Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chiccopiu ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Come tanti, ho problemi di ricezione dei MUX Mediaset da Giardini Naxos, zona lungomare. Ho letto sul sito di Mediaset che dovrebbero essere ricevibili da Valverde, Castelmola e Monte Scrisi. Sto facendo un nuovo impianto perchè quello esistente è fatiscente e considerando che pressocchè tutti i MUX sono ricevibili da Castelmola ho pensato di puntare tutto su Castelmola che è a portata ottica. Per fare i test mi sono dotato di una logaritmica a polarizzazione H/V e arriva quasi tutto con intensità e qualità massima. Ma alcuni canali arrivano con segnale 100 e qualità 0 come per esempio il MUX mediaset sul ch 49. Cosa sto sbagliando?

Ciao io punto proprio su castelmola e il mux mediaset sul 49 lo ricevo benissimo.Hai per caso un amplificatore di segnale montato?Se si oltre a muovere l'antenna prova anche a regolare il guadagno,magari il segnale va in saturazione.

Domins ha scritto:
Il canale H2 VHF (o E12 con esattezza) funziona molto bene; noto con piacere che, nel cambio canali, risponde più velocemente rispetto al mux sul canale 47 UHF.

Tale mux è stato acceso per ottemperare ai disturbi provenienti da Cammarata sul canale omonimo (la dove c'è già TIMB 1 che rimane in linea ottica con Pellegrino) e lo rimarrà fino al 4 Luglio c.a..

Già quattro sere fa ho notato un po di squadrettamenti sui canali di stato operanti sul 47 UHF e non l'ho notato solo io quindi è preferibile vedere i tre RAI sull'ultima frequenza accesa.

Nel momento in cui tutto verrà passato in digitale alla data su citata, tale canale verrà convertito in DVB-T2 per la sperimentazione dei tre canali di stato in HD, cosa che non è detto avvenga subito perchè aspettano l'autorizzazione ad accenderlo in quel sistema pertanto è possibile che a mezzanotte venga spento in attesa della suddetta autorizzazione ministeriale atta a riaccenderlo sperimentalmente.
a dire la verità, il problema dei squadrettamenti li ho sul canale h2 invece sulla vecchia frequenza si vedono bene

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Ho scoperto che da M.te Pellegrino è spuntato il MUX A Rai anche sul canale 12 VHF. Mi chiedo a che scopo... E poi quel canale non era utilizzato per il DAB??
L'hanno spiegato qualche pagina prima, l'hanno fatto perchè il timb1 attivato sul 47 in zone già swichate poteva interferire col 47 da Monte Pellegrino. Dal 4 luglio verrà disattivato e convertito successivamente in dvb-t2 (quando sarà il momento).
sneakers ha scritto:
a dire la verità, il problema dei squadrettamenti li ho sul canale h2 invece sulla vecchia frequenza si vedono bene
Io non lo aggancio proprio e non ho problemi sul 47. A questo punto mi chiedo se sia possibile che qualche configurazione particolare dell'impianto d'antenna interferisca col 12 vhf :eusa_think:

gabrymatto ha scritto:
Allora per chi sta a moolto vicino a cammarata( AG) prende il segnale con qualità elevatissima e prende ttt i mux ma ricordo che mt cammarata prende in una area mooooolto vasta e quindi ci sono tanti se e tanti ma!!! Qui ad Enna ed in molti paesi limitrofi (Calascibetta,Villarosa) i mediaset nn prendono [Fonti: più sintonizzazioni effettuate ad amici e parenti in questi giorni e amici e proprio loro in allarme che non vedevano dragonball alle 2 quindi pensate all'ora di pranzo 4 o 5 telefontate pe la stessa cosa (ho avuto a che fare ahahahahaha)] quindi non dite subito che è l'antenna o altre cose perchè quelli che abitiamo da questa parte della sicilia non preoccupatevi è un problema comunee state attentii voi che chiamate antennisti quindi che questi ultimi (tutti no ma quasi)sono pronti solo a spillarvi soldi!! Sappiamo tutti che da cammarata i mediaset sono attivi ma non si prendono da tutte le parti e si spera che risolvino. Questo è stato detto per mettere a conoscenza che non tutti vedono tutto e nn per colpa loro!!

Speriamo che l'ingegnere non abbia limitato anche cammarata :crybaby2:

magick ha scritto:
L'hanno spiegato qualche pagina prima, l'hanno fatto perchè il timb1 attivato sul 47 in zone già swichate poteva interferire col 47 da Monte Pellegrino. Dal 4 luglio verrà disattivato e convertito successivamente in dvb-t2 (quando sarà il momento).

Io non lo aggancio proprio e non ho problemi sul 47. A questo punto mi chiedo se sia possibile che qualche configurazione particolare dell'impianto d'antenna interferisca col 12 vhf :eusa_think:
...Sbaglio è il canale destinato alla sperimentazione DVB-T2 è l'11 VHF? :eusa_think:

STARDUST ha scritto:
Strano tu non abbia il mio cartello. Vogliono farmi rifare l'impianto nuovo, ma io non ci casco :D

siamo in due eventualmente,posso vivere senza antenna sicilia :D

sawyer83 ha scritto:
siamo in due eventualmente,posso vivere senza antenna sicilia :D
Casomai non si fosse capito comunque, il cartello che ho postato prima, non è un messaggio del mio tv o decoder, ma è proprio la trasmissione in onda (si capisce per via del logo) :D

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Ho scoperto che da M.te Pellegrino è spuntato il MUX A Rai anche sul canale 12 VHF. Mi chiedo a che scopo... E poi quel canale non era utilizzato per il DAB??

per correttezza quello sul canale H2 (12) non è il mux Rai A, ma è il mux 1 Rai ossia il mux "ufficiale" che hanno tutte le zone switchate (infatti manca Rai 4)

anche io ho visto il cartello su antenna sicilia a (canale41) , adesso è ritornato visibile . mistero !!!!

STARDUST ha scritto:
Casomai non si fosse capito comunque, il cartello che ho postato prima, non è un messaggio del mio tv o decoder, ma è proprio la trasmissione in onda (si capisce per via del logo) :D

si lo avevo visto :D ora è tornato che se squadretta l'immagine che è un piacere :D

tophead.jpg

Informo tutti gli amici di Agrigento e provincia che ho rielaborato graficamente la lista dei Mux attualmente attivi in città e nell'hinterland,la trovate nel link seguente integrata ovviamente all'interno di Digital-Forum,spero che sia una guida utile,questa lista viene aggiornata inoltre grazie alle vostre segnalazioni.

Lista mux attivi ad Agrigento e provincia

FOOTER.jpg

Ultima modifica:
tonycross ha scritto:
tophead.jpg

Informo tutti gli amici di Agrigento e provincia che ho rielaborato graficamente la lista dei Mux attualmente attivi in città e nell'hinterland,la trovate nel link seguente integrata ovviamente all'interno di Digital-Forum,spero che sia una guida utile,questa lista viene aggiornata inoltre grazie alle vostre segnalazioni.

Lista mux attivi ad Agrigento e provincia

FOOTER.jpg

Volevo segnalare che a palma di Montechiaro la Rai ha attivato solo ilMuxA, Mediaset ha attivato tutto mentre sono assenti le tv locali (tv alfa e antenna Sicilia)

Non so se è già stato detto ma sul mux TRM è cambiata lcn
di MED1 che ora è al numero 14.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso