Gpp ha scritto:
Sì infatti, anche io avevo pensato che forse questa differenza di trattamento potesse derivare dalla provenienza dell'emitttente. Ovviamente trovo che non sia corretto difendere le emittenti siciliane che sono davvero scandalose e poi criticare un'azienda non siciliana che invece qualcosa, seppur pochissimo, la fa.
Premesso che il tono era ironico se leggete bene (mi rivolgo anche a frank1980) il mio post c'è anche la faccina.... E poi con l'educazione e la forma che mi contraddistinguono ho anteposto "con tanto di rispetto"...
Non capisco come mai quando qualcuno esprime educatamente un concetto qui sul forum tenda sempre a crearsi un "vespaio"...
Pensa che sono napoletano e vivo a Bagheria dal 2004 non ho niente contro quel canale anzi alla sede di Capri lavora ancora un mio carissimo amico in amministrazione...
Seguo quel canale dai tempi di Uffi, Lamù Dottor Slump e Arale ecc. Tutti famosi cartoon cult anni 80 che erano in esclusiva su tele e rete capri nel lontano '83...
Pensa un pò se ho qualcosa contro Napoli, la Campania o retecapri...
Dico solo che spesso aspettiamo che attivino canali quasi come il conto alla rovescia dell'ultimo dell'anno... Con ansia, poi vai a guardare i contenuti ed oggettivamente non è che siano il massimo... Ieri c'erano documentari anni 80, un film almeno degli anni 30, la qualità delle immagini non è eccelsa sicuramente per un problema di bitrate... Rispetto il lavoro di tutti, ma da un emittente nazionale ti aspetteresti di più ecco tutto...
Probabilmente con tempo i palinsenti miglioreranno e la qualità pure...
Tornando ai canali locali, non credo sia un problema di "latitudine"... Se un palinsento è carente e carente A Bolzano come a Lampedusa... Alcuni sembrano si siano accaparrati le frequenze solo per "far numero"... Ne ho piene le scatole di maghi, fattucchiere e neomelodici, capisco che lo fanno per sostentarsi ma a me non piacciono (rispetto però gli appassionati di queste cose ma non so quanti ne siano...)
Ciò detto ci sono diverse emittenti locali cosi come senz'altro retecapri che fanno i salti mortali per tirare avanti e dare comunque informazione locale e servizi al cittadino e devono comunque compensare le due cose...
Al discorso che sono gratis quindi è tutto grasso che cola, non ci sto...
E la classica risposta all'italiana
Aspirare a migliorarsi dovrebbe essere insito nella natura dell'uomo...
Pago una TV a pagamento

D ) ed anche qui bisognerebbe aprire un post kilometrico e non è la sede opportuna perchè si andrebbe ulteriormente OT...
Non sono un disfattista ma dico solo che nella vita tutto è migliorabile...
Cio detto mi scuso se mi sono dilungato ma era solo per chiarire il mio concetto a beneficio della suscettibilità di tutti...
P.S. A chiosa il problema nel mondo di oggi è sempre di natura psicologica...
Vi lascio con un aforisma per riflettere: in questo mondo non bisogna aspettarsi mai niente da nessuno, è l'unico modo per non restare delusi...