Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che ci siano problemi anche al ch 50 di Mediaset. Li ci sono tutti canali criptati, quindi non so di preciso, ma mi pare che funzioni ad intermittenza.
Segnale sceso al 50% quando appare...ovviamente

Sc0Rp10n3 ha scritto:
Come non detto! Canali Mediaset spariti a parte il 36! Fino a poco fa erano perfetti! Perché?! :eusa_think:

Io li ricevo tutti benissimo adesso,il 36 invece ha qualità bassissima!Com'è possibile?

Da Monte Pellegrino il canale Onda TV (LCN 85) va a scatti e presenta anche blocchi di 1 secondo...

Mistero

tony088 com'è possibile che io a Giarre non prendo più nessun canale Mediaset a parte il 36 e invece te li prendi tutti meno che il 36? Le antenne non sono puntate entrambe sullo stesso ripetitore?

Per altro non capisco perchè se ieri sera intorno alle 20 avevano sistemato tutto, dopo qualche ora hanno nuovamente tolto il segnale.

Situazione Mediaset Ore 12:25

Sc0Rp10n3 ha scritto:
tony088 com'è possibile che io a Giarre non prendo più nessun canale Mediaset a parte il 36 e invece te li prendi tutti meno che il 36? Le antenne non sono puntate entrambe sullo stesso ripetitore?

Per altro non capisco perchè se ieri sera intorno alle 20 avevano sistemato tutto, dopo qualche ora hanno nuovamente tolto il segnale.

Tranquillo adesso nemmeno io ricevo il 49-50 e il 52, ma il 36 e il 56 sì,in maniera ottima!
Comunque ho notato che il mio tv lg è molto più preciso dei decoder telesystem!Circa un oretta fa in cucina il decoder telesystem segnava qualità 50% ma squadrettavano quindi evidentemente realmente la qualità al 50% non era!

Ultima modifica:
...

easysat: Il resto va bene a parte che è scomparso il Canale 33 di 7 Gold da un pò di giorni. Riguardo i Mediaset non c'è traccia del Canale 56 (non ce ne mai stata comunque) per il resto invece la situazione è rimasta invariata. Si vede bene solo il Canale 36. Il resto spariti nel nulla.

tony088: Ok allora mi consolo! :lol:

...

Si il mio impianto è perfettamente a norma. Ho anche fatto venire un bravissimo tecnico qualche settimana fa e ha detto che è tutto perfetto.
In effetti fino a quando non sono iniziate queste modifiche si vedeva tutto perfettamente. Adesso non più. E gli stessi problemi di Mediaset li nota anche tony088. Ieri sera prendevano bene poi nelle ore notturne sono scomparsi i canali.

easysat: La mia posizione, abito al centro di Giarre (CT).
Riguardo la lista dei canali:

36: Qualità oscilla tra 85-90 e si vede benissimo
49: Qualità oscilla tra 35-40 squadretta moltissimo e a volte non si vede
50: Qualità 0 non si vede nulla
52: Qualità 0 non si vede nulla
56: Qualità 0 non si vede nulla e aggiungo non si è mai visto nulla dallo switch off.

Mux Telesicilia

Riscontro segnale basso del mux Telesicilia(ch.53 Monte Pellegrino)con frequentissimi squadrettamenti

segnalo la riattivazione del ch 43 di d-netwuork da lauro, aggiundo che il canale d6 è a schermo nero con voci di sottofondo

xyz123 ha scritto:
Riscontro segnale basso del mux Telesicilia(ch.53 Monte Pellegrino)con frequentissimi squadrettamenti

Il mux TeleSicilia (UHF 53) da Monte Pellegrino adesso va benissimo...
Forza segnale: 91%
Qualità: 100%

Sc0Rp10n3 ha scritto:

56: Qualità 0 non si vede nulla e aggiungo non si è mai visto nulla dallo switch off.

Allora devi segnalare alla sede di palermo di elettronica industriale il disservizio su giarre dal giorno del passaggio (l'impianto a cui t appoggi è quello di CASTELMOLA)

il numero di elettronica industriale sede di palermo si trova si google

facci sapere non so come altro aiutarti

La cosa assurda è però che ieri sera intorno alle 20 avevano riparato tutto. Funzionava tutto con qualità OTTIMA. Dopo qualche ora la situazione è tornata quella di adesso. Strana questa cosa. Solo il Canale 56 non si è mai visto dal giorno del passaggio al DTT, tutti gli altri Mux Mediaset invece si sono sempre visti bene.

Comunque grazie per l'aiuto.

Sc0Rp10n3 ha scritto:

Mi servono le tue coordinare... in settimana verranno fatte delle misure da parte di EIT....

esattamente Acireale, Giarre, Riposto.....

Così almeno si capisce il motivo perchè non ricevi 50 - 52 - 56...

Lanus, anche il 49 non ricevo bene squadretta tantissimo comunque le coordinate geografiche di Giarre (CT) centro abitato sono queste:

Latitudine

37.716667 Nord

Longitudine

15.183333 Est

Latitudine Gradi, Minuti e Secondi
( DMS - degrees, minutes, and seconds )

37° 43' 00" Nord

Longitudine Gradi, Minuti e Secondi
( DMS - degrees, minutes, and seconds )

15° 11' 00" Est

Mi fa piacere, anche a nome dei vicini, che in settimana saranno presi provvedimenti. :icon_thumright:

il problema è castelmola là.........scrisi entra sul litorale sino taormina in maniera efficace dopo scompare forse solo il 39 di RTP prosegue come un tempo accadeva anche con telereggio perchè ha i pannelli verso sud/ovest,inoltre il 39 è libero da castelmola e valverde

Circa scrisi su roccalumera adesso funziona e da pentimele stanno mantenendo il 56 sempre in sinergia con scrisi forse perchè il canale è più alto di frequenza e presenta maggiori possibili dispersioni in ricezione.

Per capire come entra calanna su giarre come ricevi sul ch 29rtp2,31gold88,337gold,46ondatv,53tremedia ????
e su vhf 7 canale italia e vhf 10 TCF???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso