Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
easysat ha scritto:
Ma quali antennisti furbacchioni (almeno per quanto mi riguarda)........capisco la tua battaglia e fai bene a farla,ma ti suggerisco di non perdere la salute appresso ste ca..ate perchè l'escamotage per gli affezzionati di mediaset cmq c'èra.....(forza d'agrò),il servizio adesso c'è anche a scaletta,il vero problema è stato a scaletta che per 5 mesi hanno preso i canali mediaset (gli affezionati) SOLO tramite sky o tivusat.......

ma chissenefrega ! Ci perdo la salute? Ma stai scherzando. Si discute da appassionati. Ho ripetuto all'infinito che la cosa mi interessa dal punto di vista tecnico, per il resto l'interesse è zero.
Io critico l'escomotage, di cui non c'è e non ce mai stato necessità. Stiamo dicendo che è stato attivato pentimele che ci sono test in corso e tu suggerisci di mettere mano all'antenna. Ma! Poi mi dovresti spiegare da tecnico cosa riceveranno tutti gli strateghi che hanno aggiunto una vhf perso forza d'agrò una volta che pentimele entrerà a regime, visto che sei fautore di escamotage

lanus ha scritto:
Ma che modello ????

Io ho un Samsung Led UE-40D6000.... e posso fare di tutto....

LE32S67

comunque rai3 i problemi li aveva nelle trasmissioni nazionali non durante il tgr

goliath81 ha scritto:
Io ho un samsung da 50 pollici al plasma. Il menu è lo stesso di tanti modelli a LED. Quindi ti dico il procedimento che uso io che forse potrebbe funzionare anche nel tuo. Con LCN su automatico generalmente, con la ricerca dei canali, si crea un conflitto con i canali doppi e ti verrà chiesto la posizione dei canali doppi . Nel tuo caso Rai 3 Calabria si è posizionato sulla posizione "3" quindi entra nel "Menu" e posizionati su ricerca "manuale", scegli solo "digitale" e nel menu a tendina in alto imposta il canale 27 e avvia la ricerca. I mux del canale 27 avranno priorità nella nuova posizione automatica dell'LCN e Rai 3 Sicilia si posizionerà sul 3. Questo procedimento funziona in molti modelli Samsung. Tentar non nuoce quindi potresti provarlo.[/QUOT

eeeeeh troppo facile. Non entrano in conflitto anzi non si pone nemmeno il problema

cicsu ha scritto:
Sono stati aggiunti al Mux VideoSicilia (CH46) da Erice-Piana delle forche i seguenti canali:

-VideoSicilia3
-Video Mediterraneo
-Onda Tv

tutti e 3 al momento sono a schermo nero.

Inoltre ripristinato dopo più di 10 giorni il mux Videoregione (CH34) da S.Anna-Pizzo Argenteria. A Trapani si riceve con Segnale Forte

Stavolta sono arrivato prima io.:D
Ieri sera ho segnalato Video Meditarraneo e Onda TV ... Però non avevo notato
VideoSicilia3 ... Quindi bravo;)

gabbiano69 ha scritto:
digital 4 è il nome del sistema del mux significa che non è stato rinominato... qui dovrebbe esserci sicilia news credo siano prove

Adesso è ritornato il nome Sicilia News però sembra che trasmette la programma di Enjoy TV

Auro ha scritto:
Si, è vero, se sposti un'emittende ma poi fai la ricerca sulla stessa frequenza o tutta la scanzione in automatico ti ritrovi l'emittende che avevi spostato di nuovo sul suo LCN predefinito.
Questo però lo puoi evitare, i network nazionali, RAI in primis, non eseguono modifiche continuamente come invece fanno le private, una volta impostati i canali del Mux Rai con i nuovi LCN, evita di fare ricerca sul canale 9 e non avrai la sorpresa di ritrovarti con RAI 1-2-3 fasulli sui primi tre numeri.

Personalmente non ho mai avuto problemi con LCN ma conosco tanti che ne hanno che , peraltro, con certi ricevitori dtt o anche con alcuni tv di ultima generazione si direbbe talvolta sìa impossibile risolverli.
Nella mia zona,comunque, La Rai trasmette in VHF sul canale D(5) con terza rete regionale calabrese e sul UHF sul 27 con terza rete regionale Siciliana ,il tutto da Gambarie. Sul canale 9 (E9) non c'è alcun segnale. Qualcuno ,dalle mie parti, ha conflitti LCN anche con le tv private calabresi. Per farti un esempio ad alcuni sul 13, con la scansione automatica, si posizione Videocalabria invece che TRM etc... A proposito la qualita di TRM da scrisi sul mux Tirrenosat è qualcosa di indefinibile....Retecapri (che come tutti sanno è di qualità pessima) in confronto è un bluray.

john2207 ha scritto:
goliath81 ha scritto:
Io ho un samsung da 50 pollici al plasma. Il menu è lo stesso di tanti modelli a LED. Quindi ti dico il procedimento che uso io che forse potrebbe funzionare anche nel tuo. Con LCN su automatico generalmente, con la ricerca dei canali, si crea un conflitto con i canali doppi e ti verrà chiesto la posizione dei canali doppi . Nel tuo caso Rai 3 Calabria si è posizionato sulla posizione "3" quindi entra nel "Menu" e posizionati su ricerca "manuale", scegli solo "digitale" e nel menu a tendina in alto imposta il canale 27 e avvia la ricerca. I mux del canale 27 avranno priorità nella nuova posizione automatica dell'LCN e Rai 3 Sicilia si posizionerà sul 3. Questo procedimento funziona in molti modelli Samsung. Tentar non nuoce quindi potresti provarlo.[/QUOT

eeeeeh troppo facile. Non entrano in conflitto anzi non si pone nemmeno il problema

L'avevo capito che non andava in conflitto altrimenti avresti risolto facilmente. Parlavo del conflitto LCN perchè su molti Samsung è rilevato. Ma,ovviamente, vi sono differenze tra i vari modelli che variano anche in base al firmware installato. Prova, se hai un paio di minuti da perdere, a fare una scansione manuale sul canale 27. Non è detto che funzioni ma potrebbe anche anche funzionare come ho personalmente testato su qualche modello Samsung.

:::

Sistemato il problema di TVA dei continui freeze e blocchi....

Datemi info da Pellegrino e Lauro...

Grazie

Rai3 Sicilia

lanus ha scritto:
Controllate durante i collegamenti regionali....quelli nazionali sono ok...
Lanus,si è vero i collegamenti nazionali sembrano ok ma io ogni tanto ancora sento un fischio prolungato.Voi altri del forum lo sentite pure? :eusa_think:

Ultima modifica:
lanus ha scritto:

Grazie

TVA a Monte Pellegrino ha ancora microblocchi

lanus ha scritto:

Grazie

Da Pellegrino il canale TVA Agrigento persistono continui blocchi e freeze...

C'è un abbassamento della qualità del mux mediaset ch 49 da castelmola,anche ieri in serata è successa la stessa cosa!Stesso discorso per il 50 e il 52

goliath81 ha scritto:
john2207 ha scritto:
L'avevo capito che non andava in conflitto altrimenti avresti risolto facilmente. Parlavo del conflitto LCN perchè su molti Samsung è rilevato. Ma,ovviamente, vi sono differenze tra i vari modelli che variano anche in base al firmware installato. Prova, se hai un paio di minuti da perdere, a fare una scansione manuale sul canale 27. Non è detto che funzioni ma potrebbe anche anche funzionare come ho personalmente testato su qualche modello Samsung.
Ho provato, me li piazza nelle numerazioni libere, non lo sovrascrive a quello della calabria, anzi ti dirò ho fatto il contrario e quello calabro scalza dalla postazione quello siculo.

Notizia appena arrivate dal Capo struttura Sige..

Stiamo lavorando per l' accensione dei siti di:

Valguarnera
Nicosia
Palma di Mont.
Marineo
M.te Kalfa ecc.

P.S. in settimana accensione di:
Modica
Scicli
Canicattì
M.Abate(Cesarò)

lanus ha scritto:
Ciao Red....:). La tratta Lauro adesso va bene.....Sarà la tratta verso Palermo che ancora ha problemi...adesso informo subito..

Ciao lanus! ;)

sicuramente sarà la tratta verso Palermo,
infatti il problema persiste,verificherò nei prossimi giorni se il problema sarà risolto.

lanus ha scritto:
Notizia appena arrivate dal Capo struttura Sige..

P.S. in settimana accensione di:
Modica
Scicli
Canicattì
M.Abate(Cesarò)

Grazie Lanus x questa notizia che finalmente è arrivata ;) :)
SIGE attiva in settimana il loro mux da BASTIANELLA ;)
VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D

Ultima modifica:
tony088 ha scritto:
C'è un abbassamento della qualità del mux mediaset ch 49 da castelmola,anche ieri in serata è successa la stessa cosa!Stesso discorso per il 50 e il 52
Infatti e non solo i mediaset anche se di meno rispetto a mediaset anche i timb e rete a,nella mia zona problemi seri e la gente non ne puo' piu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso