Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si lo so che la VHF si propaga molto piu facilmente della UHF....Ma da Gambarie a Ragusa..non è che sia una passeggiatina...:icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
M*nchia... E' proprio il caso di esclamare! :D
Mi chiedo se il Mux 1 Sicilia che verrà attivato da Ragusa Ibla sempre sul ch. 5 il giorno 19/06 avrà problemi per questo... :eusa_think:

poco distante e molto piu facilmente indifendibile mi sembra che ci sia Giarratana..mi ricordo che anche li è sul ch 5

Possibilità altalenanti tra il 50 e il 90%... Ferie (non solo mie) permettendo. :icon_rolleyes:

DTS SICILIA ha scritto:
Si lo so che la VHF si propaga molto piu facilmente della UHF....Ma da Gambarie a Ragusa..non è che sia una passeggiatina...:icon_cool:
[Mode professore di matematica ON]
Beh, se tracci un semicerchio con centro in Gambarie scoprirai che Ragusa ha la stessa distanza della distanza Gambarie - Siracusa, quindi se arriva a Siracusa, che son 150 km... :)
A me arriva tranquillamente il ch 9 dal monte Scuro che dista 157 Km da me e sembra che trasmetta dal monte Poro che dista solo 63 Km! :D
[Mode professore di matematica OFF]

RobyOneKenobi ha scritto:
[Mode professore di matematica ON]
Beh, se tracci un semicerchio con centro in Gambarie scoprirai che Ragusa ha la stessa distanza della distanza Gambarie - Siracusa, quindi se arriva a Siracusa, che son 150 km... :)
A me arriva tranquillamente il ch 9 dal monte Scuro che dista 157 Km da me e sembra che trasmetta dal monte Poro che dista solo 63 Km! :D
[Mode professore di matematica OFF]

ahahahahahahahhahahahahahahahaah

DTS SICILIA ha scritto:
poco distante e molto piu facilmente indifendibile mi sembra che ci sia Giarratana..mi ricordo che anche li è sul ch 5
No, Giarratana per il Mux 1 utilizzerà il ch. 27 in verticale. Del resto già trasmette solo in UHF le tre RAI (e comunque siti come Ibla, ma soprattutto come Giarratana, hanno are di copertura molto localizzate). ;)

PS (OT): troppo forte Roby...! :D

Ragazzi, sono "sfatto", letteralmente (chi mi legge su FB avrà visto che ho avuto una mattinata "complicata")... Stacco, ché devo proprio andare a dormire! :sleepy2:
Buona notte e buon proseguimento! :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, sono "sfatto", letteralmente (chi mi legge su FB avrà visto che ho avuto una mattinata "complicata")... Stacco, ché devo proprio andare a dormire! :sleepy2:
Buona notte e buon proseguimento! :icon_cool:
Goodnight Andrew!
I hope to see you soon!

switch off ACI SANT'ANTONIO (CT)

svelato l'arcano perchè io prendo il mux rai ch d da gambarie....perchè ha la polarizzazione orizzontale....dio non ricevero' mai i mux in verticale :'(

Ragazzi scusate avevo detto che avrei seguito scrisi e gambarie ma proprio qualche minuto prima dello swich della rai sono rimasto a piedi con la connessione e sono riuscito a connettermi soltanto adesso.
Comunque la situazione è questa, rai ha switchato verso l' 1:15 + o - , ha attivato tutti i mux tranne quello dove c'è RaiHD, il mux di telespazio da scrisi è riapparso sulla nuova frequenza (ch51), Rtp è ancora sul Ch21, ma ricevo un secondo mux sul Ch29, per quanto riguarda altre emittenti locali, canali mediaset e Timb, ancora non si muove una mosca, e sono ancora attivi i mux digitali sulle vecchie frequenze. Vi terrò aggiornati ;)

EDIT:
è Arrivato RaiHD :D :D

Sono quasi le 3 della notte,io per il momento vado a dormire,intorno alle 7 molto probabilmente ritornerò per vedere quello che sta accadendo in questa prima giornata di switch-off a Messina e provincia.

BUON SWITCH-OFF

A messina spariti tutti i segnali analogici tranne mtv ch 63 e Rtv ch 32 e 47
Ottimo lavoro per la Rai presente con tutti i mux. Assente Timb e Mediaset e ReteA.

Confermo a Messina ricezione gambarie scrisi calanna, al momento come nazionali è presente tutti i mux rai con ottimo segnale, mediaset non ricevo più niente ne in analogico ne in digitale

sicuramente i tecnici mediaset si staranno sparando un cornetto alla marmellata e un buon caffe nel thermos..Quindi ti salta l'oroscopo e la prima pagina del TG5..MI ma so stronzi proprio! :D :D :D

AG-BRASC ha scritto:
Ovviamente un'antenna per definizione riceve i segnali verso i quali la punti.
Poi, se per caso i segnali in arrivo da un sito in un'altra direzione sono abbastanza forti, può capitare che, tramite riflessioni, "rimbalzi", o ricezioni "sfasate", possano essere captati ugualmente (e del resto l'antenna è un pezzo di metallo non esattamente assimilabile a un fucile nell'atto di prendere la mira)...
Ma certamente i segnali captati fuori puntamento non potranno essere considerati affidabili o stabili. :icon_cool:

grazie mille!!

riguardo invece le emittenti locali che non si son piazzate tra le prime 18 .. già hanno trovate tutte collocazione presso frequenze altrui? o si allungheranno i tempi per loro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso