E
easysat
giako999 ha scritto:la smettete di ripetere le stesse cose all'infinito? per quanto riguarda la zona palermo c'e' un problema serio al ripetitore, e non e certo colpa degli impianti (ovviamente con le eccezioni del caso, come i fil di ferro...) pur non essendo un antennista espertissimo, sono pur sempre un elettricista qualificato(cablatore), sono 2 cose completamente diverse, un elettricista non può fare l'antennista e vice versa, ma saprò come si passano i cavi, installare un amplificatore con alimentatore, e un'antenna del piffero, tutto certificato per il digitale, compreso cavo con doppia schermatura che costa un occhio.
la situazione e così, entro i 10km dal ripetitore(palermo) si vede tutto perfettamente, oltre ci sono gravi problemi canali a intermittenza, squadrettamenti, e se poi arriviamo a 70km (cefalù) non si prende completamente nulla.
la mia teoria....
i primi 2 giorni (4 e 5) il segnale era perfetto, dopo sono arrivati i problemi, sarà stato troppo forte, propagazione nelle regioni vicine con le dovute lamentele e avranno abbassato la potenza lasciando tutta la costa verso cefalù al buio, contando citta e villini stiamo parlando di 300mila persone e + , tra questi toglici un 30% che ha la parabola, mo sono arrivati al punto che il servizio clienti del digitale quando vede un numero con prefisso di queste zone sollevano e riattaccano la cornetta. (col cellulare ovviamente mi rispondono)
Prova a chiamare la sede di elettronica industriale di palermo i numeri si trovano facendo una ricerca su google