Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gabbiano69 ha scritto:
ma rete capra quando accende da cammarata sul 32??????????

Che gran danno non riuscire a seguire rete beeeeeehhhhhhh capra, nei primi anni 2000 era già una ciofega in quel di Napoli e dintorni, adesso leggo che è pure peggiorata, qui sul forum spesso leggo di utenti che la desiderano tanto, mah, francamente se è pure peggiorata da come l'ho lasciata, non capisco questa smania di averla nella lista......
Invece di pensare ad emittenti inutili, che già c'è ne sono anche troppe, perchè non segnaliamo tutti le pessime scelte tecniche fatte dai tecnici di Video Mediterraneo ?? TVA ?? D-Network ?? TRM (anche se come emittente fà proprio pena) ??
Segnali che si accavallano ed in era digitale vuol dire far sparire entrambi i segnali, potenze ridicole, spazzi di banda riempiti oltre ogni logica con emittenti ripetute con il risultato di avere una qualità vomitevole, vorrei tanto capire la scelta dei tecnici di D-Network nel riempire il canale 43 con 20 e più segnali di cui la maggior parte ripetuti, 10 emittenti ben definite e con buona qualità audio-video NO ??
Mi pare come colui che in un dischetto infila 20 film per poi vederli da vomito oppure 1000 file MP3 per poi sentire solo scurregge, mah......

Auro ha scritto:
Che gran danno non riuscire a seguire rete beeeeeehhhhhhh capra, nei primi anni 2000 era già una ciofega in quel di Napoli e dintorni, adesso leggo che è pure peggiorata, qui sul forum spesso leggo di utenti che la desiderano tanto, mah, francamente se è pure peggiorata da come l'ho lasciata, non capisco questa smania di averla nella lista......
Invece di pensare ad emittenti inutili, che già c'è ne sono anche troppe, perchè non segnaliamo tutti le pessime scelte tecniche fatte dai tecnici di Video Mediterraneo ?? TVA ?? D-Network ?? TRM (anche se come emittente fà proprio pena) ??
Segnali che si accavallano ed in era digitale vuol dire far sparire entrambi i segnali, potenze ridicole, spazzi di banda riempiti oltre ogni logica con emittenti ripetute con il risultato di avere una qualità vomitevole, vorrei tanto capire la scelta dei tecnici di D-Network nel riempire il canale 43 con 20 e più segnali di cui la maggior parte ripetuti, 10 emittenti ben definite e con buona qualità audio-video NO ??
Mi pare come colui che in un dischetto infila 20 film per poi vederli da vomito oppure 1000 file MP3 per poi sentire solo scurregge, mah......
concordo

lanus ha scritto:
Canale Italia...presto cambiano tutto....

Bisogna capire cosa si riceve nella costa Jonica da Calanna delle Tv Locali...

da poter far capire meglio il problema ad Onda Tv....
lanus ci sono notizie sia per canale italia che onda tv da calanna rc grazie

lanus ha scritto:
Auro purtroppo con le intese che si sono fatte tra le emittenti si sono anche sistemati i lobi dei pannelli....
Su questo aspetto purtroppo i miei sospetti pre-digitale si sono avverati

lanus ha scritto:
Anche io ricevevo tutto Arcibessi... e adesso a giorni alterni solo il 53... tutti gli altri servono il Ragusano.....
Su questo aspetto non capisco la loro scelta, i segnali di Monte Arcibessi hanno sempre avuto frequenze diversa rispetto a quelle di Monte Lauro, tantè che in analogico si ricevevano benissimo e non si interferivano, anche con il digitale mi pare di vedere che la situazione si sia mantenuta, esempi eclatanti: TRM sul 21, TVT sul 29, Video Mediterraneo sul 53, E20 sul 28, tutte frequenze non utilizzate su Monte Lauro, perchè hanno penalizzato una fascia così ampia di popolazione ??

lanus ha scritto:
Per Tcs credo abbia fatto un ottima scelta con Teleacras... adesso e su Cammarata e Pellgrino...
Concordo, ma non dovevano lasciare il mux di TFN, non hanno avuto il giusto rispetto per la loro città, il mux di Teleacras doveva rappresentare un plus, un'espanzione, non la scelta primaria. Ad Agrigentini e Palermitani di TCS non frega una beata mazza....... Pensaci un'attimo, TCS sul 31 a Monte San Giuliano, Monte Cammarata, Monte Pellegrino ed Agrigento (presumo siano in SFN), ottima scelta se TCS restava anche sul 51 da San Giuliano-Mazzarino in questo caso con un sistema SFN perfettamente funzionante, avrebbero avuto una coperture PERFETTA su Caltanissetta e gran parte della Sicilia occidentale.
Questa di TCS mi fà pensare a Marchionne della FIAT....... là mi costa meno, vendo meglio e vi mando a cagare.....

lanus ha scritto:
Per Tfn hai ragione sulla questione SFN non sincronizzata bene...Caltanissetta e servita da tante postazioni e questo è un problema...
Sicuramente la nostra posizione geografica non giova alla nuova tecnologia, ma TFN sarebbe ora che sistemasse stà questione dell'SFN, non credi......

Ultima modifica:
lanus ha scritto:
Cosa succede esattamente....

Quale operatore si poteva scegliere :) ???

Avrebbero potuto andare con Tv Europa cosi da fare un grande mux canicattinese :icon_cool: :icon_cool:

@ DIGITAL87
Il segnale che dicevi sul ch 59 non si prende da nessuna parte sono sicuro che tu ricevi qualche segnale da Cammarata perchè in tutta la zona dove vivo io nessuno prende nemmeno TFN di sicuro ti arriva qualche segnale da la.

lanus ha scritto:
Cosa succede esattamente....

Quale operatore si poteva scegliere :) ???

Lanus come nei post precedenti scritti da me succedono ripetuti stacchi con scritta assenza segnale...
Succede durante tutto l arco della giornata.
Adesso non capisco quale sia il loro vero problema!!!
Perquesto dico perche Trc non si sceglieva un altro mux x trasmettere...
Adesso dove vogliono mettersi si mettono, io non esco euri dunque ;)

Rai3 sicilia mi pare tornato alla normalità.
Io ho un problema con lcn, non so come sintonizzare sul 3 raitre sicilia, con la sintonizzazione automatica da priorità a rai3 calabria e mi posiziona rai3 sicilia sul 77. Come posso fare?

Ancora bassi i mux mediaset da pentimele. Come ieri

Non so sia attivo scrisi o pentimele sulla tua zona,perchè pentimele è quasi impossibile per me capire se è attivo perchè ha un sistema molto direttivo ed è chiuso dalla collina stessa qui su reggio,mentre ti posso dire tranquillamente che i segnali di scrisi verso messina (io mi trovo interposto)sono notevolmente saliti di alcuni anzi parecchi dbuV ed anche migliorato di qualche punto il MER.

vuoi dire che i mux che ricevo da ieri vengono da scrisi?

:eusa_think:

Che senso ha? E il ch 56 da Pentimele con oltre 80% di potenza?
Mi sembra strano. :eusa_wall:

john2207 ha scritto:
vuoi dire che i mux che ricevo da ieri vengono da scrisi?

:eusa_think:

Che senso ha? E il ch 56 da Pentimele con oltre 80% di potenza?
Mi sembra strano. :eusa_wall:

John che t devo dire probabilmente c'è il 56 attivo da pentimele ed il resto da scrisi,cmq direi di aspettare prima di giudicare sicuramente stanno facendo il possibile dopo l'errore di progettazione iniziale ci vuole tempo.

Mettiti l'animo in pace

Inoltre nella tua zona usando una VHF e IV su gambarie e la V su valverde ti entrano gli stessi mux,i reteA ed i TIMB li hai da valverde,Sige anche RTP lo hai sul 59 di tele90 non capisco cosa t cambia usare una V su scrisi o valverde,penso che in fase di misura in strumento l'antennista sceglie la migliore soluzione,a te cosa cambia???i mux quelli sono.....forse t perdi ondaTV solamente sul 46 ma lo dovresti avere da lauro a roccalumera.....anzi ti gusti pure le calabresi puntando verso SUD ed hai + canali,fortunamente in banda IV hai un sacco di mux locali da scrisi e calanna sui CH 21,22,23,29,31,33......john hai valutato tutto???la modifica serve sopratutto per scaletta ed itala marina che erano al buio totale + che per voi della zona di rocca....che avete potenti segnali da sud....per le antenne pazienza si adegueranno,soldi per i tecnici in un momento di crisi non sono male,e sopratutto per svecchiare impianti vecchi e per girare i nuovi con soluzioni migliori.....non la vedo così tragica......

Penso sia anche noioso e ripetitivo questo tread che va avanti da giugno....

Ultima modifica:
john2207 ha scritto:
Rai3 sicilia mi pare tornato alla normalità.
Io ho un problema con lcn, non so come sintonizzare sul 3 raitre sicilia, con la sintonizzazione automatica da priorità a rai3 calabria e mi posiziona rai3 sicilia sul 77. Come posso fare?

Ancora bassi i mux mediaset da pentimele. Come ieri
Hai un LG vero? Anche a me capita quando faccio la sintonizzazione automatica col ch 09 da monte Scuro (CS) che essendo scansionato prima del ch 27 mi mette prima i ch dello 09 e poi i siciliani. O si fa la scansione manuale o si stacca brutalmente lo spinotto durante la scansione VHF (tanto lo 05 -E5- è il primo di tutti) e si rimette appena si è superato il ch incriminato.

canicattinese ha scritto:
Avrebbero potuto andare con Tv Europa cosi da fare un grande mux canicattinese :icon_cool: :icon_cool:

@ DIGITAL87
Il segnale che dicevi sul ch 59 non si prende da nessuna parte sono sicuro che tu ricevi qualche segnale da Cammarata perchè in tutta la zona dove vivo io nessuno prende nemmeno TFN di sicuro ti arriva qualche segnale da la.

Secondo te si poteva fare un accordo tra le 2 tv di Canicattì..non credo...

Il 59 arriva da Malvizio... su Cammarata non esiste...

Il 51 arriva da Mazzarino..

RobyOneKenobi ha scritto:
Hai un LG vero? Anche a me capita quando faccio la sintonizzazione automatica col ch 09 da monte Scuro (CS) che essendo scansionato prima del ch 27 mi mette prima i ch dello 09 e poi i siciliani. O si fa la scansione manuale o si stacca brutalmente lo spinotto durante la scansione VHF (tanto lo 05 -E5- è il primo di tutti) e si rimette appena si è superato il ch incriminato.

è un samsung
a mali estremi estremi rimedi, farò il metodo della spinotto che non conoscevo
Che noia queste tivù che ti obbligano a questi metodi poco ortodossi, supertecnolgiche e poi si perdono in un bicchiere d'acqua. Ma una democratica personalizzazione del lcn no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso