Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frank1980 ha scritto:
Ma sono fondamentali per la tua vita questi canali?
Scusami se mi permetto: ma nemmeno i Timb sono fondamentali per la mia-tua-sua vita. Si vive lo stesso senza Rai4 e senza RaiPremium. Come si respira lo stesso senza Cielo e RepubblicaTv. Stiamo tutti qui a "coglionare" (tutti!), non a seguire nè la mappatura del gene umano nè la particella di Dio. Per cui è sgradevole e fuori luogo sentirsi dire se sono fondamentali per la sua vita quei canali. Di fondamentale c'è solo l'aria. E l'educazione

Io non volevo offendere nessuno, mi dispiace che tu l'abbia interpretato in questo modo il mio intervento, ripeto io non volevo offendere nessuno e mi scuso per questo. Io volevo semplicemente dire che anche se non si ricevono quei canali non casca il mondo. Tutto qui. Certo nella vita ci sono altre cose molto più importanti di tutte queste sciocchezze, sono daccordo con te, ma visto che qui volenti o nolenti si sta discutendo proprio di queste sciocchezze allora io ho detto la mia

lanus ha scritto:
Da Canicattì i 2 mux DI RETE A hanno problemi ???

Grazie

Da oggi sono in contatto con il Resp. di RETE A per la Sicilia e la Calabria ;)

:::::::::::

Da Canicattì il mux Rete A 2 sul 42 funziona discretamente mentre il mux Rete A 2 sul 44 al massimo arriva un pò di segnale non più di 30 e nessuna qualità praticamente è come spento e penso che non li riceviamo da Bastianella ma da Cammarata.

Volevo chiederti il 41 Antenna Sicilia verrà attivato da Canicattì?

canicattinese ha scritto:
Da Canicattì il mux Rete A 2 sul 42 funziona discretamente mentre il mux Rete A 2 sul 44 al massimo arriva un pò di segnale non più di 30 e nessuna qualità praticamente è come spento e penso che non li riceviamo da Bastianella ma da Cammarata.

Volevo chiederti il 41 Antenna Sicilia verrà attivato da Canicattì?

Segnalato, a breve dovrebbe essere sistemato... si spera da remoto... se non riescono dovranno fare un salto a Bastianella...

frank1980 ha scritto:
Io non volevo offendere nessuno, mi dispiace che tu l'abbia interpretato in questo modo il mio intervento, ripeto io non volevo offendere nessuno e mi scuso per questo. Io volevo semplicemente dire che anche se non si ricevono quei canali non casca il mondo. Tutto qui. Certo nella vita ci sono altre cose molto più importanti di tutte queste sciocchezze, sono daccordo con te, ma visto che qui volenti o nolenti si sta discutendo proprio di queste sciocchezze allora io ho detto la mia
Ok dai, tutto chiarito, amici come prima :) A proposito, non voglio sminuire nessun broadcaster e le locali sicule fanno un po' piangere (senza offesa ma la composizione del mux di Trm sul ch 21... l'invasione dei cloni e delle cartomanti extraterrestri...), si armassero di buona volontà proponendo - che so - una strategia industriale a delle reti tematiche del satellite in modo da riempire di contenuti questi posti nei loro mux, o con altre reti locali con frequenze solo provinciali, in modo da coprire (a intreccio) tutta la regione; a questo punto meglio chi lascia i posti dei multiplex vuoti... E comunque, visto che con ogni probabilità da me non sarà attivato, (una battuta xD) uncilafazzu, io che non vivo piu' di un'ora senza ReteCapra, come posso fare una vita senza ReteCapra!?! :D

Ultima modifica:
ejze ha scritto:
Ma gli antennisti lo sanno... perche continuano ad installare cosidette antenne "digitali".
Non è che ci sia molta scelta... Praticamente tutti i produttori, chi a caratteri normali, chi a caratteri cubitali (generalmente i più "scarsi), riportano sulle antenne in questione che sono prodotti adatti per il DTT (e per l'HD).
Un po' come quando verso la fine degli anni '70 tutti quanti dichiaravano che le proprie antenne erano adatte per la TV a colori! :D

filolau ha scritto:
se abbiti in zona stazione e sicuramente un problema al tuo impianto in quanto io attualmente ricevo da longa sia i mediaset che trm che teleoccidente che tvm che tivuitali piu' a singhiozzo tci e tgs quindi non è sicuramente spento .ciao
Si sto iniziando a pensarlo pure io...Penso ke si sia staccato qualcosa alle due antenne uhf..visto ke arriva solo il segnale rai..che quello è in vhf....Ma lei abita da queste parti?Se si da longa riesce a prendere i 3 mux timb?ciao..

trail86 ha scritto:
Lanus I canali RAI si Rivedono Male da Monte pellegrino c'è un leggero abbassamento di segnale , e la qualità che oscilla di continuo uno schifo
Non è la RAI che alza o abbassa il segnale, anche perché non è un qualcosa che si può fare. Si tratta purtroppo dei fenomeni di fading e propagazione. A volte possono farsi sentire in modo molto fastidioso anche in zone che di norma sono perfettamente servite dai trasmettitori di riferimento.

tonis25 ha scritto:
se attivano "ReteCapra" nella mia postazione, vado a prendere a calci il multiplex e stacco la corrente... unsipò abbirire, chi ran cose tinte!!!
tex47 ha scritto:
se come me lo ricevi sul 57, viene dal lazio
Confermo, facile che provenga da Monte Cavo (RM), però ci sono anche più probabilità che arrivi dalla Campania, precisamente da Monte Vergine (AV). ;)

AG-BRASC ha scritto:
Non è la RAI che alza o abbassa il segnale, anche perché non è un qualcosa che si può fare. Si tratta purtroppo dei fenomeni di fading e propagazione. A volte possono farsi sentire in modo molto fastidioso anche in zone che di norma sono perfettamente servite dai trasmettitori di riferimento.
il problema è che i miei genitori si vedono solo i 3 canali RAI è s' inca.....no tutto il giorno , mentre i canli mediaset e la7 non succede
:doubt:

lanus ha scritto:
Segnalato, a breve dovrebbe essere sistemato... si spera da remoto... se non riescono dovranno fare un salto a Bastianella...

Perfetto speriamo perchè su RETE A 1 c'è pokeritalia24 e per un appassionato come me è perfetto come canale ahahahah

Per il mux Antenna Sicilia sul 41 sai se verrà attivato? Mia mamma lo guardava sempre che c'è la trasmissione Insieme

E da un po di giorni il 46 TVA non esiste più l'unico canale che prendo è TRC ma gli altri del mux non si prendono perchè non si prende più?

I mux che mancano a Canicattì li attiveranno prima o poi? Grazie mille

CH 36 va un pò meglio oggi .. alcuni timb peggiorati..

nel link in firma l'aggiornamento completo a oggi..

da notare che ho messo ok a molti che hanno qualità anche di 80/85 % ..
altrimenti avrei dovuto scrivere di tutti, quando invece ad esser sotto l'80% sono già in troppi!

lanus ha scritto:
Da Canicattì i 2 mux DI RETE A hanno problemi ???

Grazie

Da oggi sono in contatto con il Resp. di RETE A per la Sicilia e la Calabria ;)

:::::::::::
Riferisci che a Capo Milazzo i 2 mux hanno una potenza infima e sono massacrati dal segnale di monte Poro anche se controantenna. Non c'è muretto in direzione Poro, antenna direttivissima puntata su monte Trino che tenga! I loro segnali hanno un C/N (db) attorno a 20.0, tutti gli altri, anche i più "scrausi" attivano a un C/N (db) attorno a 25!!!
Qualità sempre oscillante e ai primi segni di propagazione vanno a nascondersi, soprattutto il 44!!!

PS: ancora off il 47 e il 60 ;) ma pazienza, mi aiuta Tivusat ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Riferisci che a Capo Milazzo i 2 mux hanno una potenza infima e sono massacrati dal segnale di monte Poro anche se controantenna. Non c'è muretto in direzione Poro, antenna direttivissima puntata su monte Trino che tenga! I loro segnali hanno un C/N (db) attorno a 20.0, tutti gli altri, anche i più "scrausi" attivano a un C/N (db) attorno a 25!!!
Qualità sempre oscillante e ai primi segni di propagazione vanno a nascondersi, soprattutto il 44!!!

PS: ancora off il 47 e il 60 ;) ma pazienza, mi aiuta Tivusat ;)
Da Palermo zona Partanna Mondello ricezione Altofonte da stamane mux mediaset ( 2 in particolare) e mux timb segnali peggiorati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso