Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ipotesi: secondo me Mediaset sta abbassando Castelmola per metterlo in sfn con Calanna...nelle zone di Fondachello con l'antenna puntata a (ex)Scrisi si riceve anche Castelmola visto che l'azimuth si discosta di poco

aloisio ha scritto:
Infatti e non solo i mediaset anche se di meno rispetto a mediaset anche i timb e rete a,nella mia zona problemi seri e la gente non ne puo' piu.
Per mediaset altro che abbassamento della qualità,nn si vede nullaa!Stesso preciso identico comportamento hanno il 50 e il 52!

RoByx ha scritto:
ipotesi: secondo me Mediaset sta abbassando Castelmola per metterlo in sfn con Calanna...nelle zone di Fondachello con l'antenna puntata a (ex)Scrisi si riceve anche Castelmola visto che l'azimuth si discosta di poco

ma se scrisi non arriva nemmeno in provincia di messina.
Staranno facendo le tarature per l'attivazione di pentimele

Controllate Scrisi verso la costa Jonica..terminati i lavori, il segnale dovrebbe essere migliorato......Mux Mediaset

Date info

Grazie

Comuni di Tremestieri Zancletta Ali Terme Nizza Letojanni Roccalumera ecc....

Ultima modifica:
Trapani riprestinato il servizio per la trasmissione del mux d free, in risposta ad alcuni voi non capite nulla ,scusatemi ma devo dirvelo allora il problema ad erice c'era ed è stato risolto mio padre ha fatto antennista ed elettricista quindi conosco bene argomento, per quanto riguarda potenza segnale per tutti i canali è piu o meno fissa sul 95% mentre per quanto riguarda la qualità alcuni canali che sono in sd se sapete che significa la qualità è al 15-18 % in altri canali tipo rai, canala 5 la qualità è 27-30% in altri canali quelli in hd la qualità del segnale è 85-90% quindi spiegatemi adesso se non ho ragione devono migliorare la qualità da monte erice

ORA VI CHIEDO PER TRAPANI DI MIGLIORARE LA QUALITA' DEL SEGNALE CHE E' BASSA IN ALCUNI CANALI GRAZIE IO LO COMUNICATO CHI E' DI TRAPANI O CHE VA DI AIUTARCI CHE LO SEGNALI A PREMIUM ANCHE AL NUMERO VERDE O SERVIZIO CLIENTI

lanus ha scritto:
Controllate Scrisi verso la costa Jonica..terminati i lavori, il segnale dovrebbe essere migliorato......Date info
Grazie

Comuni di Tremestieri Zancletta Ali Terme Nizza Letojanni Roccalumera ecc....

I lavori di chi? rai? Ieri c'era un pulmino raiway con antenna orientata verso la calabria

Sicuramente stanno lavorando sugli apparati di tutte le postazioni in questione di tutta la rete per questo ci sono spesso cambiamenti

Sono attive e scrisi adesso arriva anche verso reggio dove prima non arrivava (quindi in direzione scaletta,non so rocca)sicuramente passerà altro tempo,peccato che questi lavori non li abbiano fatti prima ma evidentemente trattandosi di ERRORE di progettazione sono arrivati solo adesso a lavorarci,speriamo che si risolva il problema sulla ionica.

come vanno gli altri canali?

lanus ha scritto:
:::

Notizia appena arrivate dal Capo struttura Sige..

Stiamo lavorando per l' accensione dei siti di:

Valguarnera
Nicosia
Palma di Mont.
Marineo
M.te Kalfa ecc.

P.S. in settimana accensione di:
Modica
Scicli
Canicattì
M.Abate(Cesarò)

:::

Ottima notizia ;)

Vista la bella giornata mi sono anche fatto un bel rifornimento d'acqua alla sorgente di scrisi ho portato con me la macchina fotografica ed ecco come volevasi dimostrare il leggero spostamento verso messina del grande torrino di mediaset

la foto è fatta dalla stessa posizione (cambia la luce perchè da giugno a novembre il sole fa un altro percorso)

http://imageshack.us/photo/my-images/204/mdsscrisi.jpg/

e questa è la visuale per capire quante potenzialità abbia questo sito importantissimo

http://imageshack.us/photo/my-images/152/visualescrisi.jpg/

visuale frontale totale di tutta la stazione

http://imageshack.us/photo/my-images/87/scrisifrontale.jpg/

vi ho fatto felici?? ;)

Ultima modifica:
easysat ha scritto:
come vanno gli altri canali?

Tornando in topic, non ho capito. Mi sono perso dei passaggi. Mediaset ha abbandonato l'idea di attivare Pentimele, cambiando un'altra volta strategia?
Tutto sto casi..no per ritornare su scrisi? Woooow!

easysat ha scritto:
Vista la bella giornata mi sono anche fatto un bel rifornimento d'acqua alla sorgente di scrisi ho portato con me la macchina fotografica ed ecco come volevasi dimostrare il leggero spostamento verso messina del grande torrino di mediaset

la foto è fatta dalla stessa posizione (cambia la luce perchè da giugno a novembre il sole fa un altro percorso)

http://imageshack.us/photo/my-images/204/mdsscrisi.jpg/

e questa è la visuale per capire quante potenzialità abbia questo sito importantissimo

http://imageshack.us/photo/my-images/152/visualescrisi.jpg/

visuale frontale totale di tutta la stazione

http://imageshack.us/photo/my-images/87/scrisifrontale.jpg/

vi ho fatto felici?? ;)

Infatti hanno finito proprio stamattina.....

Controllate Scrisi verso la costa Jonica..terminati i lavori, il segnale dovrebbe essere migliorato......Mux Mediaset

Date info

Grazie

Comuni di Tremestieri, Zancletta, Ali Terme, Nizza, Letojanni, Roccalumera ecc....

Controllate se ci sono problemi nei comuni di : Acireale, Giarre, Riposto

X Lanus,a Stazzo,Pozzillo,Scillichenti tutti paesi della fraz. di Acireale mediaset 49,50 e 52 abbassamento della potenza accettabile ma che in alcune zone crea problemi,riguardo il 56 l'abbassamento e' piu' alto con problemi piu' seri

lanus ha scritto:

Date info

Grazie

Comuni di Tremestieri, Zancletta, Ali Terme, Nizza, Letojanni, Roccalumera ecc....

Controllate se ci sono problemi nei comuni di : Acireale, Giarre, Riposto

Roccalumera : come ieri. Potenza e qualità segnale intorno al 55% con conseguente non aggancio nei televisori più periferici di casa.
Per capirci la rai arriva ad oltre 80%, Timb oltre il 70%, ReteA intorno al 70%, tele90 al 59%, il loro mux test da pentimele sul ch. 56 al 82%

Hanno abbandonato pentimele ? :lol: :D :5eek: :icon_twisted:

aloisio ha scritto:
X Lanus,a Stazzo,Pozzillo,Scillichenti tutti paesi della fraz. di Acireale mediaset 49,50 e 52 abbassamento della potenza accettabile ma che in alcune zone crea problemi,riguardo il 56 l'abbassamento e' piu' alto con problemi piu' seri

A breve faranno le misure ad Acireale....

john2207 ha scritto:
Ammalarmi? Suggerito da uno che incitava a chiamare in massa la sede regionale di EI e di fare petizioni, penso che il problema affliggeva più te che me
Grazie cmq per il suggerimento di vita. Ricambio consigliandoti una bella vacanza non a fotografare antenne sui monti calabresi ma le spiagge di una bella isola tropicale, vedo che ne hai bisogno, visto che non capisci o fai finta di non capire.

Tornando in topic, non ho capito. Mi sono perso dei passaggi. Mediaset ha abbandonato l'idea di attivare Pentimele, cambiando un'altra volta strategia?
Tutto sto casi..no per ritornare su scrisi? Woooow!

John sei un "polemico"dai su non ti inkakkiare cmq ;)

Oggi sono andato a prendere l'acqua per la mia famiglia ed ho colto l'occasione visto il bel tempo anche di farti delle foto per rassicurare te e tutti che i lavori li han fatti,circa il consiglio dell'isola tropicale se avessi i soldi partirei domani,circa te mi dispiace sia così suscettibile,stai tranquillo e goditi la giornata ;)

e fregatene se attivano di qua di là se sbagliano......tanto a te non entra nulla....io scrivo qui più per passione ed informazione che per altro un pò come fa LANUS......tutto a titolo informativo gratuito....anche quando davo il numero di E.I era solo per voi

Da conoscente ad Alì Terme, come Roccalumera
Non ricevibili in impianti con alta dispersione o in impianti condominiali centralizzati. Dovrebbero alzare la potenza ad oltre il 60% almeno. Mi sa che questi sono palliativi.
Poi si offendono se vengono criticati, vantando la loro esperienza a livello europeo, ma la vicenda si commenta da sola......figuraccia colossale !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso