Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
donspeaker ha scritto:
[Si mi sa che le misurazioni non le hanno prese bene

ho contatattato un 'antennista di fiducia mi hanno detto che stanno impazzendo mediaset trasmette con segnale debolissimo e dobbiamo aspettare una settimana

dice di provare la sintonizzazione 2 volte al giorno per vedere se cambia qualcosa
E da ieri che dico che mediaset a Messina da scrisi sta usando potenze basse, anche se qualcuno insisteva di controllare l'impianto di casa, non è possibile che dalle stesse postazioni ricevo quasi tutto e di mediaset nessun mux, e prima dello switch ricevevo perfettamente in digitale e sufficentemente in analogico mediaset

gc200000 ha scritto:
Ma se a Messina prendo mediaset su tre tv su quattro, vuol dire che è un problema del mio quarto tv (che comunque prende tutto il resto) o di mediaset?
Piu' probabile che riesci a ricevere mediaset al limite del segnale, e magari nell' altro tv hai qualche piccola perdita di segnale e non lo ricevi, per adesso i mux mediaset da scrisi vanno male

Visto che prima nessuno mi ha risposto riposto la domanda.

Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi la lista definitiva dei mux che saranno trasmessi dalle postazioni di monte Lauro e monte Soro? grazie...:D

penso proprio di si nel tuo caso

pero ti diro anche a me su 4 televisori entra il segnale debole e li prendo male ma sul quarto no

Lucatex ha scritto:

Cortesemente qualcuno saprebbe dirmi la lista definitiva dei mux che saranno trasmessi dalle postazioni di monte Lauro e monte Soro? grazie...:D
Con antenna puntata sul Soro riceverai:

23 Mux-TELECOLOR
26 Mux3-RAI
27 Mux1-RAI
30 Mux2-RAI
36 Mux-MDS2
39 Mux-EURO TV
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
44 Mux1-ReteA
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
59 Mux-TELE RADIO CICLOPE BRONTE
60 Mux-TIMB2

Sul Lauro invece riceverai:

22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
26 Mux3-RAI
30 Mux2-RAI
33 Mux-VIDEO TRIANGOLO TELE STAMPA SUD
34 Mux-VIDEO REGIONE
36 Mux-MDS2
37 Mux-LA3TV dvb_h
38 Mux-MDS3 dvb_h
39 Mux-TELE RENT
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
43 Mux-D2 CHANNEL
44 Mux1-ReteA
46 Mux-VIDEO MEDITERRANEO
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
51 Mux-TIVUITALIA
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
59 Mux-TELE ONE
60 Mux-TIMB2
9 Mux1-RAI

Inoltre, sempre con l'antenna puntata sul Lauro, potrebbe essere possibile sintonizzare il mux di Azzurra Tv(sul canale 29).

Per la composizione dei nazionali vedi questo post. Sui locali, la composizione è in via di definizione.

daniele.wrl ha scritto:
Con antenna puntata sul Soro riceverai:

23 Mux-TELECOLOR
26 Mux3-RAI
27 Mux1-RAI
30 Mux2-RAI
36 Mux-MDS2
39 Mux-EURO TV
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
44 Mux1-ReteA
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
59 Mux-TELE RADIO CICLOPE BRONTE
60 Mux-TIMB2

Sul Lauro invece riceverai:

22 Mux-TGS TELE GIORNALE SICILIA
23 Mux-TELE COLOR
26 Mux3-RAI
30 Mux2-RAI
33 Mux-VIDEO TRIANGOLO TELE STAMPA SUD
34 Mux-VIDEO REGIONE
36 Mux-MDS2
37 Mux-LA3TV dvb_h
38 Mux-MDS3 dvb_h
39 Mux-TELE RENT
40 Mux4-RAI
41 Mux-ANTENNA SICILIA
42 Mux2-ReteA
43 Mux-D2 CHANNEL
44 Mux1-ReteA
46 Mux-VIDEO MEDITERRANEO
47 Mux-TIMB1
48 Mux-TIMB3
49 Mux-MDS4
50 Mux-D-FREE
51 Mux-TIVUITALIA
52 Mux-MDS1
56 Mux-MDS5
59 Mux-TELE ONE
60 Mux-TIMB2
9 Mux1-RAI

Inoltre, sempre con l'antenna puntata sul Lauro, potrebbe essere possibile sintonizzare il mux di Azzurra Tv(sul canale 29).

Per la composizione dei nazionali vedi questo post. Sui locali, la composizione è in via di definizione.
Grazie daniele.... secondo te per una ricezione ottimale dei canali conviene lasciare tutto puntato su monte lauro o eventualmente aggiungere un'altra antenna puntata su monte soro?

Lucatex ha scritto:

Ciao Lecatex puoi scaricare il masterplan su questo sito http://www.2shared.com/file/_-8lDQeN...iu2012__3.html
quì troverai tutte le postazioni ed i vari mux ;)

Ivan81 ha scritto:
ma daiii ! ma grande!!! sei l'unico che lo dice! fino a poco fa (anche delle nostre zone) dicono che l'orario è esatto!!

con lo switch off dovrebbe risolversi ?

in teoria si visto che con lo switch il mux rai A non esisterà più, cmq ho notato che da ieri sera il mux Rai A da monte pellegrino non lo ricevo più, però stamattina l'ho risintonizzato ma con una piccola differenza: i nomi dei canali sono ritornati come una volta ossia Raiuno, Raidue, Raitre (invece di Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Sicilia) e se non sbaglio l'orario era esatto, adesso è riscomparso ed è dalle 9 che non ricevo più il mux Rai A

Da notare che manca D-Free per le attivazioni vicine al Soro (più precisamente dalla postazione di C.da Sant'Andrea a Maniace).

daniele.wrl ha scritto:
Da notare che manca D-Free per le attivazioni vicine al Soro (più precisamente dalla postazione di C.da Sant'Andrea a Maniace).
Effettivamente si.... mancano inoltre anche altri mux

Lucatex ha scritto:
Grazie daniele.... secondo te per una ricezione ottimale dei canali conviene lasciare tutto puntato su monte lauro o eventualmente aggiungere un'altra antenna puntata su monte soro?

Prima dello switch-off, uno dei consigli che girano sul forum, è quello di non toccare l'impianto di ricezione.
Comunque, a parere mio, converrebbe ottimizzare tutto sul Lauro, anche perchè l'attivazione dei mux Mediaset avverrà da S.Andrea Soprana, sito noto per i suoi "black out". In ogni caso, al momento lascia tutto come si trova; dopo lo switchoff vedremo.

daniele.wrl ha scritto:
Prima dello switch-off, uno dei consigli che girano sul forum, è quello di non toccare l'impianto di ricezione.
Comunque, a parere mio, converrebbe ottimizzare tutto sul Lauro, anche perchè l'attivazione dei mux Mediaset avverrà da S.Andrea Soprana, sito noto per i suoi "black out". In ogni caso, al momento lascia tutto come si trova; dopo lo switchoff vedremo.
Si infatti la mie intenzione è di lasciare al momento tutto come si trova. Magari verso fine luglio tirerò le somme e in caso controllerò l'impianto.

Lucatex ha scritto:

considera che i mux postati da daniele non provengono tutti da monte soro, dove c'è solo la rai.. mediaset, e rete a sono ospitati nella postazione di eurotv randazzo a maniace, ma questa postazione non si riceve in molte zone di bronte (borgonovo, sciarotta,oppure tutta la parte bassa..) da cui mediaset si deve per forza ricevere da montelauro..

in queste zone non conviene assolutamente aggiungere altre antenne verso monte soro, che fra l'altro potrebbe risultare come una fonte di disturbo per chi riceve anche la rai dal lauro.. infatti maniace e monte abate saranno in sfn con il lauro, ma dubito che possa esserlo monte soro..

quindi per ora non toccare nulla, come ti ha già suggerito danile, poi si vedrà..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso