Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zeus89 ha scritto:
Ci sarò pure io a farvi un pò compagnia stasera (asp lo switch off in 1a persona)
cmq confermo att 46 di mediterraneo
verso aci bonaccorsi ancora non è attivo

jackli ha scritto:
Nessun che riesce ad aiutarmi..?

Momentaneamente ad Acireale con antenna puntata verso Gambarie ricevi solo Rai3 calabria sul 5 vhf
Rai3 sicilia è sempre da Gambarie,ma sul 27 e lo riceverai da domani in poi,visto che stanotte sarà liberato a Valverde il 27 occupato dal mux TimB1 che momentaneamente lo copre

Ultima modifica:
scusate io sn a siracusa e sul DTT non ricevo altro che i canali RAI, il resto mi dice Nessun Segnale o_O...è possibile che sia un loro problema??

aspettate domani mattina ragazzi per ora i lavori sono appena iniziati.

ragazzi...per favore..quando verra' attivato..come mai e perche lasciamoli per domani sera...Ora pensiamo a comunicare le accensioni e i segnali..per favore non incominciate con ste novene...

DTS SICILIA ha scritto:
ragazzi...per favore..quando verra' attivato..come mai e perche lasciamoli per domani sera...Ora pensiamo a comunicare le accensioni e i segnali..per favore non incominciate con ste novene...

sì ma io nn riesco a vedere nnt oltre Rai1,Rai2,Rai3 e Rai 4 o_O fino a 2 orette fa vedevo tutti i canali benissimo e non penso sia problema di antenna così all'improvviso...

pero' mettiti nell'ottica che siamo qui alzati a quest'ora per sapere quello che sta succedendo di nuovo..mica possiamo per ora interessarci a tutt'altra problematica..non credi??

Ragazzi, temo che stasera non reggerò sino all'inizio delle "danze" (sindrome da lunedì)... :icon_rolleyes:

Perciò devo immediatamente augurare il mio consueto
IN BOCCA AL MUX,
stavolta davvero a mezza Sicilia tutta insieme! :D

A domani, appena posso sarò di nuovo qui. ;)

Ricordo le solite raccomandazioni:
1. se avete dubbi o necessità di consigli specifici per il vostro impianto, utilizzate la SEZIONE TECNICA aprendo un nuovo thread.

2. Non vi allarmate, tuttavia, se ancora nel pomeriggio vi sembra che qualcosa non torni. I lavori di messa a punto degli impianti possono proseguire per tutto il giorno e oltre (spesso servono prove sul campo, proprio coi segnali in aria, sul territorio, a dispetto delle più sofisticate simulazioni preventive).

3. Quando riportate le vostre testimonianze, i vostri feedback, DITE SEMPRE DA DOVE SCRIVETE. Oppure scrivete la vostra località di residenza nel vostro profilo, così che appaia sotto il vostro avatar. In questo modo si eviteranno inutili confusioni!

Grazie per la collaborazione! :icon_cool:

Segnalo che da ieri si verificano delle microinterruzioni con messaggio "segnale criptato" (su televisori Philips ma credo anche in qualche altro) sul mux A RAI sia da Altofonte-Cozzo di Castro che da Monte Pellegrino.Queste microinterruzioni si sono verificate anche stasera durante la partita dell'Italia e soprattutto all'inizio del programma Notti europee.Non è che c'entri il fatto che tutto questo si verifica perchè i 3 generalisti attualmente sono "alimentati" da satellite?

non è l'antenna..stanno trasmettendo in bassa potenza perche non è ancora l'orario definitivo delle trasmissioni regolari...L'antenna non c'entra sulla potenza..semmai i circolatori del finale di potenza tarato piu basso..I pannelli non hanno canali...funzionano tutti sulla banda UHF..molto raro che si rompano o funzionino male i pannelli trasmittenti..l'ho studiato in passato su libri di comunicazione

Oh grazie a tutti per la tempestiva risposta...veramente...ho notate che vi siete accalcati a rispondere -.-''

Salve raga, a Catania i nuovi canali nazionali tipo Italia 2, Rai premium, ecc.. verranno trasmessi sia da Monte Lauro che da Valverde?
Valverde è confermato che rimane, giusto? Perché alcuni antennisti dicevano che con lo switch off bastava solamente un'antenna puntata a Monte Lauro.

gabry9595 ha scritto:
Salve raga, a Catania i nuovi canali nazionali tipo Italia 2, Rai premium, ecc.. verranno trasmessi sia da Monte Lauro che da Valverde?
Valverde è confermato che rimane, giusto? Perché alcuni antennisti dicevano che con lo switch off bastava solamente un'antenna puntata a Monte Lauro.

Dovrebbe essere confermato, almeno da ciò che ho capito. Credo che lo testerò a breve se lo switch-off avverrà entro le tre di notte. Altrimenti domattina.

littlefrancy ha scritto:
Oh grazie a tutti per la tempestiva risposta...veramente...ho notate che vi siete accalcati a rispondere -.-''

Ti è già stato risposto che saranno ore chiave per lo switch off ed è assolutamente normale qualche disservizio. Vedere per credere domani sera. Abbi fede e non intasare il post, per favore.;)

gabry9595 ha scritto:

Valverde rimane solo per i canali RAI (tutti e quattro i Mux, quindi tutti i canali RAI sono presenti).
Su Lauro invece ci saranno tutti i canali nazionali, compresi quelli di cui hai chiesto.

Ergo è meglio puntare solo su Lauro, se non ti interessano i canali locali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso