Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamenti di seconda mano per Monte Salvo - Enna, reperite grazie ad un amico mio:

Presenti i 4 mux RAI, Mediaset 1 2,4 e 5, i 3 TIMB, entrambi i ReteA.

P.S. Funzionante e ricevibile nella zona di Enna Bassa anche TRM da Belvedere (Enna)

lanus ha scritto:
Questo il mio segnale RAI ch. 9 LAURO

possibile che arrivi fino ad Agrigento? oggi li ho trovati sintonizzati nel mio tv, con potenza molto bassa. poi se qualcuno puo elencare le tv dei vari mux, grazie

Ivan81 ha scritto:
ho sentito un amico di mio padre che di queste cose se ne intende.. dice che si dovrà cambiare l'antenna perchè di quella antica..
però da come dicevi tu cicsu dovrebbe prendere il segnale anche con un antenna non vhf (suppongo che non lo sia considerato il tuo messaggio).. sarà così? considera che adesso alcuni mux mediaset li aveva come quello contenente mediaset extra...

Come puoi leggere nel link che ho in firma l'unica frequenza VHF attualmente prevista in attivazione da Erice (ma probabilmente non il 2 luglio ma in seguito) sarà il CH11 del mux sperimentele Rai5 dvb-h... tutto il resto sarà sulle frquenze UHF dalla 21 alla 60

ragazzi ho letto il masterplan e non ho visto l'attivazione del mux antenna sicilia per agrigento (cammarata, rupe atenea, villaseta). Confermate?

cicsu ha scritto:
Come puoi leggere nel link che ho in firma l'unica frequenza VHF attualmente prevista in attivazione da Erice (ma probabilmente non il 2 luglio ma in seguito) sarà il CH11 del mux sperimentele Rai5 dvb-h... tutto il resto sarà sulle frquenze UHF dalla 21 alla 60

bene, quindi dici che con lo switch off prenderà il mux mediaset 2 anche con la vecchi antenna?

Raga io canali Mediaset Premium Calcio li prendo sul canale 52, ma ho un problema col decoder tivubox humax in cucina, ovvero non li riesce a prendere, mentre con gli atri 2 televisori telefunken con digitale integrato prendo tutto.

Attivato mux Tirrenosat, sul 28:

TR391MUX 6028
TIRRENO SAT
TIRRENO SAT TEST
TR391MUX 11442
TR391MUX 13422
encoder 5

Confermate ???

MDS: Al momento da scrisi verso messina attivo solo il ch36,impercettibili gli altri 49,50,52,56

riepilogo mux att sul dtt ore 14:17
rivel. gravina di ct

09 mux rai (rai 1,rai 2,rai 3 tgr sicilia ecc)
22 mux tgs
23 mux telecolor (segnale va e viene)
26 mux Rai (rai 4,rai movie,rai premium ecc)
28 mux tirrenosat
30 mux Rai (tv2000,rai sport 1,2 ecc)
31 mux antenna uno
34 mux video regione
36 mux mediaset2
40 mux Rai (rai 5,rai storia,rai hd)
41 mux antenna sicilia
42 mux Rete A2
43 mux d-network
44 mux Rete A1
45 mux canale italia
48 mux timb3
49 mux mediaset4
50 mux dfree
51 mux tivùitalia
52 mux mediaset1
53 mux rei tv
56 mux mediaset5
57 mux antenna sicilia
66 mux tivuitalia

Off per la postazione di C.da S.Andrea a Maniace (mi auguro per manutenzione e non per il solito black-out...).
Ricevibili i canali di ReteA2 (con ber troppo oscillante rispetto all'A1 che invece risulta stabile).

ispanico321 ha scritto:
possibile che arrivi fino ad Agrigento? oggi li ho trovati sintonizzati nel mio tv, con potenza molto bassa. poi se qualcuno puo elencare le tv dei vari mux, grazie

confermo. anche io da monserrato (villaseta) ricevo il ch 9 da lauro.. con monitor tv lg che non è molto sensibile...

ricevo rai 1 con forti squadrettamenti, rai 2 meglio con meno squadrettamenti, rai 3 quasi perfetto

Lucatex ha scritto:
capito il problema... vediamo mi sa ke parlerò con qualche antennista per vedere cosa sarebbe meglio fare anche se credo che orienterò la vhf sul lauro.
Comunque mi consigliate anche di installare un'uhf sul soro per ricevere alcuni canali locali trasmessi da li?

no, a parte il fatto che non ci sono canali locali da monte soro, ma c'è solo la rai.. dalla zona di borgonovo non potrai ricevere il mux di Eurotv Randazzo da Maniace, ma al limite il solo mux di tele radio ciclope sul ch59 da Monte Abate, ma comunque senza un filtraggio adeguato andresti a rovinare tutti i mux provenienti da monte lauro..

Cmq come ti ha piu volte consigliato agbrasc devi puntare anche la vhf sul lauro.. aspetta però lo switch di monte soro per evitare di chiamare l'antennista due volte, nell'eventualità sorgessero problemi di incompatibilità per la rai fra il lauro e il soro..

daniele.wrl ha scritto:
Off per la postazione di C.da S.Andrea a Maniace (mi auguro per manutenzione e non per il solito black-out...).
Ricevibili i canali di ReteA2 (con ber troppo oscillante rispetto all'A1 che invece risulta stabile).

ricevibili da dove? mica da sant'andrea soprana?!:5eek:

tulsadoom ha scritto:
ricevibili da dove? mica da sant'andrea soprana?!:5eek:
Magari... credo dal Lauro. Adesso a Maniace sono tornati attivi tutti i canali, anche se Antenna Sicilia e Telecolor(quest'ultimo 42) sono accesi ma non trasmettono nulla (neanche lo schermo nero e questo fatto l'ho capito proprio per la ricezione del ReteA2 che adesso è assente).

scusatemi, ma quando si possono considerare definitive le frequenze?
Cioè se stasera faccio l'ennesima risintonizzazione c'è speranza che per qualche mese non cambino più?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso