Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RobyOneKenobi ha scritto:
Certo che li ricevi perfettamente! Se hai detto che hai la UHF puntata sul Lauro! ;)
capito quindi dovrei solo puntare la vhf sul lauro? ma questo lavoro mi conviene farlo subito o aspettare che dal soro trasmettano solo in digitale?

Il Gialappo Mondiale ha scritto:
Catania, Lauro.

Adesso ricevo perfettamente entrambi i mux ReteA sul 42 e sul 44.

E sparano una bomba! (100% segnale in entrambi)
Sicuro che non ricevi da Valverde? Io ho agganciato solo il 42 stamattina ma poi è scomparso.
Segnalo che, con antennino da interni, sono riuscito a prendere il 42 da Monte Salvo... molto squadrettante (ma del resto non pretendo chissacchè con questa sistemazione...:icon_rolleyes: )

Lucatex ha scritto:
capito quindi dovrei solo puntare la vhf sul lauro? ma questo lavoro mi conviene farlo subito o aspettare che dal soro trasmettano solo in digitale?
Ancora? Ma se ti ho risposto prima! :evil5:
Con la VHF sul Soro non riceverai il Mux 1 RAI, nemmeno allo switch di quest'ultimo sito, perché lo irradierà in UHF. Ma tu la UHF ce l'hai sul Lauro (tant'è che gli altri Mux RAI li ricevi).
Quindi gira la VHF sul Lauro e, DA SUBITO, riceverai i canali del Mux 1 RAI. :icon_rolleyes:

Staranno sicuramente effettuando delle regolazioni e delle prove per mettere a punto le fasature SFN tra i vari siti.

Assenza di segnale da scrisi di tci,antenna sicilia,retea 1 e 2,dfree,mds1,ottimi i segnali di RTP,TELESPAZIO,basso il 36 mds2,ottimi i timb

AG-BRASC ha scritto:
Ancora? Ma se ti ho risposto prima! :evil5:
Con la VHF sul Soro non riceverai il Mux 1 RAI, nemmeno allo switch di quest'ultimo sito, perché lo irradierà in UHF. Ma tu la UHF ce l'hai sul Lauro (tant'è che gli altri Mux RAI li ricevi).
Quindi gira la VHF sul Lauro e, DA SUBITO, riceverai i canali del Mux 1 RAI. :icon_rolleyes:
ok :) provvederò

AG-BRASC ha scritto:
Con quel decoder, inserire nel menu di configurazione Germania come Paese di residenza non influisce sulla ricevibilità del canale E9.
Mi viene il dubbio che tu sia incappato in una di quelle antenne da BricoCenter spacciate come "perfette per il digitale", ma che sono inesorabilmente SOLO per la UHF...
Prima del passaggio, ricevevi la RAI in digitale tramite il mux A sperimentale sul ch. 22... Ma ora il Mux 1, quello principale ufficiale, dal Lauro è trasmesso sul ch. VHF 9, ovvero 205,500 MHz.
E se l'impianto non ha la prescritta antenna VHF di III banda, non potrà essere ricevuto. :icon_rolleyes:

Grazie per la risposta,riceveo il segnale da E9 ma mo9lto molto basso,adesso ricevo rai dal 27 ma non so se sia Monte Lauro,cosa mi dite di fare orientare meglio l'antenna??Non ricevo bene nemmeno il ch 44!!!

Messina Raga ma riguardo i problemi con reti mediaset da scrisi sapete qualcosa in merito non tanto reti fininvest ma premium calcio e cinema che pago grazie

Toretto81 ha scritto:
Grazie per la risposta,riceveo il segnale da E9 ma mo9lto molto basso,adesso ricevo rai dal 27 ma non so se sia Monte Lauro,cosa mi dite di fare orientare meglio l'antenna??Non ricevo bene nemmeno il ch 44!!!
Il 27 dal Lauro non è irradiato. Per il resto, al momento stanno facendo delle prove e quindi certi canali non sono disponibili (o se lo saranno potrebbero essere spenti nuovamente). Bisogna aspettare, con tanta pazienza, che la situazione si stabilizzi (cosa che, come evidenziato dall'utente RobyOneKenobi, potrebbe non avvenire oggi stesso)

donspeaker ha scritto:
Messina Raga ma riguardo i problemi con reti mediaset da scrisi sapete qualcosa in merito non tanto reti fininvest ma premium calcio e cinema che pago grazie

Hai provato a girare l'antenna... ?

donspeaker ha scritto:

prova a chiamare ecco il numero se riesci anche a riportare quello dicono in modo da fare informazione a tutti gli utenti

Le informazioni sono sul sito di Mediaset Corporate

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

oppure

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

vedi cosa dicono circa scrisi,valverde,monte lauro etc etc

Oggi lavoro,ma in serata faccio qualche misura per vedere se le varie sfn stanno funzionando

easysat ha scritto:
prova a chiamare ecco il numero se riesci anche a riportare quello dicono in modo da fare informazione a tutti gli utenti

Le informazioni sono sul sito di Mediaset Corporate

Elettronica Industriale
90146 Palermo
Via U. La Malfa 56/58
Tel. +39 091 7593111

oppure

Elettronica Industriale
70026 Bari Modugno
Strada Provinciale Palese 3/7
Tel. +39 080 5864111

vedi cosa dicono circa scrisi,valverde,monte lauro etc etc

Oggi lavoro,ma in serata faccio qualche misura per vedere se le varie sfn stanno funzionando

Ciao e grazie per la risposta ma probabile che lettronica oggi non ti dia retta tra i comuni interessati oggi dallo swich ce pure scilla e villa san giovanni spero che al massimo domani si risova altrimementi domani chiamo di nuovo ciao grazie teniamoci aggiornati

Toretto81 ha scritto:
Probabilmente va verificato l'impianto, ma se ne deve parlare aprendo un thread nella sezione tecnica. Qui si farebbe solo confusione (oltre che essere parzialmente OT) perché sarebbe impossibile seguire correttamente e ordinatamente tutti...

PS: il ch. UHF 27 non è trasmesso dal Lauro. Probabilmente ti arriva da Siracusa - Belvedere oppure, ma mi pare meno probabile, da Gambarie (RC).

cmq ci sn diversi problemiiii!! La7 & co fino a stamattina si vedeva, poi è sparita...ora Deejay tv e cielo che prima si vedevano bene ora nn hanno segnale....-.-''

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso