mux MDS3 dvb_h e il mux LA3TV dvb_h, in cosa consistono questi due mux e quali canali contengono?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso