Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Lanus e circa da un mese che il mux di Teleacras non si vede da Monte Cammarata, puoi segnalare grazie!
 
Ciao Lanus e circa da un mese che il mux di Teleacras non si vede da Monte Cammarata, puoi segnalare grazie!
Lanus mi perdonerà se rispondo al posto suo... ma lo sanno pure su Marte che il Ministero ha ordinato lo spegnimento di Teleacras di Monte Cammarata dal primo luglio. Nei prossimi mesi l'emittente dovrà testare un nuovo sistema radiante che non interferisca con Malta (zero db devono arrivare sull'isola) oppure provare a riaccendere riducendo drasticamente la potenza in kw (e quindi la capacità trasmissiva). Oppure ancora... rimanere spento!
 
Grazie Toni ne hai facoltà x rispondere. :) :)


Comunicazione per gli amici che ricevono da Monte Bonifato...

Lavori in corso Raiway cambio antenne VHF UHF....

Ci possono essere cali di potenza di 3 dB.

Attendere la conclusione dei lavori.
 
Quest'estate i fenomeni propagativi in questa zona sono stati praticamente ininfluenti per la ricezione. L'anno scorso è stato il caos... La mia antenna è puntata a circa 280 gradi quindi solo laterarlmente prendo i disturbi lazio-campani, mentre becco in pieno monte Pellegrino.
 
Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi come mai tutti i mux Timb, trasmessi da Monte Abate (Cesarò), da qualche settimana non si ricevono più?
 
Da Monte Pellegrino, Retecapri è tornato di nuovo funzionante ;) segnale al 82% e qualità al 35% e nessun squadrettamento... :)

2jfjdzn.png
 
Ultima modifica:
Quest'estate i fenomeni propagativi in questa zona sono stati praticamente ininfluenti per la ricezione. L'anno scorso è stato il caos... La mia antenna è puntata a circa 280 gradi quindi solo laterarlmente prendo i disturbi lazio-campani, mentre becco in pieno monte Pellegrino.
ho un puntamento simile al tuo ed ho risolto i problemi di propagazione togliendo l'amplificatore, in questo modo ho perso il 57 da gioiosa ( il 31 si continua a ricevere) ma risolto tutti i problemi
 
Qualcuno saprebbe dirmi gentilmente perchè il mux Dfree non è piú attivo dal trasmettitore di contrada Sant'Andrea (Maniace)?
 
ho un puntamento simile al tuo ed ho risolto i problemi di propagazione togliendo l'amplificatore, in questo modo ho perso il 57 da gioiosa ( il 31 si continua a ricevere) ma risolto tutti i problemi
Beh ovvio che ad amplificare dove non serve si amplificano solo i disturbi, del ch 57 si può anche fare a meno (se lo differenziano spero prendano in cosiderazione di attivarlo da monte Trino) ma credo che anche il meteo ci abbia messo del suo quest'anno :) . Io ho un ampli da 20db ma ho 7 TV da servire su 4 piani e a monte dell'ampli c'è il filtro per separare ch 21-31 da 32-60, quindi alla fine è bilanciato (il segnale non satura e senza amplificazione credo avrei grossi problemi) e quest'anno ho notato solo qualche scaramuccia notturna sui ch 40 e 44 di pochi minuti e poi basta. L'anno scorso era un continuo, solo i Rai reggevano :eusa_shifty:
 
Ragazzi ora basta davvero.
RobyOne ha perfettamente ragione, non se ne può davvero più! Al limite le segnalazioni di disservizio ci possono stare, ma qui con queste "gare" davvero si è passato ogni limite! :eusa_wall:
DTS, pur sorvolando (ma la prossima volta sarò meno tollerante) sulle offese gratuite che ho letto, a volte mi sembra di fare il maestro dell'asilo d'infanzia, ruolo che peraltro non intendo svolgere, aspettandomi di dover interagire con gente matura!
Avviso per tutti: se capita ancora una roba del genere andremo giù duri con provvedimenti pesanti! :mad: :evil5:
 
Ultima modifica:
...Inutile dire che ora provvederò (per l'ennesima volta) ad eliminare gli interventi OT (anche quello più recente di RobyOne, non me ne voglia). :evil5:
 
Ultima modifica:
Bene AG Brasc. Anche perché questo è "digital forum", e non "checca isterica forum". E' ora che si torni allo spirito originale di questo thread, magari con l'epurazione di qualche elemento "alieno".

Torniamo a noi. Qualcuno ha notizie dello switch over di 38-56-60 annunciato per l'estate?
 
Tonis25 ti ringrazio dell'apprezzamento, ma ciò che c'era da dire è stato già esaurito.
E, cortesemente, evita certi termini.
Comprendo il fatto che i fatti recenti abbiano stancato oltre ogni limite, ma evitiamo termini fuori luogo od offensivi per chicchessia o che pongono chi li lancia sul medesimo livello degli epiteti stessi.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso