Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cicsu ha scritto:
A Trapani si vedono sia Tvt che Tvt+1

mm sicuro? da me dice proprio nessun servizio! da piana delle forche?

ma di rete italia che mi dici? è tipo come 7 gold? nazionale agganciato in un regionale? bo, non ho capito

Ivan81 ha scritto:
mm sicuro? da me dice proprio nessun servizio! da piana delle forche?

ma di rete italia che mi dici? è tipo come 7 gold? nazionale agganciato in un regionale? bo, non ho capito

Rete Italia è un operatore di rete (cioè proprietaria di frequenze) ma non di contenuti (non produce canali propri).
Aveva chiesto lo status di operatore di rete nazionale come retecapri, ma non l'ha ottenuta, allora ha acquistato frequenze nelle varie regioni per aumentare la propria copertura.
Il canale Rete Italia ritrasmette un canale regionale del Nord Italia... non ricordo in questo momento quale esattamente

Per quanto riguarda Tvt si e si vedono le immagini di entrambi il canali e i segnale è forte

cicsu ha scritto:
Rete Italia è un operatore di rete (cioè proprietaria di frequenze) ma non di contenuti (non produce canali propri).
Aveva chiesto lo status di operatore di rete nazionale come retecapri, ma non l'ha ottenuta, allora ha acquistato frequenze nelle varie regioni per aumentare la propria copertura.
Il canale Rete Italia ritrasmette un canale regionale del Nord Italia... non ricordo in questo momento quale esattamente

Per quanto riguarda Tvt si e si vedono le immagini di entrambi il canali e i segnale è forte
Forse intendevi Tivùitalia?

Mux Attualmente ricevibili a Trapani città

Mux Attualmente ricevibili a Trapani città (da Piana delle forche e S.Anna-PizzoArgenteria)

21 mux "Trm" ------- OK
22 mux "TGS" -------- OK
23 mux "Telecolor" ------ OK
24 MUX "Mediaset 3" ------ OK
26 MUX "Rai 3" -------- OK
27 MUX "Rai 1" -------- OK
28 mux "Med1" -------- OK
29 mux "Tvt" ------ OK
30 MUX "Rai 2" -------- OK
31 MUX "Telesud3" ------ OK
34 mux "Videoregione" -------- OK
35 mux "Tvm" -------- OK
36 MUX "Mediaset 2" -------- OK
37 MUX "LA3" ------ OK
39 mux Telerent 7gold ------ OK
40 MUX "Rai 4" -------- OK
41 mux "Antenna Sicilia" ------ OK
42 MUX "ReteA 2" -------- OK
43 mux "Canale33" -------- OK
44 MUX "ReteA 1" -------- OK
45 mux "Canale Italia" ------- OK
46 mux "VideoSicilia" ------ OK
47 MUX "Timb 1" -------- OK
48 MUX "Timb 3" -------- OK
49 MUX "Mediaset 4" -------- OK
50 MUX "D-Free" -------- OK
51 mux "Tivuitalia" ------- OK
52 MUX "Mediaset 1" -------- OK
53 mux "Teleotto" ------- OK
54 MUX "Mediaset 5" -------- OK
55 MUX "Timb 2" -------- OK
57 mux "Teletna" ------ OK

Ultima modifica:
Qualcuno riesce a capire perchè tvt si vede nella tv ma non nel decoder? o_O

cicsu canale italia non lo prendi??? strano.. rete capri invece?
e del mux rai 6, sai qualcosa? non viene più attivato?

cicsu ha scritto:
No, intendevo proprio il Mux Tvt sul CH29 e che comprende i canali:
Tvt
Tvt+1
Tvt non ha niente a che vedere con Tivuitalia...

Tvt (UHF 29) è un'emittente palermitana con sede a Palermo e non un aspirante operatore nazionale. Il mux di tivuitalia è invece quello che trasmette le testcard ed è sul canale UHF 51...

alcamo monte bonifato

Scusatemi,stamane ho girato l'antenna verso il ripetitore sopra citato. Infatti la Rai da Monte erice,arrivava debole. Parlo dell'antenna UHF quella in orizzontale. Siccome mi ritrovo la vecchia antenna VHF,quindi in verticale,la devo mettere in orizzontale e puntarla verso erice o verso i ripetitori di monte Romitello?
Grazie e saluti.

annaepi ha scritto:
Scusatemi,stamane ho girato l'antenna verso il ripetitore sopra citato. Infatti la Rai da Monte erice,arrivava debole. Parlo dell'antenna UHF quella in orizzontale. Siccome mi ritrovo la vecchia antenna VHF,quindi in verticale,la devo mettere in orizzontale e puntarla verso erice o verso i ripetitori di monte Romitello?
Grazie e saluti.

Da dove vieni?

In caso di problemi con il DTT, ti conviene mettere la parabola e compri il decoder Tivusat, non c'è altro da fare.

Ah ok, appena letto il titolo... Alcamo. :)

Ivan81 ha scritto:
Qualcuno riesce a capire perchè tvt si vede nella tv ma non nel decoder? o_O

cicsu canale italia non lo prendi??? strano.. rete capri invece?
e del mux rai 6, sai qualcosa? non viene più attivato?

Il perchè non lo vedi nel decoder non saprei... a volte si risolvono questi problemi facendo un reset ai valori di fabbrica, ma poi devi risintonizzare tutto.
Per quanto riguarda il Mux Telecapri al momento non è prevista l'attivazione da Erice e invece il mux Rai 6 esiste solo in Sardegna... da Erice è invece prevista l'attivazione del Mux Rai 5 (ma non da subito) che è un mux sperimentale della Rai

annaepi ha scritto:
Grazie e saluti.
guarda qui
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TP15&posto=Alcamo

Terlizzi6 ha scritto:
Da dove vieni?

In caso di problemi con il DTT, ti conviene mettere la parabola e compri il decoder Tivusat, non c'è altro da fare.

Ah ok, appena letto il titolo... Alcamo. :)
Partinico Prov palermo:
No no nessun problema: mi ritrovo ad avere Monte Bonifato,monte Erice e Romitello. Mi chiedevo come si potrebbe sfruttare l'antenna vHF quella in verticale và.
Ciao

raga c'è tele8 nel mux videosicilia com'è possibile???

c'è anche canale 2 che era una delle 4 rimaste fuori!

annaepi ha scritto:
Partinico Prov palermo:
No no nessun problema: mi ritrovo ad avere Monte Bonifato,monte Erice e Romitello. Mi chiedevo come si potrebbe sfruttare l'antenna vHF quella in verticale và.
Ciao

Nel tuo caso dovresti controllare qui:

http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA22&posto=Partinico

Mmmm... tra Erice e Partinico sono circa 50 km in linea di aria. :eusa_think:

Salve amici una info per favore,ad acireale con antenna uhf puntata su messina ricevo malissimo con segnale che va' e viene il mux ch.51 dove c'e' teleone tra acireale prima tv e sestarete malissimo,ma da dove lo ricevo?,da castelmola,scrisi o da dove?,nelle liste non ho trovato il sito di trasmissione,sapete se la ricezione si stabilizzera',hanno problemi?grazie.

Come mai i Mux di Antenna Sicilia e Teletna ancora non sono stati accesi? I canali 41 e 57 sono stati liberati da Telesud stamattina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso