milazzo in dtt
Digital-Forum Gold Master
Riprese le trasmissioni di TGS (LCN 15)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per Antenna Sicilia sul 41 e TGS voi non notate problemi? Si vedono regolarmente?
Stessa situazione stamattinaSegnalo vistosissimi squadrettamenti dei mux mediaset 1 e 4 da monte Pellegrino. Sono praticamente inguardabili. Effetti del maltempo?
Presumo sia stato un problema elettrico legato al maltempo.Ieri verso le 7:10 stavo ascoltando la radio in FM e diverse emittenti sono saltate tra cui anche RadioRai che ha ripristinato in pochi secondi ma altre dopo un po.Le cause se magari è dato sapere?
Stessa situazione stamattina
Sono appena tornato a casa e ho fatto il controllo. La situazione è questa:Controlla, perchè adesso e tutto ok
Sono appena tornato a casa e ho fatto il controllo. La situazione è questa:
- Mux mediaset 1: schermo nero (addirittura, provando a risintonizzare, i canali neanche si memorizzano)
- Mux mediaset 2: stessa situazione del mux mediaset 1
- Mux mediaset 4: visibile con squadrettamenti (livello di errore bit intorno a 1500)
- Mux La3: visibile con vistosissimi squadrettamenti (livello errore bit: 2000)
Vi prego di darmi aggiornamenti. La situazione è tragica. Preciso che, prima del maltempo degli ultimi giorni, ricevevo perfettamente i mux sopra citati. Grazie.
Alla luce di quello che mi hai detto, sono salito sul tetto a controllare l'antenna. Risultato: l'antenna si era girata a causa del vento di domenica notte. L'ho riposizionata è la situazione è tornata alla normalità. Mux perfettamente visibili.Ciao Alessandro anche io come te ricevo da Monte Pellegrino e non noto nessun problema. Innanzitutto ti consiglio di fare un reset delle impostazioni del decoder o della TV e fare un procedimento tutto dell'indice. Secondo che zona sei precisamente. Cita solo la zona non via o vicolo
Ti mando i miei dati di come ricevo da Monte Pellegrino.
Mediaset 1:
Qualità: 100%
Forza segnale: 85%
Mediaset 2:
Qualità: 49%*
Forza segnale: 91%
Mediaset 4:
Qualità: 100%
Forza segnale: 84%
La3:
Qualità: 5%**
Forza segnale: 96%
*segnale debole ma non squadretta
**segnale basso con squadrettamenti in visione
Effettivamente sono da segnalare il Mediaset 2 e La3. Ma per il resto tutto ok. Se hai ulteriori problemi segnala qui![]()
Ciao Alessandro hai fissato bene adesso l'antenna? Comunque oggi ho fatto segnalare e poi nel pomeriggio è tornato anche tutto okAlla luce di quello che mi hai detto, sono salito sul tetto a controllare l'antenna. Risultato: l'antenna si era girata a causa del vento di domenica notte. L'ho riposizionata è la situazione è tornata alla normalità. Mux perfettamente visibili.
Grazie di cuore per la disponibilità dimostrata. In questo forum ci sono persone veramente eccezionali!
Per ora ho adottato una soluzione "temporanea". Considera che il vento ha spezzato un perno che teneva ferma l'antenna. Nel fine settimana conto di sistemare tutto per bene.Ciao Alessandro hai fissato bene adesso l'antenna? Comunque oggi ho fatto segnalare e poi nel pomeriggio è tornato anche tutto ok
Per noi è un piacere collaborare per dare una mano![]()