Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per ora i mediaset non squadrettano ma ad ora di pranzo il tg era inguardabile. L'intensità è salita al 30% (fissa) e la qualità al 90%

Se si ricevono come a Trapani i gatti sono pure meno.
Qui lo riceve non più del 20 %.
Ma tanto per quello trasmettono ...

Puoi dirlo forte che i gatti sono di meno. Cioè saranno 2 gatti invece di 4. A parte i problemi a Trapani di cui parli non si riceve il mux in una delle più vaste aree della Sicilia che sarebbe Messina e provincia, sìa Jonica che tirrenica. Ma anche amici e parenti di altre province sicule non ricevono questo mux o lo ricevono male. Il sito Casazza e come se non esistesse. Non vale la pena neanche di citarlo.

io, che ricevo il segnale da pellegrino, non ho mai captato nemmeno per sbaglio il mux videoregione
Neanche mio cognato residente a Cefalù lo ha mai captato. Secondo me i gatti sono ancora meno di due e vai a capire dove risiedono. Probabilmente a Siracusa.

Info veloce.
Video Calabria (UHF 28) su Scrisi come va ?
Nella zona jonica messinese all'inizio delle trasmissioni DTT il segnale da Scrisi (V) di Videocalabria si riceveva senza problemi anche se trasmetteva con intensità nettamente inferiore rispetto agli altri mux presenti su Scrisi. Poi loro stessi hanno messo un ripetitore anche a Forza D'agro' (H), probabilmente non sincronizzandolo in materia ottimale col sito di Scrisi considerando anche che l'intensità da Scrisi era debole, e il risultato è stato che da allora Videocalabria da Scrisi non si riceve affatto nella zona Jonica Messinese perchè il segnale da Scrisi si annulla con quello di Forza . L'unico segnale che convive bene sìa trasmettendo da Scrisi che da Forza è quello di Reggio Tv sul 45 e anche quello di Tele 90 che trasmette sìa da Forza (H) e da Alì superiore (V) che come sito è molto più vicino a Scrisi in questa zona.

Nella zona jonica messinese all'inizio delle trasmissioni DTT il segnale da Scrisi (V) di Videocalabria si riceveva senza problemi anche se trasmetteva con intensità nettamente inferiore rispetto agli altri mux presenti su Scrisi. Poi loro stessi hanno messo un ripetitore anche a Forza D'agro' (H), probabilmente non sincronizzandolo in materia ottimale col sito di Scrisi considerando anche che l'intensità da Scrisi era debole, e il risultato è stato che da allora Videocalabria da Scrisi non si riceve affatto nella zona Jonica Messinese perchè il segnale da Scrisi si annulla con quello di Forza . L'unico segnale che convive bene sìa trasmettendo da Scrisi che da Forza è quello di Reggio Tv sul 45 e anche quello di Tele 90 che trasmette sìa da Forza (H) e da Alì superiore (V) che come sito è molto più vicino a Scrisi in questa zona.
Concordo con te per quanto riguarda Reggio tv, io che abito a Messina centro camaro ricevo reggiotv sia da scrisi e lateralmente da casazza, segnale sempre buono,la stessa cosa non posso dire per timb, retea, che li ricevo da ambedue i siti e in fatto di sincronia segnali lasciano molto a desiderare, in modo piu evidente i reteA. Qui Video Calabria si riceve male perché ha avuto la brillante idea di attivare da petrazza, con il risultato che qui il loro segnale è quasi nullo data la bassa potenza da scrisi , potevano benissimo attivare da casazza invece che da petrazza per coprire bene questa zona e la città di reggio. Ripeto qui Reggio Tv ha un segnale impeccabile e serve perfettamente Reggio Calabria, valli a capire.

Inviato dal mio LegendXL utilizzando Tapatalk

Fai verificare anche in provincia(zone di Trabia,Termini I. fino a Cefalù)grazie ;-)

:::

Questo è il segnale da Monte Lauro...Video Regione ch. 34

::

Certamente Video Regione copre bene Siracusa (Ci mancherebbe è un tv Siracusana) e probabilmente da Lauro anche Catania città. Ma si è parlato spesso, in questo forum, di emittente regionale con copertura totale della regione. Non è così. Video Regione non copre totalmente né Messina né tantomeno le provincie di Messina non avendo ripetitori installati né per la zona Tirrenica il cui segnale dovrebbe essere irradiato (credo) da Monte Trino né per la zona jonica con ripetitori a Scrisi. Non conosco la situazione di Enna, Caltanissetta etc ma a quanto leggo, sempre su questo forum, vi sono anche altre zone sicule dove il segnale non si riceve bene o non si riceve affatto. Video Regione non è da definirsi, al momento, una emittente a copertura regionale.

Certamente Video Regione copre bene Siracusa (Ci mancherebbe è un tv Siracusana) e probabilmente da Lauro anche Catania città. Ma si è parlato spesso, in questo forum, di emittente regionale con copertura totale della regione. Non è così. Video Regione non copre totalmente né Messina né tantomeno le provincie di Messina non avendo ripetitori installati né per la zona Tirrenica il cui segnale dovrebbe essere irradiato (credo) da Monte Trino né per la zona jonica con ripetitori a Scrisi. Non conosco la situazione di Enna, Caltanissetta etc ma a quanto leggo, sempre su questo forum, vi sono anche altre zone sicule dove il segnale non si riceve bene o non si riceve affatto. Video Regione non è da definirsi, al momento, una emittente a copertura regionale.

Ti correggo, Videoregione non è siracusana (lo era anni fa prima del cambio gestione) ma modicana. La sede è a Modica (Ragusa).

Ciao Lanus,
abbandono ogni tono polemico o ironico e voglio essere chiaro con te e con chi ci legge.
Non ho nulla contro Videoregione ma come puoi constatare dai tanti messaggi di problemi ce ne sono tanti in tutta la Sicilia.
Non so come vengono fatte le rilevazioni ma posso assicurarti che in provincia di Trapani il mux non si riceve proprio e dove si vede si riceve spesso con problemi.

Bagheria, Ficarazzi, Villabate segnale inesistente da sempre. Ogni tanto appare ma è un mux che non conosco bene perché lo ricevo per poco tempo e malissimo.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Ti correggo, Videoregione non è siracusana (lo era anni fa prima del cambio gestione) ma modicana. La sede è a Modica (Ragusa).

Non lo sapevo che aveva cambiato gestione e che adesso è Modicana. Resta comunque la constatazione che al momento non è un' emittente a copertura regionale.

Non lo sapevo che aveva cambiato gestione e che adesso è Modicana. Resta comunque la constatazione che al momento non è un' emittente a copertura regionale.

Spero che gli inserzionisti di Videoregione non leggano questo forum.
Non so come funziona esattamente ma se dicono di avere una copertura regionale quando invece non è così potrebbero avere dei problemi.
Altra cosa che non so è quali obblighi legislativi hanno in termini di tempo per completare effettivamente la copertura visto che hanno ottenuto una frequenza.

Parlando di obblighi legislativi mi chiedo quali siano quelli relativi alla LCN. Videomediterraneo alla posizione 11 è da anni a schermo nero in provincia di Trapani.
Quando non è a schermo nero è a immagine fissa (immagini bloccate su un cane, su un callo al piede, una vena varicosa) e audio pessimo.
Dopo qualche giorno ritorna a schermo nero.
Boh?

QUESTIONE VIDEOREGIONE ME

credo ,sono solo supposizioni ed intuizioni che ne scrisi ne trino possano essere usati da video regione,perchè prima del passaggio tali zone non erano coperte da videoregione e le stesse zone che sono limitrofe con la calabria erano invece coperte da telespazioTV

infatti sia a messina ma maggiormente a milazzo sul ch34 si riceve abbastanza bene il mux di telespazioTV che volendo può anche accedere da trino da dove in analogico usciva con il ch50,vidoregione non aveva alcuna copertura in quest'area limitrofa dove già insistevano altre emittenti

in ogni caso sia reggio che messina seppur parzialmente sono coperte

reggio da valverde messina da casazza stessa che cmq entra bene anche se da dietro e con polarità diversa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso