Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
attivati nel mux sestarete/teleone ch 59:
19 tele one
185 antenna 1 pa
196 video one
641 tele palermo

il mux è adesso composto cosi':
114 tra
215 sestarete
288 tele 90
644 prima tv

Salve,vorrei porvi una domanda,se com'e' vero Mediaset attivera' una nuova postazione da Pentimele(RC) io che abito a messina in zona Camaro San Paolo risolvero' il problema di ricezione dei canali mediaset? E se dovro' cambiare leggermente il puntamento dell'antenna verso Reggio Calabria influira sulla ricezione dai siti di Gambarie,Scrisi e Calanna?

aihcnim ha scritto:
Salve,vorrei porvi una domanda,se com'e' vero Mediaset attivera' una nuova postazione da Pentimele(RC) io che abito a messina in zona Camaro San Paolo risolvero' il problema di ricezione dei canali mediaset? E se dovro' cambiare leggermente il puntamento dell'antenna verso Reggio Calabria influira sulla ricezione dai siti di Gambarie,Scrisi e Calanna?
no, la ricezione su Messina viene evitata di proposito

AlfioAnt ha scritto:
La zona della Zafferana Etnea bassa e delle frazioni è davvero problematica come segnali perche l'appiglio è solo da Scrisi-Castelmola per le emittenti non Rai e in questo momento Scrisi stà trasmettendo male essendo stata progettata in un modo poco consono.. la speranza è che ci lavorino un pò. Se hai anche smanettato i trimmer puoi provare a mettere una uhf a 200° circa verso valverde anche se non lo vedi e poi amplificare per bene.

La distanza è pure irrisoria...
-------------------------------------------------------------------

Bene..
mi descrivi il tuo impianto d'antenna e pure che tipo di mixer, amplificatori, partitori, derivatori e prese hai?? e quante TIVU'???
antenne ricordo poco perchè le ho montate venti anni fa ma sono 4, 1 terza banda orizzontale (rai 1) una 4 banda verticale (vecchio rai 2) unaltra sempre venticale 4 banda (per rai 3 e private) 4 antenna diretta verso valverde per le vecchie tv locali ma non ha mai ricevuto niente di conseguenza è staccata dall'amplificatore antenne collegate direttamente all'amplificatore Fracarro 32 db con due ripartitori 1 per ogni appartamento e 6 prese , prese magic passanti senza resistenza con chiusura con impedenza 75 hom .
non so essere più preciso molte cose non le ricordo. ma prima funzionava tutto.

sawyer83 ha scritto:
Scusate ma hanno attivato da Monte pellegrino il mux con antenna sicilia?

il MUX con dentro Antenna Sicilia & Teletna è attivo dal giorno dello Switch Off da Pellegrino sul Ch.41

nemerazione LCN:

10 - Antenna Sicilia

290 - Teletna

Scusate ma forse non è stato ancora detto.Tv Europa di Canicattì,risulta trasmettere regolarmente dopo diversi giorni dall'attivazione del suo mux a Monte Pellegrino sul canale 12

catania68 ha scritto:
attivati nel mux sestarete/teleone ch 59:
19 tele one
185 antenna 1 pa
196 video one
641 tele palermo

il mux è adesso composto cosi':
114 tra
215 sestarete
288 tele 90
644 prima tv

Hanno attivato anche da Lentini?

REDNEX ha scritto:
il MUX con dentro Antenna Sicilia & Teletna è attivo dal giorno dello Switch Off da Pellegrino sul Ch.41

nemerazione LCN:

10 - Antenna Sicilia

290 - Teletna

grazie,erano giorni che non facevo la sintonizzazione :D

Raiz ha scritto:
Io ricevo solo da Lauro, prima ho scritto arcibessi perchè conosco gente che ha l'antenna puntata verso là e non prende la mediaset. E' tutto Comiso che ha questi problemi, il mio quartiere non è l'unico.

Visto che mi stai dicendo che da monte Cammarata si prende tutto senza problemi faccio la prova a puntarci la mia antenna.
facci sapere.

Antonino4488 ha scritto:
antenne ricordo poco perchè le ho montate venti anni fa ma sono 4, 1 terza banda orizzontale (rai 1) una 4 banda verticale (vecchio rai 2) unaltra sempre venticale 4 banda (per rai 3 e private) 4 antenna diretta verso valverde per le vecchie tv locali ma non ha mai ricevuto niente di conseguenza è staccata dall'amplificatore antenne collegate direttamente all'amplificatore Fracarro 32 db con due ripartitori 1 per ogni appartamento e 6 prese , prese magic passanti senza resistenza con chiusura con impedenza 75 hom .
non so essere più preciso molte cose non le ricordo. ma prima funzionava tutto.

Ok allora la banda terza è ok su gambarie come la banda quarta (non le spostare) e come fai a prendere Rai5 mux 40 se non hai segnale banda 5a?? Dato che Mo. Lauro e Valverde non li vedi metti la verticale su castelmola-scrisi che si trova sfasato più a nord di 9,5° gradi rispetto gambarie e collegala all'entrata UHF dell'amplificatore (racchiude IV e V compreso, se non ce l'hai comprane uno a tre entrate regolabili UHF - IV e III) . Bene poi se usi i derivatori (che chiami ripartitori) le prese nevono essere dirette (senza carico 75ohm) e non passanti. Il carico ci vuole alla fine dell'ultimo derivatore. Il cavo com'è buono??? vabè intanto configura l'antenna poi mi dici..

AlfioAnt ha scritto:
Ok allora la banda terza è ok su gambarie come la banda quarta (non le spostare) e come fai a prendere Rai5 mux 40 se non hai segnale banda 5a?? Dato che Mo. Lauro e Valverde non li vedi metti la verticale su castelmola-scrisi che si trova sfasato più a nord di 9,5° gradi rispetto gambarie e collegala all'entrata UHF dell'amplificatore (racchiude IV e V compreso, se non ce l'hai comprane uno a tre entrate regolabili UHF - IV e III) . Bene poi se usi i derivatori (che chiami ripartitori) le prese nevono essere dirette (senza carico 75ohm) e non passanti. Il carico ci vuole alla fine dell'ultimo derivatore. Il cavo com'è buono??? vabè intanto configura l'antenna poi mi dici..
Scusa ho scritto male la 5 banda è quella verticale che ho scritto per errore 4 Rai 3 e private infatti rai 5 la ricevo con ottimo segnale in ogni il mux 52 in v banda l'ho ricevo bene, io non ricevo il 42 44 47 48 il perchè non lo capisco il mux 45 e 49 sono perfetti:eusa_think: :eusa_think:

A Palermo, dalla postazione di Monte Pellegrino il canale TV Europa è visibile ed è cambiato anche il nome del canale da TV EUROPA e diventato TV EUROPA C87, dopo qualche giorno di schermo nero...

Antonino4488 ha scritto:
Scusa ho scritto male la 5 banda è quella verticale che ho scritto per errore 4 Rai 3 e private infatti rai 5 la ricevo con ottimo segnale in ogni il mux 52 in v banda l'ho ricevo bene, io non ricevo il 42 44 47 48 il perchè non lo capisco il mux 45 e 49 sono perfetti:eusa_think: :eusa_think:

Buongiorno mi sa che:
-se castelmola si vede preciso (dico all'orizzonte il monte..si proprio lui!),
-l'impianto non ha guasti eclatanti,
-hai fatto regolazioni di trimmer,
- l'antenna non si sia spostata,
-cavi sono ok,
e soprattuto dopo avermi detto che funzionavano i mux li in quelle zone allora potete rassegnarvi per adesso..stanno facendo dei lavori forse...spero che presto sistemeranno il traliccio di scrisi che secondo me è male sincronizzato con castelmola io penso che è questo il problema.
Bene quindi per risolvere dato che non hai visuale a sud-ovest aspetta e sistemeranno i segnali non so che dirti fammi sapere tra qualche giorno

Sasi9239 ha scritto:
A Palermo, dalla postazione di Monte Pellegrino il canale TV Europa è visibile ed è cambiato anche il nome del canale da TV EUROPA e diventato TV EUROPA C87, dopo qualche giorno di schermo nero...

Usa la stessa descrizione dei mux di 7Gold....

Sasi9239 ha scritto:

Su che canale 39 ???

Ultima modifica:
AlfioAnt ha scritto:
Buongiorno mi sa che:
-se castelmola si vede preciso (dico all'orizzonte il monte..si proprio lui!),
-l'impianto non ha guasti eclatanti,
-hai fatto regolazioni di trimmer,
- l'antenna non si sia spostata,
-cavi sono ok,
e soprattuto dopo avermi detto che funzionavano i mux li in quelle zone allora potete rassegnarvi per adesso..stanno facendo dei lavori forse...spero che presto sistemeranno il traliccio di scrisi che secondo me è male sincronizzato con castelmola io penso che è questo il problema.
Bene quindi per risolvere dato che non hai visuale a sud-ovest aspetta e sistemeranno i segnali non so che dirti fammi sapere tra qualche giorno
Ok grazie per le tue risposte e consigli speriamo che sistemino qualcosa per migliorare segnale da scrisi che fino a un mese fa andava bene ora quasi spariti.Ciao Nino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso