Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ivan81 ha scritto:
ma quindi chi ha l'antenna rivolta verso cammarata non prenderà i canali di erice, vero? e i canali locali quindi non si riceverebbero in questo caso, vero?

raga è così? se si rivolge l'antenna da una parte non si prendono gli altri?

Sangro93 ha scritto:
salve! Scusate l'intromissione. Una domanda, s epotete rispondemri: una volta che switchera il mio comune (villafranca tirrena) si riusciranno a vedere tutti i canali???
Da Villafranca, se punti la UHF esclusivamente su Milazzo, rimuovendo eventuali altre UHF puntate verso altri siti, riceverai di tutto di più! :D

Ivan81 ha scritto:
raga è così? se si rivolge l'antenna da una parte non si prendono gli altri?
I siti principali trasmettono tutti i segnali (Mux) nazionali. Pertanto la regola di base è in questo caso quella di scegliere il sito che offre il miglior segnale.
Per i Mux delle TV locali, in effetti può accadere che non siano tutti ugualmente trasmessi dai veri siti, pertanto, nell'ipotesi che ad esempio sia possibile ricevere tanto da Monte Lauro quanto da Monte Cammarata, va da sé che se "Tele X" trasmette solo da Cammarata, puntando il Lauro è ovvio che molto probabilmente non verrà ricevuta.

bart21 ha scritto:
Ho spulciato anche io il masterplan ed ho notato che da cammarata attiveranno il mux MDS3 dvb_h e il mux LA3TV dvb_h, in cosa consistono questi due mux e quali canali contengono?

Servivano per i telefonini... ma dovrebbero essere convertiti in DVBT.....

Speriamo presto...

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Da Villafranca, se punti la UHF esclusivamente su Milazzo, rimuovendo eventuali altre UHF puntate verso altri siti, riceverai di tutto di più! :D

grazie ancora. Ultimamente il digitale mi da "problemi": l'altra volta mi captava alcuni canali francesi come TMC o TF1 e, sebbene si prendessero malissimo, qualcosina l'ho potuta vedere. Tre giorni fa invece si prendevano i canali di "canale Italia", ma è durato ben poco...prendo solo i canali della rai e quelli La7...poi da poco c'è TGS che ogni tanto sparisce...per i lresto...nulla...spero che con il cambiamento della zona ionica di domani possa cambiare qualcosa pure qui...

Ragazzi, vi chiedo già da ora scusa. Ci sarebbe qualche buona anima che mi elencherebbe i Mux che dovrei ricevere (e relativi canali di trasmissione) da domani a Messina Città? Grazie :)

Più che altro mi chiedo come mai sullo stretto, da Calanna, hanno assegnato il ch 07 e 10 rispettivamente a Tremedia e TCF visto che a quanto pare su quelle stesse frequenze non ci saranno emittenti calabresi sullo Scrisi? Calanna non sfora verso la costa tirrenica essendo piu' verso Reggio Calabria rispetto allo Scrisi. A meno che non verranno attivati il 43 e il 53 per i calabresi da una postazione messinese... :eusa_think:
Ops! sul 43 ci dovrebbe essere Telereggio e sul 53 Calabria TV, mi sa è questa la risposta ;)

é la prima risposta?se si,grazie lo stesso,comunque volevo sapere anche le altre risposte per il resto della mia domanda.

Mi dispiace spegnere facili entusiasmi ma il masterplan regola gli spegnimenti.
Per le accensioni ci sono sei mesi (prorogabili di altri sei mesi). Quindi non pensiate che le operazioni durino poco tempo. Anzi!

Dopo play.me arriva Channel 24 Mux Stampa Sud da Lauro

2ywzina.png

Grazie Popolis ;)

portoreale ha scritto:
una risposta unica per la mia domanda é impossibile?
Ma scusa non fai prima a guardarti il masterplan che è stato postato prima, c'è scritto tutto...

@magick:il masterplan dice quali sono i mux,non quali sono i canali(e comunque su internet i canali dei mux regionali non so dove cercarli).
@roby:grazie,lo so comunque che non tutti sono sempre online.

ho visto il masterplan ma ci capisco poco.. non ho mica capito quali canali sarebbero attivi da me.. e poi mancano le locali

Ivan81 ha scritto:
ho visto il masterplan ma ci capisco poco.. non ho mica capito quali canali sarebbero attivi da me.. e poi mancano le locali
C'è tutto comune provincia ch da lasciare e canale da attivare nome emittente nome bouquet attuale e mux cosa vuoi di più?

portoreale ha scritto:
@magick:il masterplan dice quali sono i mux,non quali sono i canali(e comunque su internet i canali dei mux regionali non so dove cercarli).
@roby:grazie,lo so comunque che non tutti sono sempre online.

Per la composizione dei Mux regionali è ancora presto per saperne la composizione. Ne sapremo di più man mano che verranno attivati... a partire da domani ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso