Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa per quale assurdo motivo con antenna messa in orizzontale verso altofonte, riesco a prendere tutti i mux tranne il mux 1 della rai (rai1, rai 2 ecc)
Cosa mi consigliate di fare...abito a partanna-mondello

l`antenna prima era messa in posizione verticale ma nn riuscivo a prendere tutti i mux...per questo l`ho messa in orizzontale...cosa mi consigliate di fare?

Sangro93 ha scritto:
Ufficiale: arriva pure il mux di Rete Capra qui (avevate ragione...qualità video e audio orrende). Manca il maledettissimo TIMB 1...
Il TIMB1 c'è eccome: 94% potenza, 100% qualità.
Per ReteCapra starai prendendo il solito 57 da monte Vergine o monte Cavo.
Suppongo che hai ancora una UHF verso la Calabria...

RobyOneKenobi ha scritto:
Il TIMB1 c'è eccome: 94% potenza, 100% qualità.
Per ReteCapra starai prendendo il solito 57 da monte Vergine o monte Cavo.
non ti so dire Roby...faccio una scansione ogni 2-3 ore...ma sarà ormai quasi un'intera settimana che non lo ricevo!! Ho provato pure a farla manualmente la scansione nel canale del TIMB 1..ma mi da segnale pari a 0!! :S

P.S. il mux di "canale Italia" e quello dei 7 gold (dove ci sono nuvolari, acqua, virginradio tv per intenderci)...ci sono novità al riguardo per le nostre zone?

P.P.S. nono..rete capra al 32 ce l'ho...

P.P.P.S. sei il mio personale porta-fortuna!! Dopo una settimana di scansioni, anche manuali, senza positivi esiti, riprovo a farla dopo che mi hai detto che lo ricevi bene. Vado al ch. 47...segnale OTTIMO...grazieeeee

niveo1 ha scritto:
Qualcuno sa per quale assurdo motivo con antenna messa in orizzontale verso altofonte, riesco a prendere tutti i mux tranne il mux 1 della rai (rai1, rai 2 ecc)
Cosa mi consigliate di fare...abito a partanna-mondello
Forse devi cambiare le impostazioni della risintonizzazione del tuo decoder o televisore con decoder incorporato.Il mux 1 RAI ad Altofonte è in VHF rispetto a tutti gli altri mux.Imposta Germania anzichè Italia nelle impostazioni..

REDNEX ha scritto:
Poco fa ho agganciato a Bagheria il 33 di "Stampa Sud- cosa che non si era mai varificata prima,purtroppo il segnale squadrettava molto e alternava a momenti di buona visione,solo che da alcuni minuti è sparito il segnale,non vorrei che abbiano abbassato nuovamente la potenza!.
Io adesso lo ricevo ed è ritornata Supertennis!;non squadretta nonostante qualità e livello del segnale non siano eccellenti.

Sangro93 ha scritto:
non ti so dire Roby...faccio una scansione ogni 2-3 ore...ma sarà ormai quasi un'intera settimana che non lo ricevo!! Ho provato pure a farla manualmente la scansione nel canale del TIMB 1..ma mi da segnale pari a 0!! :S

P.S. il mux di "canale Italia" e quello dei 7 gold (dove ci sono nuvolari, acqua, virginradio tv per intenderci)...ci sono novità al riguardo per le nostre zone?
ReteCapra e Canile Italia? Banda sprecata. Canile Italia son 12-13 programmi di televendite (ItaliaXXX, vorrei sapere quante LCN non autorizzate stanno utilizzando) e 2 canali musicali discreti. Se ne fa volentieri a meno :D
Per 7gold... 7gold in se mai seguita, ma hanno Virgin, Nuvolari e qualche altra emittente carina... In zona il 39 è usato da RTP ma potrebbe apparire il mux Gold88 (una copia del mux Telerent) come su Messina che dallo Scrisi trasmette sul 31. Spero vivamente che non lo attivino solo a Gioiosa Guardia altrimenti sarebbe un altro mux sprecato (come il 57 di TVE). Il 33 di Stampa Sud invece in zona è libero e spero lo attivino ma non ho info.

xyz123 ha scritto:
Forse devi cambiare le impostazioni della risintonizzazione del tuo decoder o televisore con decoder incorporato.Il mux 1 RAI ad Altofonte è in VHF rispetto a tutti gli altri mux.Imposta Germania anzichè Italia nelle impostazioni..
Il mio tv samsung mi permette di cambiare nazione per quanto riguarda i canali analogici non in digitale...non so che fare...volevo aggiungere alla mia antenna in orizzontale una in verticale, ma a quanto ho capito nn è una buona scelta...

ficodigno ha scritto:
da monte cammarata non vedo più i tre mediaset, che sta succedendo?
Anche ad Agrigento segnale assente da Poggio GIache Villaseta, sono le frequenze MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) e MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz)

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
ReteCapra e Canile Italia? Banda sprecata. Canile Italia son 12-13 programmi di televendite (ItaliaXXX, vorrei sapere quante LCN non autorizzate stanno utilizzando) e 2 canali musicali discreti. Se ne fa volentieri a meno :D
Per 7gold... 7gold in se mai seguita, ma hanno Virgin, Nuvolari e qualche altra emittente carina... In zona il 39 è usato da RTP ma potrebbe apparire il mux Gold88 (una copia del mux Telerent) come su Messina che dallo Scrisi trasmette sul 31. Spero vivamente che non lo attivino solo a Gioiosa Guardia altrimenti sarebbe un altro mux sprecato (come il 57 di TVE). Il 33 di Stampa Sud invece in zona è libero e spero lo attivino ma non ho info.
grazie, sei gentilissimo. Io canale Italia proprio per i canali musicali lo vorrei xD..ascolto musica 24h xD Stessa cosa per 7 gold..mi frega poco del canale in questione...ma ci sono i due mux con i canali da te citati che sembrano parecchio interessanti...spero tanto arrivino. Prima o poi...

Zed923 ha scritto:
Si sto iniziando a pensarlo pure io...Penso ke si sia staccato qualcosa alle due antenne uhf..visto ke arriva solo il segnale rai..che quello è in vhf....Ma lei abita da queste parti?Se si da longa riesce a prendere i 3 mux timb?ciao..
io sono di cinisi e ricevo da longa il mux di trm teleoccidente tivuitalia e dfree piu' altri a singhiozzo ma non telecom ne retea.ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso