Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa roby tu lo sai come mai il Rete A2 in sicilia è sulla frequenza 42 e non la 33? E Retecapri sul 32 e non sul 57? E' una domanda che mi sono sempre chiesto,anche se ormai lo switch-off è successo l'anno scorso! Il Rete A2 sul 42 mi va benissimo ma la mia è solo curiosità
Il 33 nell'Adriatico e a sud non è libero per l'estero e stessa cosa per il 57. Qui il misterioso ministero è stato più lungimirante rispetto al 38, 56 e 60.

Il 33 nell'Adriatico e a sud non è libero per l'estero e stessa cosa per il 57. Qui il misterioso ministero è stato più lungimirante rispetto al 38, 56 e 60.
grazie per la risposta roby. Secondo il ministero a quanto pare il 38 diventerà forse 24 solo in sicilia meridionale e il 56 passa al 54 in tutta la sicilia. Bene ragazzi ci sentiamo domani

dts sicilia hai notizie per le nuove attivazioni di canale italia a messina??? grazie

Oggi sto avendo una giornata di colloqui telefonici..Ho telefonato anche al tecnico di Canale Italia..stava in riunione e mi ha confermato le postazioni di RupeAtenea, Messina, Caltanissetta (di queste ultime 2 non ricorda le postazioni) e mi ha dato un altro numero per parlare con colui il quale ha la tabella scritta delle attivazioni che puo farmi capire qualcosa..se ne parla di richiamarlo tra un ora..Sempre se mi fanno sapere oppure lo tengono per loro..Comunque è confermato al 300% Montelauro NO.. :(

Oggi sto avendo una giornata di colloqui telefonici..Ho telefonato anche al tecnico di Canale Italia..stava in riunione e mi ha confermato le postazioni di RupeAtenea, Messina, Caltanissetta (di queste ultime 2 non ricorda le postazioni e mi ha dato un altro numero per parlare con colui il quale ha la tabella scritta delle attivazioni che puo farmi capire qualcosa..se ne parla di richiamarlo tra un ora..Sempre se mi fanno sapere oppure lo tengono per loro..Comunque è confermato al 300% Montelauro NO.. :(
...perchè disturberebbe a malta sulla frequenza 45 il mux Go Plus 5

Si..e l'altro ieri anche TeleNova che ha richiesto l'autorizzazione per Lauro ha ricevuto il diniego a causa, almeno a quanto ho capito, non di interferire RAI da Valverde (potevano creare un nullo) ma interferire gapfiller che da Siracusa (non so la postazione) irradiano verso la Calabria il 35 con RAI3 Calabria..Peccato :(

Si..e l'altro ieri anche TeleNova che ha richiesto l'autorizzazione per Lauro ha ricevuto il diniego a causa, almeno a quanto ho capito, non di interferire RAI da Valverde (potevano creare un nullo) ma interferire gapfiller che da Siracusa (non so la postazione) irradiano verso la Calabria il 35 con RAI3 Calabria..Peccato :(
Poi il ministero che ha fatto queste assegnazioni assurde tra Sicilia e Calabria!:eusa_wall:

...perchè disturberebbe a malta sulla frequenza 45 il mux Go Plus 5

..ma anche il ch 45 di reggio tv in calabria!

Tra l'altro non capisco bene da quale postazione vogliano attivare il ch 45 di canale italia da messina, con Reggio tv che trasmette sulla stessa frequenza da forza d'agro e da casazza mi pare..:eusa_think:

Oggi sto avendo una giornata di colloqui telefonici..Ho telefonato anche al tecnico di Canale Italia..stava in riunione e mi ha confermato le postazioni di RupeAtenea, Messina, Caltanissetta (di queste ultime 2 non ricorda le postazioni) e mi ha dato un altro numero per parlare con colui il quale ha la tabella scritta delle attivazioni che puo farmi capire qualcosa..se ne parla di richiamarlo tra un ora..Sempre se mi fanno sapere oppure lo tengono per loro..Comunque è confermato al 300% Montelauro NO.. :(

Ciao
mi confermi TERMINI IMERESE?

..ma anche il ch 45 di reggio tv in calabria!

Tra l'altro non capisco bene da quale postazione vogliano attivare il ch 45 di canale italia da messina, con Reggio tv che trasmette sulla stessa frequenza da forza d'agro e da casazza mi pare..:eusa_think:
chissà a milazzo dove potrebbero attivare se possono!
Qui c'è sul 45 Teleisole che trasmette da M. sant'angelo Lipari. A proposito il maltempo di ieri sera ha provocato sicuramente un guasto al ripetitore dell'emittente che da mesi trasmette solo un monoscopio
ps: a messina Canale Italia trasmette sul VHF 7 da Calanna. Io consiglio di aspettare Dts sicilia

Dalla prossima settimana l'emittente E20 Sicilia entra nel bouquet TRM ch.21 nella postazione di Valverde. La notizia è sicura.

In merito a questioni di Lcn, ci sono casini in corso dovute a certe "resistenze".

Se posso permettermi: con tutto il rispetto per Pubblimed, ma gestire gli impianti così vuol dire mandare al diavolo la rete Sfn, che è il principio base della Dtv...

Ultima modifica:
Ciao
mi confermi TERMINI IMERESE?

Se riesco a mettermi in contatto con chi ha la mappa delle attivazioni e lo so , certo!..E' da un bel po che lo ricontatto ma non risponde..Sicuramente stanno facendo qualche riunione ed io gli ho mandato un mess al cell col mio cell..Aspettiamo :)

Anzi aggiungo di piu..stamattina gli ho comunicato che il 51 Lauro andava pure meglio di quando lo hanno acceso...Che si siano preoccupati? :D

Se riesco a mettermi in contatto con chi ha la mappa delle attivazioni e lo so , certo!..E' da un bel po che lo ricontatto ma non risponde..Sicuramente stanno facendo qualche riunione ed io gli ho mandato un mess al cell col mio cell..Aspettiamo :)
Aspettiamo con calma, ma forse proprio io non devo illudermi

chissà a milazzo dove potrebbero attivare se possono!
Qui c'è sul 45 Teleisole che trasmette da M. sant'angelo Lipari. A proposito il maltempo di ieri sera ha provocato sicuramente un guasto al ripetitore dell'emittente che da mesi trasmette solo un monoscopio
ps: a messina Canale Italia trasmette sul VHF 7 da Calanna. Io consiglio di aspettare Dts sicilia

ah, già nn ricordavo che Canale Italia già trasmettesse a messina città.. nn avevo capito che l'attivazione per messina a cui si riferiva dts riguardasse la provincia..:icon_redface:

ah, già nn ricordavo che Canale Italia già trasmettesse a messina città.. nn avevo capito che l'attivazione per messina a cui si riferiva dts riguardasse la provincia..:icon_redface:
Ma a quanto pare a Messina Canale Italia non si vede un granchè
ps: dts sicilia ci aveva riferito che Canale Italia avrebbe attivato anche in alcune zone in provincia di Agrigento. Mi chiedo se a Malta ci saranno interferenze.:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso