Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
supermarioxx ha scritto:
ciao io sono di augusta prov sr ed è dal 19/06 che non ricevo la7,mtv mtv music,supertennis come puo' essere visto ke ormai sono passati tanti giorni dallo switch off? poi un'altra cosa come puo essere ke nel televisore con il digitale integrato vedo benissimo italia 2,deejay tv,cielo,dmax,giallo,i 3 di sporitalia ed altri canali regionali mentre nel televisore con il decoder esterno della telesystem ke ho in cucina il segnale è molto scadente ,anzi praticamente assente' qualkuno puo' aiutarmi?:icon_rolleyes:
Ciao..
Per il mux timb (la7, mtv, eccetera): i tuoi vicini lo vedono? E' un problema di tutti o del tuo impianto?
Per il decoder in cucina: hai provato a collegarlo nell'altra stanza dove tutto và bene? Se usando l'altra presa d'antenna funziona, direi che c'è qualche problema nell'ultima parte dell'impianto (cavo o spinotto mal collegato o deteriorato ad esempio); se và male pure là, potrebbe avere qualche problema il decoder.
Fai queste prove per scovare... l'assassino di canali! :)

Poco fa al gazzettino RAI della Sicilia hanno detto che loro spegneranno l'analogico intorno le 24 ma io stento a crederci perchè mi sembra un pò prestino come orario

@giamma
si,io ricevo da capo d'orlando e sono nella tua stessa situazione.Su brolo in più c'è il doppione della rai dal sito di piraino e un mux di mediaset dal sito di c/da lacco(brolo),utilizzato sino a stanotte per l'analogico c5,italia1 e rete4,alimentava la zona ombra di brolo che non ha visuale di s.martino

xyz123 ha scritto:
Poco fa al gazzettino RAI della Sicilia hanno detto che loro spegneranno l'analogico intorno le 24 ma io stento a crederci perchè mi sembra un pò prestino come orario
E perchè no?
In una delle giornate scorse hanno cominciato anche pochi minuti dopo la mezzanotte... :)

Mux che ricevo da Milazzo (Me): ore 12:30
Mediaset1 (Ch52) -- OTTIMO
Mediaset2 (Ch36) -- OTTIMO
Mediaset4 (Ch49) -- OTTIMO
Mediaset5 (Ch) -- OTTIMO
Dfree (Ch50) -- OTTIMO
Rai-1 (Ch27) -- OTTIMO
Rai-2 (30) -- OTTIMO
Rai-3 (Ch26) -- OTTIMO
Rai-4 (40) -- OTTIMO (Sul Canale RAI-HD si sente solo e dice "il formato video non è supportato" :mad: )
ReteA-1(Ch44) -- OTTIMO (ma ogni tanto squadretta e dice "nessun segnale")
ReteA-2(Ch42) -- SQUADRETTA :eusa_think:

Sapete quando attivano i TIMB? :sad:

Francy_91 ha scritto:
Mediaset1 (Ch52) -- OTTIMO
Mediaset2 (Ch36) -- OTTIMO
Mediaset4 (Ch49) -- OTTIMO
Mediaset5 (Ch) -- OTTIMO
Dfree (Ch50) -- OTTIMO
Rai-1 (Ch27) -- OTTIMO
Rai-2 (30) -- OTTIMO
Rai-3 (Ch26) -- OTTIMO
Rai-4 (40) -- OTTIMO (Sul Canale RAI-HD si sente solo e dice "il formato video non è supportato" :mad: )
ReteA-1(Ch44) -- OTTIMO (ma ogni tanto squadretta e dice "nessun segnale")
ReteA-2(Ch42) -- SQUADRETTA :eusa_think:

Sapete quando attivano i TIMB? :sad:
anzi ti va bene...a me alcuni mediaset danno prblemi e dei Rete A manco l'ombra...

TVA e AGTV

Ma questi due mux si vedono in provincia di Agrigento? Qui a Montallegro si è visto a tratti TVA il giorno prima del swich off poi nulla - AGTV in analogico si vedeva ora in dtt no :eusa_naughty: - Ricevo da Monte Cammarta - Il resto dei canali si vedono bene

Francy_91 ha scritto:
evidentemente non hai un decoder HD, io con la chiavetta usb montata sul DM800 lo vedo benissimo

supermarioxx ha scritto:
ciao io sono di augusta prov sr ed è dal 19/06 che non ricevo la7,mtv mtv music,supertennis come puo' essere visto ke ormai sono passati tanti giorni dallo switch off? poi un'altra cosa come puo essere ke nel televisore con il digitale integrato vedo benissimo italia 2,deejay tv,cielo,dmax,giallo,i 3 di sporitalia ed altri canali regionali mentre nel televisore con il decoder esterno della telesystem ke ho in cucina il segnale è molto scadente ,anzi praticamente assente' qualkuno puo' aiutarmi?:icon_rolleyes:
Sicuramente hai dei problemi all'antenna..il fatto che su un decoder ricevi e nell'altro no può essere o perchè il segnale che va in cucina è più debole o anche perchè il decoder è meno sensibile rispetto all'altro... Le antenne come sono orientate? Lauro e Valverde?

Francy_91 ha scritto:
La tv è HD..:doubt:
Anche se è HD, un televisore potrebbe non avere il sintonizzatore digitale terrestre per ricevere i canali in HD. Per vedere Rai HD e altri canali in Alta Definizione in arrivo, avrai bisogno di un decoder aggiuntivo. Altrimenti riceverai solo la parte audio.

Ma di Bronte non c'è nessuno che mi possa dare un resoconto delle attivazioni?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso