Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lanus ha scritto:
Sono stati attivati tutti ?
si!

ch 36, 49,50,52, 56 (che era attivo per i test)
I primi 4 hanno potenza bassina.
Ecco perchè ieri non si riceveva più il ch 36 da scrisi. Immaginavo che era imminente l'attivazione.
Voglio vedere come funzioneranno gli impianti di coloro che hanno aggiunto la uhf verso forza d'agrò.....sono curiosissimo ! Hanno arricchito tanti antennisti della zona i signori di Mediaset

lanus ha scritto:
Datemi info anche su RAI 3

Grazie

Al momento sono detro un negozio di un amico dove ha un 42 lg a led e la sto testando...L'immagine di Rai 3 Sicilia non è nitida quanto quella di rai 3 Calabria. Nelle scritte e sul logo si nota nettamente....ma anche sull'immagine è evidente la differenza di nitidezza. Ovviamente più grande è il TV più la noti. Tanto farti avere un'idea... se fosse stata un'immagine analogica su un vecchio crt avrei agito sulla sintonia "fine". MDS da Pentimele su questo tv non aggancia a parte il solito canale 56(ha solo una UHF verticale per la Calabria, niente doppie UHF quindi che potrebbero degradare il segnale).

lanus ha scritto:
Datemi info anche su RAI 3

Grazie

Solito problema della messa a fuoco dell'immagine a tratti è nitida a tratti no, è un continuo alternarsi.
Ne verranno mai a capo ?.

Ultima modifica:
Il segnale è basso sotto al 60%. Diamogli tempo, avete aspettato 5 mesi. Immagino che in questi giorni faranno le tarature.
Io per esempio i mux da pentimele (a parte il ch 56) non lo ricevo sulle sky digital key. Immagino che pian piano arriveranno alla potenza del ch 56

Oggi ho visto un'antennista che issava un palo portante altissimo con enorme uhf orientata verso Catania. Una bruttura allucinante. Fatica inutile, pirl*ne!

questa è la situation alle ore 19 a Roccalumera dopo l'attivazione dei mux mediaset da pentimele

ch 36 = 55 %
ch 49 = 53%
ch 50 = 56 %
ch 52 = 51%
ch 56 = 81%

john2207 ha scritto:
questa è la situation alle ore 19 a Roccalumera dopo l'attivazione dei mux mediaset da pentimele

ch 36 = 55 %
ch 49 = 53%
ch 50 = 56 %
ch 52 = 51%
ch 56 = 81%

Ok.... ottimo... sono sempre in test....

john2207 ha scritto:

ch 36 = 55 %
ch 49 = 53%
ch 50 = 56 %
ch 52 = 51%
ch 56 = 81%
In effetti anche a Messina centro(CAMARO) oggi ci sono stati dei notevoli miglioramenti sulle frequenze Mediaset,ma mi faccio una domanda,io ho l'antenna puntato su scrisi,il miglioramento e dovuto all'attivazione di Pentimele o altro?

elrond ha scritto:
da tempo è spento il canale 31 della postazione di licata di acras. si hanno notizie in merito ? grazie

Finalmente a breve viene acceso il 31 da Licata di Teleacras.. Un fulmine ha distrutto tutto..

rai3tgrsicilia ha scritto:
Solito problema della messa a fuoco dell'immagine a tratti è nitida a tratti no, è un continuo alternarsi.
Ne verranno mai a capo ?.
Si,confermo e aggiungo che ogni tanto si sente ancora quel fischio fastidioso di sottofondo :eusa_think:

Ancora non hanno risolto;oggi per la maggior parte della giornata è stato sfocato

Inseriti Video Mediterraneo LCN 11 e Onda TV LCN 85 sul MUX di VideoSicilia. Entrambi a schermo nero.

xyz123 ha scritto:
Ancora non hanno risolto;oggi per la maggior parte della giornata è stato sfocato

Miglioramenti per rai3, ma non in maniera netta. Prima era neko tv ora è retecapri:D
Scherzi a parte migliorato, ma non in modo sufficiente

aihcnim ha scritto:
In effetti anche a Messina centro(CAMARO) oggi ci sono stati dei notevoli miglioramenti sulle frequenze Mediaset,ma mi faccio una domanda,io ho l'antenna puntato su scrisi,il miglioramento e dovuto all'attivazione di Pentimele o altro?
Anch'io ho notato miglioramenti nel segnale da Scrisi dopo il ripristino quindi avranno aumentato di poco la potenza (credo che Pentimele non centra nulla).
Bye

Ultima modifica:

--
Problema Rai 3

::

Un volontario che parli con i tecnici Rai.... che riceve sia Sicilia che Calabria

::

In privato mandatemi contatto telefonico...
--

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso