Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tony088 ha scritto:
Il 49 è tornato al massimo!Riguardo i mux che hai elencato ti rispondo con una sola parola:una m.erda!Sono instabili,magari oggi si ricevono bene senza dare problemi e l'indomani la qualità scende bassissima iniziano a squadrettare e nn si vede nulla!Il 23 e il 41 prima si ricevevano sempre bene,in particolare il 41 era sempre al 100%,da un po di tempo il 41 nn si riceve più,mentre il 23 si riceve a giorni.Anzi approfitto per chiedere a Scorpion se sta avendo gli stessi problemi anche lui con il 23 e il 41.

Ricapitolando: il 36 fa schifo,non si riceve,il 49 segnale qualità 100%,il 50 segnale 100% qualità oscillante fra il 60 e l'80%,il 52 segnale 100% qualità fra il 53 e il 70%,il 56 segnale qualità al 100%!
quindi stanno facendo delle tarature.
Qui scrisi è ai livelli di ieri. Tutto fermo attorno al 55% di potenza, quindi forse stanno lavorando su castelmola

Andrebbero migliorati i ritardi anche di reteA TIMB SIGE/TCI etc etc

Lanus prova a segnalare ed informarti sulle varie SFN "difficili"tra scrisi/castelmola/valverde/lauro

tony che ha l'impianto antenna OK il segnale da problemi su tutti eccetto i mediaset

riceve da acireale puntato in verticale su castelmola/scrisi

Solo una domanda tony (la tua antenna è ben posizionata lontano dal pavimento ad esempio oppure altri ostacoli che potrebbero causarti riflessioni quindi echi)????

easysat ha scritto:
Andrebbero migliorati i ritardi anche di reteA TIMB SIGE/TCI etc etc

Lanus prova a segnalare ed informarti sulle varie SFN "difficili"tra scrisi/castelmola/valverde/lauro

tony che ha l'impianto antenna OK il segnale da problemi su tutti eccetto i mediaset

riceve da acireale puntato in verticale su castelmola/scrisi

Solo una domanda tony (la tua antenna è ben posizionata lontano dal pavimento ad esempio oppure altri ostacoli che potrebbero causarti riflessioni quindi echi)????

La mia antenna è posizionata in un terrazzo su un palo di 3 metri se non vado errato e davanti a me nn ci sono ostacoli!

allora tony in collaborazione con LANUS potresti da un gran contributo per l'ottimizzazione della zona difficile in cui t trovi.

A patto che tu abbia tutto in ordine ordine dall'antenna alle varie cassette di derivazione allo spinotto dietro il decoder al funzionamento del decoder che deve essere efficente

easysat ha scritto:
allora tony in collaborazione con LANUS potresti da un gran contributo per l'ottimizzazione della zona difficile in cui t trovi.

A patto che tu abbia tutto in ordine ordine dall'antenna alle varie cassette di derivazione allo spinotto dietro il decoder al funzionamento del decoder che deve essere efficente

E' tutto super in ordine,dall'antenna,una fracarro 420f,ai cavi sostituiti quest'estate,all'amplificatore a palo,all'intero impianto!

allora pui collabborare insieme al super segnalatore LANUS per risolvere queste autointerferenze distruttive ;)

:::

Vi dico solo che stanno lavorando...

Ditemi che problemi ci sono e li rigiro al Capostruttura E.I.T.....

lanus ha scritto:

Vi dico solo che stanno lavorando...

Ditemi che problemi ci sono e li rigiro al Capostruttura E.I.T.....

Ok riferisci che il 49 la qualità è scesa nuovamente al 5% circa,il 50 è morto e il 52 qualità bassissima,l'unico che si salva è il 56 che è al massimo!

Domani verrà riattivato il 43 da Lauro.....D-Network.....

Inoltre da Pellegrino sistemata la tratta di Mediterraneo e MSat Sicilia....adesso si dovrebbero vedere bene..;)

lanus ha scritto:
Domani verrà riattivato il 43 da Lauro.....D-Network.....

Inoltre da Pellegrino sistemata la tratta di Mediterraneo e MSat Sicilia....adesso si dovrebbero vedere bene..;)

Da Pellegrino i canali Video Mediterraneo e MSat Sicilia, si vedono perfettamente :) poi si sa quando partiranno i canali da Pellegrino, TeleJato (LCN 273) e TeleradStudio98 (LCN 95)?

Apparte i mediaset come vanno i TIMB e gli altri?

ovviamente lanus devi segnalare la precisamente la posizione di tony che si trova ad acireale

Aiuto

Qui in zona Gravitelli, io non vedo da 5 mesi, i canali sul ripetitore Scrisi sono scomparsi, voglio spiegare il perchè in questa zona difficile. Nel resto Messina bassa e Jonica fino ad Acireale si vedono tutti su Scrisi. E a Gravitelli no, come mai, veramente uno schifoooo. Ma in zona Camaro prendete il segnale su Scrisi. La mia antenna tripla Zodiac (buon guadagno), Vhf Fracarro e miscelatore.
Attendo in sua risposta da Easysat

Da me i canali in tutto sono 69.
Mux che vedo sono: Gold88; Canale Italia; Rai; TCF; Tremedia (debole).

Mux scomparsi sono: Mediaset; Sige; Timb 1-2-3; Rete A; Retecapri; Reggio TV; RTP

Per verificare l'intensità (in maniera abbastanza precisa)della tua zona basta andare su villa san giovanni (nel punto interposto tra te e scrisi)ebbene circa 20 giorni fà ho fatto un impianto proprio nella zona in direzione tua

I vari segnali sono altissimi perchè il ripetitore viene praticamente di FACCIA

i tuoi problemi sono legati alla mancanza di otticità abbassandosi la temperatura i segnali ti vanno sotto soglia non saprei come aiutarti....uhm...secondo me devi spostare/alzare l'antenna specie la UHF che risente di più degli ostacoli non so cosa altro consigliarti,inoltre per verificare il buon funzionamento del miscelatore dovresti controllare (se non hai strumento)con un buon tv lcd portatile oppure tramite chiavetta dtt per PC i livelli prima e dopo il mix in modo da vedere se effettivamente funziona bene

Aiuto

Easysat, ho provato il piccolo strumento (Combo sat+Dtt), ho spostato l'antenna e ho girato. Niente da fareee!!!! Che vergogna!!! Che schifo. Io non so, come fare, io penso sicuramente i pannelli da Scrisi sono spostati da Messina verso sud-nord e non da me, forse anche a Camaro e altre zone non coperte.

non centra i pannelli sul piano orizzontale hanno una notevole apertura (non sono ne zig zagati ne affiancati in questi due casi il lobo si stringe)devi migliorare l'otticità il segnale c'è è molto alto

anzi ti dirò se guardi le foto sull'altro tread noterai come quelli di mediaset sono comuque leggermente più su torre faro che su messina sud.....ti prendono in pieno di faccia !!!!

di faccia e vicino anche

stazione + segnalino verde se levi lo zoom
https://maps.google.it/maps?saddr=3...=LnMT06d5xKYqxdSb6pFDDw&cbp=12,123.98,,1,-4.3

Ultima modifica:
Situazione aggiornata!

tony088: Da GIARRE il Canale 23 lo ricevo OTTIMO mentre il 41 ASSENTE.
Per altro anche il Canale 33 risulta ASSENTE.

SITUAZIONE MEDIASET:

CANALE 36 OTTIMO
CANALE 49 OTTIMO
CANALE 50 OTTIMO
CANALE 52 OTTIMO

CANALE 56 ASSENTE

Voglio segnalare che il mux tvt ch29 da rupe atenea risulta spento da almeno 1 mese, e pensare che si è spento proprio quando CANALE 8 aveva:eusa_wall: affisso gigantografie in città che annunciavano l'arrivo dell'emittente.

ispanico321 ha scritto:
Voglio segnalare che il mux tvt ch29 da rupe atenea risulta spento da almeno 1 mese, e pensare che si è spento proprio quando CANALE 8 aveva:eusa_wall: affisso gigantografie in città che annunciavano l'arrivo dell'emittente.

Adesso lo segnalo..

...

Come non detto! Canali Mediaset spariti a parte il 36! Fino a poco fa erano perfetti! Perché?! :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso