Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Ecco la risposta del Capo Struttura TIMB

Problemi di ricevitore Sat,interveniamo subito.
Grazie Lanus, come sempre di una gentilezza unica, e grazie al capostruttura Timb col quale mi scuso per il tenore del mio post, un po' fuori dalle righe, ma quando ci sono dei problemi troppo frequenti mi tormentano di chiamate un notevole numero di clienti cui ho sistemato l'impianto pensando che sia un problema dell'impianto stesso, ed è una seccatura totale. Comunque Lanus, grazie ancora e estendi il ringraziamento al capostruttura Timb :)

Lanus potresti chiedere al capostruttura TIMB come è la situazione in Calabria in particolare da Tiriolo. Lo so che non è il forum dedicato alla Calabria ma ne approfitto visto che sei così disponibile e ti ringrazio in anticipo.

Ciccio_Pausiniano ha scritto:
Rtp (ch39)e Onda tv(ch46) non si vedono più a capo milazzo
cmq su tivùsat ora rifaccio l'aggiornamento.
Qui a Spadafora RTP si riceve perfettamente, mentre ONDA TV ha un segnale altalenante... Forse da te sul 39 arriva a disturbare TEN sul 39 da monte Poro. Per il 46 invece sospetto una interferenza di CANALE ITALIA, sempre 46 e dal Poro :eusa_think:

si ho anche l'altra antenna che arriva dalla calabria credo che l'antennista l'abbia collegato anche quella quindi si deve scollegare?

si ho anche l'altra antenna che arriva dalla calabria credo che l'antennista l'abbia collegato anche quella quindi si deve scollegare?
Ma assolutamente si!!! Una sola antenna su Milazzo! Ovvio che non vedi RTP e magari altre emittenti con una doppia UHF!!! Ma era un "antennista" professionista? Perchè è un errore abbastanza grossolano per un professionista, col DVB vanno riviste molte cose rispetto all'analogico e se non si informano e aggiornano fanno più danni che bene facendo "sprecare" denaro ai clienti...

Non spostano nulla, è tutto stabilito, se vedevi allora TEN in quel periodo era in off.

Mux locali a quando?????

Qualcuno sa dirmi quando saranno attivati i mux locali dalla postazione
di "Castiglione di Sicilia" (Mux Sige,Sestarete e forse Telerent 7gold (a quanto so pare consorziata con Euro Tv Randazzo)...

RobyOneKenobi ha scritto:
Ma assolutamente si!!! Una sola antenna su Milazzo! Ovvio che non vedi RTP e magari altre emittenti con una doppia UHF!!! Ma era un "antennista" professionista? Perchè è un errore abbastanza grossolano per un professionista, col DVB vanno riviste molte cose rispetto all'analogico e se non si informano e aggiornano fanno più danni che bene facendo "sprecare" denaro ai clienti...

Non spostano nulla, è tutto stabilito, se vedevi allora TEN in quel periodo era in off.
ma è strano fino a stamattina lo vedevo ora dice solo nessun segnale boh e neanche trova "Ten"!

ma è strano fino a stamattina lo vedevo ora dice solo nessun segnale boh e neanche trova "Ten"!
Non è strano, ti ho spiegato anche il perchè e che 2 antenne UHF con il digitale non vanno mai usate a meno di utilizzo di filtri particolari:evil5:
Se hai 2 antenne che puntano Milazzo e Calabria il problema è del tuo impianto. Io RTP lo ricevo benissimo. Dei locali qualche debolezza solo per OndaTV e Antenna del Mediterraneo e per le nazionali solo qualche problemuccio per Rete A. Il resto, con monte Trino a vista e BLU420f puntata solo su monte Trino ricevo tutto.:evil5:

RobyOneKenobi ha scritto:
Non è strano, ti ho spiegato anche il perchè e che 2 antenne UHF con il digitale non vanno mai usate a meno di utilizzo di filtri particolari:evil5:
Se hai 2 antenne che puntano Milazzo e Calabria il problema è del tuo impianto. Io RTP lo ricevo benissimo. Dei locali qualche debolezza solo per OndaTV e Antenna del Mediterraneo e per le nazionali solo qualche problemuccio per Rete A. Il resto, con monte Trino a vista e BLU420f puntata solo su monte Trino ricevo tutto.:evil5:
gliel'ho detto mio padre e dice che nn è vero niente che poi RTP funzionerà....
si un paio di cavolil....
Secondo me è assurda sta cosa pensavo che avere 2 antenne davano più potenzialità al segnale invece lei mi sta dicendo il contrario è assurdo.
Poi è assurdo che i calabresi devono usare per forza gli stessi mux della sicilia
fra tanti mux che ci sono disponibili debbano toccare per forza quelli mah!

gliel'ho detto mio padre e dice che nn è vero niente che poi RTP funzionerà....
si un paio di cavolil....
Secondo me è assurda sta cosa pensavo che avere 2 antenne davano più potenzialità al segnale invece lei mi sta dicendo il contrario è assurdo.
Poi è assurdo che i calabresi devono usare per forza gli stessi mux della sicilia
fra tanti mux che ci sono disponibili debbano toccare per forza quelli mah!
E' lo stato che da le frequenze, quelle sono e quelle ci dobbiamo gestire.
Pensare una cosa non vuol dire che allora è quella giusta :evil5: come sto cercando di spiegarti. Anche nell'analogico 2 UHF non erano cosa buona e adesso col digitale lo sono ancora meno. Leggi un po' la sezione tecnica e informati su come funziona il digitale.
2 antenne non vanno bene e stop, poco altro da aggiungere. Se tuo padre non è un antennista (e creso non lo sia visto il ragionamento) allora è meglio che si faccia consigliare invece che credere che i suoi ragionamenti (non supportati da dati o conoscenze) che non lo portano da nessuna parte.
Buona serata.

frank1980 ha scritto:
Lanus potresti chiedere al capostruttura TIMB come è la situazione in Calabria in particolare da Tiriolo. Lo so che non è il forum dedicato alla Calabria ma ne approfitto visto che sei così disponibile e ti ringrazio in anticipo.

Chiedo info se sono loro che si occupano della Calabria.... ;)

Caro lanus ormai che ti trovi segnala anche che ci sono problemi sul ch47 da scrisi e poi anche da valverde/lauro su reggio sempre sul ch47,grazie mille

easysat ha scritto:
Caro lanus ormai che ti trovi segnala anche che ci sono problemi sul ch47 da scrisi e poi anche da valverde/lauro su reggio sempre sul ch47,grazie mille

Non sono problemi... ma è tutta colpa della propagazione..... da Lauro io ho segnale 100% sui TIMB,

come in questo momento la Rai mux 1 squadretta tutto con segnale 100%.

Poco fa ho agganciato a Bagheria il 33 di "Stampa Sud- cosa che non si era mai varificata prima,purtroppo il segnale squadrettava molto e alternava a momenti di buona visione,solo che da alcuni minuti è sparito il segnale,non vorrei che abbiano abbassato nuovamente la potenza!.

Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Per chi mi ha chiesto info come mai hanno attivato 2 mux RAI1 a Palma di Montechiaro.

Ecco la risposta di RaiWay...

Stiamo facendo dei test.. Per interferenze estere a giorni spegneremo il ch. 27 e lasceremo un E5

Grazie Lanus sei GRANDE !!!!!!!

Volevo informare che il ch 5 mux rai 1 è già attivo anche se con potenza inferiore del ch 27. Spero attivino presto i mux mancanti (3 e 4).

Per quanto riguarda rete A non capisco perchè non e stato ancora attivato visto che nel masterplain c'era scritto attivazione il 22/06/2012.

parrinello ha scritto:
Grazie Lanus sei GRANDE !!!!!!!

Volevo informare che il ch 5 mux rai 1 è già attivo anche se con potenza inferiore del ch 27. Spero attivino presto i mux mancanti (3 e 4).

Per quanto riguarda rete A non capisco perchè non e stato ancora attivato visto che nel masterplain c'era scritto attivazione il 22/06/2012.

Per RETE A a Palma di Montechiaro bisogna aspettare Agosto/Settembre.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso