Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho notato che è da ieri che non si vede più "antenna sicilia" in analogico, ricevo da monte pellegrino, al suo posto c'è Italia 1 ma si vede con l'effetto neve

Marcello.Mars ha scritto:
ricevo anche 2 mux RTP uno sul 39, e uno sul 29, un mux Sige2 (Ch41), il mux TGS(Ch22), Mux Teleitalia(Ch51) e mux Tremedia (CH53).
Per favore ci puoi indicare la composizione di questi Mux: RTP1, RTP2, SIGE2,Teleitalia e Tremedia?

Zancle ha scritto:
9.00
Attivato il MUX RETEA 2, ch 42, qualità ottima

9.03
Attivato il MUX RETEA 1, ch 44.
Qualità ottima.

9.08
Confermo attivazione MUX TIMB 1, ch 47.
Qualità ottima

9.24
Attivato MUX TIMB 3, ch 48.
Qualità appena sufficiente (Rapporto Potenza/Qualità >1).

9.27
Attivato TIMB 2, ch 60.
Qualità buona.

ma come fate a saperlo in tempo reale?
reinstallate la lista canali ogni minuto???

up alla mia domanda:
riguardo le emittenti locali che non si son piazzate tra le prime 18 .. già hanno trovate tutte collocazione presso frequenze altrui? o si allungheranno i tempi per loro?

cicsu ha scritto:
Per favore ci puoi indicare la composizione di questi Mux: RTP1, RTP2, SIGE2,Teleitalia e Tremedia?
Mux RTP2 Ch 29: RTP Retedue; <Program3>(nero); <Program4>(Nero) , Mux Rtp Ch39: RTP; RTPRete2 + 1(Nero); StrettoTv(schermo nero), Mux Sige2(Teletna; Antenna Sicilia), Mux Tremedia: Temedia.

PS: Una piccola curiosità se puo interessare, riguardando il registrato che ho fatto stanotte, e contando che il tg5 prima pagina ha l' orologio su schermo, facendo 2 conti orologio + counter del videoregistratore, canale5 ha staccato l' analogico verso le 6:06/07

Ivan81 ha scritto:
up alla mia domanda:
riguardo le emittenti locali che non si son piazzate tra le prime 18 .. già hanno trovate tutte collocazione presso frequenze altrui? o si allungheranno i tempi per loro?

Sicuramente cercheranno posto in altri mux ovviamente, a pagamento... credo saranno 2 MB di banda...

Marcello.Mars ha scritto:
Mux RTP2 Ch 29: RTP Retedue; <Program3>(nero); <Program4>(Nero) , Mux Rtp Ch39: RTP; RTPRete2 + 1(Nero); StrettoTv(schermo nero), Mux Sige2(Teletna; Antenna Sicilia), Mux Tremedia: Temedia.

Ok, grazie ;)
Evidentemente inizialmente mettono solo le emittenti "capofila"... tienici aggiornati se vanno riempiendo questi o altri mux

Sangro93 ha scritto:
io ci sto rimanendo malissimo :( Avevo letto su internet che, mentre sulla fascia ionica si passava all-digital, nella fascia tirrenica si sarebbe iniziata a vedere la mediaset sul digitale. Nulla di più falso :'(
Non potrai vedere nulla di free mediaset da Villafranca in quanto il mux2 sul 36 è distrutto da rete 4 sempre sul 36 da Milazzo e il mux4 sul 49 è a sua volta distrutto dal mux B Rai sempre sul 49 da Milazzo! Forse riesci a prendere il mux1 sul ch 52 ex canale 5 analogico e forse il mux5 sul 56 dove l'unico canale free è For You e se ne potrebbe benissimo fare a meno.
Aspetta il 3 luglio e evita di puntare la Calabria e se hai un'antenna in quella direzione toglila e lascia solo una UHF su Milazzo e la VHF la giri verso la Calabria per prendere il mux1 Rai Calabria

cicsu ha scritto:
Ok, grazie ;)
Evidentemente inizialmente mettono solo le emittenti "capofila"... tienici aggiornati se vanno riempiendo questi o altri mux
Se c'è qualche novità di qualunque tipo vi aggiorno ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Non potrai vedere nulla di free mediaset da Villafranca in quanto il mux2 sul 36 è distrutto da rete 4 sempre sul 36 da Milazzo e il mux4 sul 49 è a sua volta distrutto dal mux B Rai sempre sul 49 da Milazzo! Forse riesci a prendere il mux1 sul ch 52 ex canale 5 analogico e forse il mux5 sul 56 dove l'unico canale free è For You e se ne potrebbe benissimo fare a meno.
Aspetta il 3 luglio e evita di puntare la Calabria e se hai un'antenna in quella direzione toglila e lascia solo una UHF su Milazzo e la VHF la giri verso la Calabria per prendere il mux1 Rai Calabria
Grazie :) Non essendo esperto dell'argomento non c'ho capito granchè, però ho capito di aspettare il 3 xD

Io abito nella zona sud (per intenderci zona Gazzi) e ancora vedo solo i pacchetti rai. Per circa un'ora sono riuscita a visualizzare anche Real Time, Cielo e Italia 2, ma facendo la risintonizzazione per vedere se tutto mediaset fosse diventato visibile, ho perso anche quelli. Sono un po' perplessa.

Edit: tra l'altro non in tutti i televisiori di casa prendo gli stessi canali e non tutti nello stesso modo. Mumble.

Saidy ha scritto:
Io abito nella zona sud (per intenderci zona Gazzi) e ancora vedo solo i pacchetti rai. Per circa un'ora sono riuscita a visualizzare anche Real Time, Cielo e Italia 2, ma facendo la risintonizzazione per vedere se tutto mediaset fosse diventato visibile, ho perso anche quelli. Sono un po' perplessa.

Edit: tra l'altro non in tutti i televisiori di casa prendo gli stessi canali e non tutti nello stesso modo. Mumble.

Magari aspetta qualche ora e dopo controlli la tua antenna...

Messina ha diverse postazioni... quindi meglio aspettare...;)

Gli Assenti a Messina

Ad ora, rispetto a quanto pianificato, mancano le seguenti attivazioni:

ch 10 - MUX TELECINEFORUM
ch 21 - MUX IL TIRRENO RTT RETE 1
ch 32 - MUX RETECAPRI
ch 33 - MUX VIDEOTRIANGOLO-TELESTAMPASUD
ch 37 - MUX La3TV
ch 45 - MUX REGGIO TV
ch 46 - MUX ONDA TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro