Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre per il mux 3, volevo ricordarvi che ancora non è sicuro che la commutazione dal ch 38 al ch 24 avvenga in tutta la Sicilia oppure nelle postazioni sud/sud-est dell'isola.
Io mi ricordo che nel documento dell'AGCOM questa conversione avveniva solo in Sicilia meridionale, poi non so se hanno cambiato

La cosa non avrebbe senso però, il 56 al 54 in tutta la Sicilia e dal 38 al 24 solo nella parte merdionale.Mah:eusa_think:

Ho rifatto la scansione completa per cancellare i canali di Canale Italia.

Ho notato che, nonostante il livello del segnale del mux 33 di Tele Occidente sia ottimo (91% segnale, 80-100% qualità), non riesco ad agganciarlo.

E' possibile che ci sia qualche problema tecnico nel loro mux? :eusa_think:

Pellegrino quando passerà il multiplex Mediaset 5 sul 54?

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk 4 Beta

A proposito di interferenze con Malta per il mux D2 Channel ci saranno movimenti visto che da monte lauro disturba sulla frequenza UHF 43 il mux Go Plus 1?:eusa_think: Di questo passo sarà l'unico multiplex attivo da quella postazione che disturberebbe

Ho rifatto la scansione completa per cancellare i canali di Canale Italia.

Ho notato che, nonostante il livello del segnale del mux 33 di Tele Occidente sia ottimo (91% segnale, 80-100% qualità), non riesco ad agganciarlo.

E' possibile che ci sia qualche problema tecnico nel loro mux? :eusa_think:

Mi quoto per dire che adesso sono riuscito ad agganciare quel mux :)

A proposito di interferenze con Malta per il mux D2 Channel ci saranno movimenti visto che da monte lauro disturba sulla frequenza UHF 43 il mux Go Plus 1?:eusa_think: Di questo passo sarà l'unico multiplex attivo da quella postazione che disturberebbe

C'è anche AG TV Monte Cammarata (a bassissima potenza infatti non lo riceve nessuno). Sempre causa Malta.
Posso dirlo con onestà che 'sti maltesi hanno scassato i cabbasisi?
(senza avere tirate le orecchie dai mod, dopotutto "cabbasisi" è una citazione letteraria... Camilleri!! :laughing7: )

:::::::

E' stato commutato il multiplex MEDIASET 5 dal ch 56 (754.000 MHz) al ch 54 uhf (738.000 MHz) sul MONTE CAMMARATA,
il primo sito siculo nel quale il quinto mux Mediaset cambia frequenza.
A breve link con screenshot.

:::::::

Ultima modifica:
non mi fate dire cosa penso degli operatori maltesi...comunque il mux Ag tv arriva benissimo sul litorale ibleo.

non mi fate dire cosa penso degli operatori maltesi...comunque il mux Ag tv arriva benissimo sul litorale ibleo.
Da Cammarata? Strano, perché i primi di settembre ho verificato che sul lato occidentale (a Castelvetrano) arrivava tutto da Cammarata tranne 31-43-45. Il 45 ora arriva. E a pensarci bene, parlando sempre di AGTV, il nullo dovrebbe essere proprio sul lato est, a 140-145 gradi. E' possibile che AGTv abbia fatto dei lavori di manutenzione nelle ultime settimane su quel sito, non so. Comunque, se si riceve da quelle parti come giustamente ci dici, aggiungiamo questo caso alla serie "i misteri dell'etere": alla fine puoi fare tutti i sistemi radianti che vuoi, ma i segnali tv in taluni casi si comportano come "cabbasisi" vogliono ;)

C'è anche AG TV Monte Cammarata (a bassissima potenza infatti non lo riceve nessuno). Sempre causa Malta.
Posso dirlo con onestà che 'sti maltesi hanno scassato i cabbasisi?
(senza avere tirate le orecchie dai mod, dopotutto "cabbasisi" è una citazione letteraria... Camilleri!! :laughing7: )
Ma il ministero quando fa le frequenze dorme?

Da Cammarata? Strano, perché i primi di settembre ho verificato che sul lato occidentale (a Castelvetrano) arrivava tutto da Cammarata tranne 31-43-45. Il 45 ora arriva. E a pensarci bene, parlando sempre di AGTV, il nullo dovrebbe essere proprio sul lato est, a 140-145 gradi. E' possibile che AGTv abbia fatto dei lavori di manutenzione nelle ultime settimane su quel sito, non so. Comunque, se si riceve da quelle parti come giustamente ci dici, aggiungiamo questo caso alla serie "i misteri dell'etere": alla fine puoi fare tutti i sistemi radianti che vuoi, ma i segnali tv in taluni casi si comportano come "cabbasisi" vogliono ;)

Arrivano tutti e tre solo che il 45 è disturbato forse perche va in contrasto con malta

Comunque..CANALE ITALIA mi comunica che sono venuti a fare i sopralluoghi e per il momento rimane tutto com'è...Tanta attesa per avere una inutile risposta..MAH!! :mad:

Arrivano tutti e tre solo che il 45 è disturbato forse perche va in contrasto con malta

Parlo del lato occidentale naturalmente (ricezione Castelvetrano). Fra i tre citati il 45 è passato da nessun segnale a un segnale buono. Strane 'ste differenze fra il lato occidentale e quello sud-orientale... differenze che, in ogni caso, ci sono sempre state, anche in era analogica.
Comunque, mi sembra di capire che la situazione sia in perenne evoluzione... vedremo ;)

Riepilogando le interferenze Sicilia-Malta (correggetemi se sbaglio)
UHF 38 Mediaset 3-Go Plus 4 (per poco tempo)
UHF 43 D2 Channel ed AGtv- Go Plus1
UHF 45 Canale Italia- Go Plus5
UHF 31 Teleacras-Go Plus 3

Frequenze impiegate a Malta VHF 5 UHF 28, 31, 38, 43, 45, 56, 58, 60 e 66

Ultima modifica:
Riepilogando le interferenze Sicilia-Malta (correggetemi se sbaglio)
UHF 38 Mediaset 3-Go Plus 4 (per poco tempo)
UHF 43 D2 Channel ed AGtv- Go Plus1
UHF 45 Canale Italia- Go Plus5
UHF 56 Mediaset 5-Go Plus 6 (per poco tempo) (non più da Cammarata visto il passaggio dal 56 al 54)
Teleacras non disturba più giusto? Rmk tv neanche, visto che si lamentavano del disturbo sul UHF28 con il mux Go Plus 2?

Esatto, Rmk Tv ch 28 Kronio-Monte San Calogero non disturturba più (qualche piccola limatura al sistema radiante e alla potenza), mentre RMK TV ch 28 Capo San Marco non ha mai disturbato [pannelli orientati a 320 gradi (lato trapanese) e a 90 gradi (lato agrigentino), mentre Malta sta a 145 gradi]. ;)

Alla lista manca TELEACRAS ch.31 Monte Cammarata.

Tuttavia, i canali 31-43-45, con le modifiche apportate ai radianti e alle potenze, non dovrebbero disturbare Malta poi così tanto. SEMMAI, è il contrario (Malta che disturba l'Italia...).

Esatto, Rmk Tv ch 28 Kronio-Monte San Calogero non disturturba più (qualche piccola limatura al sistema radiante e alla potenza), mentre RMK TV ch 28 Capo San Marco non ha mai disturbato [pannelli orientati a 320 gradi (lato trapanese) e a 90 gradi (lato agrigentino), mentre Malta sta a 145 gradi]. ;)

Alla lista manca TELEACRAS ch.31 Monte Cammarata.

Grazie tonis, ora aggiorno il post:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso