Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho parlato per telefono con l'antennista, mi ha sconsigliato per ora di scollegare l'antenna che arriva monte poro fino a quando non sarà sistemato completamente perchè quelli di milazzo da problemi!
Di staccare il filo dell'antenna che passa da monte porto tra qualche mese.
Quindi?

filolau ha scritto:
io sono di cinisi e ricevo da longa il mux di trm teleoccidente tivuitalia e dfree piu' altri a singhiozzo ma non telecom ne retea.ciao
Capisco...Io riesco a prendere i 2 mux di rete A...Ma molte volte si perde il segnale...Poi vedendo bene il mio impianto ho notato che si era rotto l'amplificatore da palo...

da longa?dove abbiti ?zona stazione?magari ti arrivano da bonifato io e da una settimana che non salgo in antenna perchè con questa propagazione non si puo capire bene cosa e come arriva ma appena ho un attimo ci risalgo.ciao

Pietrogio ha scritto:
Anche ad Agrigento segnale assente da Poggio GIache Villaseta, sono le frequenze MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) e MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz)
i due MUX TIMB 1 Ch 47 e TIMB 2 Ch 60 sono stati riattivati poco fà sull'antenna di Poggio GIache Villaseta

cicsu ha scritto:
Attivato da Erice-Piana delle forche il mux Canale33(CH43) e si riceve a Trapani città con segnale medio.

Il mux è composto da:
Canale33
Video2
TRS
Telereporter
Telereporter Sicilia
Video Italia1
Video Italia2
Video Italia3

Eccomi!! Confermo l'attivazione di questo mux.. a me risulta di 10 canali però.. appena ho un attimo controllo e aggiorno tutto..

Ecco:

CH 43:

CANALE 33 (86) ; Video 2 (110) ; Telerep. Sicilia (113) ; T R S (119) ; Telereporter (177) ; Video Italia 1 (186) ; Video Italia 2 (188) ; Video Italia 3 (619) ; Canale 33 (656) ; Video 2 (657)

Agiornata firma.

Chi di voi ha contatti con i tecnici raiway potrebbe chiedere se ritorneranno a trasmettere il segnale di rai3 tgr sicilia così come avvenne per poche settimane prima dello s.o. (credo che allora arrivava direttamente dal satellite senza passare dalle sedi regionali se non solo per la messa in onda del tgr.) la qualità era enormemente più alta.
Non ancora attivati i mux tvt (uhf 29) e telesud (uhf 31) da monte bonifato.

Ciccio_Pausiniano ha scritto:
ho parlato per telefono con l'antennista, mi ha sconsigliato per ora di scollegare l'antenna che arriva monte poro fino a quando non sarà sistemato completamente perchè quelli di milazzo da problemi!
Di staccare il filo dell'antenna che passa da monte porto tra qualche mese.
Quindi?
Quindi il tuo antennista è un incompetente.
Ma visto che continui a contestare tutto quello che ti si dice, fai come vuoi, io smetto di risponderti.

Mux locali a quando?????

Situazione mux locali impianto "Monte Colla Castiglione di Sicilia"........
Forse Lanus sa qualcosa in merito.......grazie!!!!!!!:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Buon pomeriggio, zona Bagheria attivato o almeno migliorato il ch 33 tele stampa sud...
Ricevo i nuovi canali con livello 80% occasionalmente squadrettante forse causa bel venticello :D
Qualcosa si muove...
Aggiorno firma...

RobyOneKenobi ha scritto:
Quindi il tuo antennista è un incompetente.
Ma visto che continui a contestare tutto quello che ti si dice, fai come vuoi, io smetto di risponderti.
per motivi che ignoro le filosofia degli antennisti con cui ho avuto a che fare nella mia vita (pochi per la verità perchè sono diventato presto autosufficiente in materia sia terrestre che sat) è stata sempre quella che si può riassumere in "l'importante è ricevere bene quei due o tre canali principali il resto non conta" è come se un ristoratore invitasse i propri clienti a seguire una dieta, suppongo che dipenda dall'evitare di perdere troppo tempo con clienti che hanno già pagato e a cui non si potrebbe richiedere un compenso se torni da loro il giorno dopo :D

Allora da Canicattì il mux TVA sul 46 da ieri sera è di nuovo attivo il segnale è ottimo la qualità scadente e squadretta in maniera tremenda.
Per quando riguarda RETE A 2 sul 44 ancora fino a stamattina non era cambiato nulla non riesco ad agganciare il canale come se è non c'è segnale penso sia basso come ieri sera che era al 29% e non agganciava nulla

winbyte ha scritto:
per motivi che ignoro le filosofia degli antennisti con cui ho avuto a che fare nella mia vita (pochi per la verità perchè sono diventato presto autosufficiente in materia sia terrestre che sat) è stata sempre quella che si può riassumere in "l'importante è ricevere bene quei due o tre canali principali il resto non conta" è come se un ristoratore invitasse i propri clienti a seguire una dieta, suppongo che dipenda dall'evitare di perdere troppo tempo con clienti che hanno già pagato e a cui non si potrebbe richiedere un compenso se torni da loro il giorno dopo :D
Infatti, ma dire che due antenne UHF vanno bene perchè "A Milazzo ci sono problemi" è davvero vergognoso, perchè i problemi a portarli sono le 2 antenne UHF, che con digitale non dovrebbero proprio esistere se non divise per IV banda e V banda, cosa che qui in zona Milazzo non ha senso visto che tutto viene trasmesso da una sola postazione.
Purtroppo io diffido da sedicenti antennisti e ho le mie buone ragioni: mia sorella voleva la TV nella sua camera e ha chiamato in mia assenza degli "antennisti" che hanno tagliato il filo principale e fatto un bel nodo con le giunzioni per creare una nuova discesa... Immagina cosa gli ho detto appena l'ho scoperto...

in questo momento segnale assente sul mux rai 3 (ch 26) da monte colla (castiglione di sic.)
Ancora niente per quanto riguarda i mux di telecolor e antenna sicilia.

da m. cammarata nuova configurazione per il lato est

riportate i vostri feed back sulla nuova configurazione ,cambiamenti di campo e varie.

DTS SICILIA ha scritto:
Controllate Il Ch 59 LAURO Grazie :D :D

C'è un discreto segnale ma non memorizza nulla.
A proposito, Video Mediterraneo sul 46 da Lauro, che fine ha fatto ?? Sono loro che staccano o ci son problemi con altri segnali sul 46 provenienti da altri siti ??
;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso