Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Palermo (Monte Pellegrino) ho notato stamattina problemi con i mux Rete A1, TGS e Antenna Sicilia, tutti con assenza segnale tranne TGS, il cui segnale arrivava a tratti. Che c'entri qualcosa il vento e le piogge di queste ore?

Per Antenna Sicilia sul 41 e TGS voi non notate problemi? Si vedono regolarmente?

Ripristinati i mux TGS (UHF 22), Telecolor (UHF 23), Antenna Sicilia (UHF 41), Rete A2 (UHF 42), Rete A1 (UHF 44) e Teletna (UHF 57) da Monte Pellegrino ;)

Segnalo vistosissimi squadrettamenti dei mux mediaset 1 e 4 da monte Pellegrino. Sono praticamente inguardabili. Effetti del maltempo?

Ultima modifica:
Le cause se magari è dato sapere?
Presumo sia stato un problema elettrico legato al maltempo.Ieri verso le 7:10 stavo ascoltando la radio in FM e diverse emittenti sono saltate tra cui anche RadioRai che ha ripristinato in pochi secondi ma altre dopo un po.

Controlla, perchè adesso e tutto ok
Sono appena tornato a casa e ho fatto il controllo. La situazione è questa:

- Mux mediaset 1: schermo nero (addirittura, provando a risintonizzare, i canali neanche si memorizzano)

- Mux mediaset 2: stessa situazione del mux mediaset 1

- Mux mediaset 4: visibile con squadrettamenti (livello di errore bit intorno a 1500)

- Mux La3: visibile con vistosissimi squadrettamenti (livello errore bit: 2000)

Vi prego di darmi aggiornamenti. La situazione è tragica. Preciso che, prima del maltempo degli ultimi giorni, ricevevo perfettamente i mux sopra citati. Grazie.

Ultima modifica:
Sono appena tornato a casa e ho fatto il controllo. La situazione è questa:

- Mux mediaset 1: schermo nero (addirittura, provando a risintonizzare, i canali neanche si memorizzano)

- Mux mediaset 2: stessa situazione del mux mediaset 1

- Mux mediaset 4: visibile con squadrettamenti (livello di errore bit intorno a 1500)

- Mux La3: visibile con vistosissimi squadrettamenti (livello errore bit: 2000)

Vi prego di darmi aggiornamenti. La situazione è tragica. Preciso che, prima del maltempo degli ultimi giorni, ricevevo perfettamente i mux sopra citati. Grazie.

Ciao Alessandro anche io come te ricevo da Monte Pellegrino e non noto nessun problema. Innanzitutto ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del decoder o della TV e fare un procedimento tutto dell'indice. Secondo che zona sei precisamente. Cita solo la zona non via o vicolo :)
Ti mando i miei dati di come ricevo da Monte Pellegrino.

Mediaset 1:
Qualità: 100%
Forza segnale: 85%

Mediaset 2:
Qualità: 49%*
Forza segnale: 91%

Mediaset 4:
Forza segnale: 84%

La3:
Qualità: 5%**
Forza segnale: 96%

*segnale debole ma non squadretta
**segnale basso con squadrettamenti in visione

Effettivamente sono da segnalare il Mediaset 2 e La3. Ma per il resto tutto ok. Se hai ulteriori problemi segnala qui :)

Ultima modifica:
Ciao Alessandro anche io come te ricevo da Monte Pellegrino e non noto nessun problema. Innanzitutto ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del decoder o della TV e fare un procedimento tutto dell'indice. Secondo che zona sei precisamente. Cita solo la zona non via o vicolo :)
Ti mando i miei dati di come ricevo da Monte Pellegrino.

Mediaset 1:
Forza segnale: 85%

Mediaset 2:
Qualità: 49%*
Forza segnale: 91%

Mediaset 4:
Forza segnale: 84%

La3:
Qualità: 5%**
Forza segnale: 96%

*segnale debole ma non squadretta
**segnale basso con squadrettamenti in visione

Effettivamente sono da segnalare il Mediaset 2 e La3. Ma per il resto tutto ok. Se hai ulteriori problemi segnala qui :)
Alla luce di quello che mi hai detto, sono salito sul tetto a controllare l'antenna. Risultato: l'antenna si era girata a causa del vento di domenica notte. L'ho riposizionata è la situazione è tornata alla normalità. Mux perfettamente visibili.
Grazie di cuore per la disponibilità dimostrata. In questo forum ci sono persone veramente eccezionali!

Alla luce di quello che mi hai detto, sono salito sul tetto a controllare l'antenna. Risultato: l'antenna si era girata a causa del vento di domenica notte. L'ho riposizionata è la situazione è tornata alla normalità. Mux perfettamente visibili.
Grazie di cuore per la disponibilità dimostrata. In questo forum ci sono persone veramente eccezionali!
Ciao Alessandro hai fissato bene adesso l'antenna? Comunque oggi ho fatto segnalare e poi nel pomeriggio è tornato anche tutto ok :)
Per noi è un piacere collaborare per dare una mano :)

Ciao Alessandro hai fissato bene adesso l'antenna? Comunque oggi ho fatto segnalare e poi nel pomeriggio è tornato anche tutto ok :)
Per noi è un piacere collaborare per dare una mano :)
Per ora ho adottato una soluzione "temporanea". Considera che il vento ha spezzato un perno che teneva ferma l'antenna. Nel fine settimana conto di sistemare tutto per bene.
E comunque non è facile trovare chi sia disposto a darti una mano in maniera gratuita. Soprattutto di questi tempi. Per questo credo che in questo forum ci siamo persone eccezionali!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso