oh,beh.. ora si spiega. D'altronde sembrerebbe una scelta logica visto che solo pochi hanno una IV banda su valverde.
Peccato solo che in tante zone di catania, tipo cibali, tanti nuovi impianti sono puntati su S.Sofia e Valverde. Dovranno rimettere mano all'antenna se vorranno ricevere cairo dal lauro
il discorso che fai tu andrebbe bene se le postazioni da sincronizzare fossero 2 o 3 al max, ma.. lauro DEVE essere sincronizzata con valverde altrimenti succederebbe la valle non solo a ct ma anche a rc.
Se scrisi arrivasse sotto taormina dovrebbe anch'esso essere sincronizzato con valverde-lauro, e anche con castelmola, altrimenti succederebbe la valle nel tratto di costa fra giardini naxos e acireale, ( e già non sono più 80 km, ma fra lauro e scrisi ce ne sono 140 di km..)
ma ok, ammettiamo che sia possibile anche se con difficoltà mettere in sfn queste 4 postazioni, ma e monte poro?
vedi, e te lo dico con tutto il rispetto ci mancherebbe, non bisogna fare come gli asini e guardare solo davanti a se, ma bisognerebbe allargare lo sguardo.
mediaset è perfetta nella costa jonica in provincia di ct, cioè per chi riceve da castelmola o valverde, perchè appunto non arriva scrisi a disturbare
persidera invece in quella zona è spesso disturbata e non è affatto stabile. Da scrisi non dovrebbe arrivare nulla sotto taormina ma, dal momento che hanno tenuto una pannellatura più ampia per servire la costa jonica messinese, spesso ci arriva eccome e quando arriva non si vede più nulla..
per il resto:
Sige: a parte il fatto che non ha il problema di trasmettere verso nord da scrisi, quindi è facilitata in tal senso, ma ha sacrificato castelmola da cui trasmette solo il ch 41 e non il 23 e il 57.. cosa succede? che chi riceve solo da castelmola riceve solo il ch 41, mentre chi riceve castelmola e scrisi il ch 41 spesso lo riceve disturbato..
e ora cairo ha deciso di sacrificare valverde..
Ovviamente non voglio dire che mediaset ha lavorato bene, al contrario, ha solo combinato danni, quello che voglio dire è che col casino di postazioni c'è c'è nella zona jonica i problemi, chi più chi meno, li hanno tutti.
Il problema di mediaset nella fascia jonica c'è sempre stato. Prima dello switchoff mediaset ad acireale e nell'acese era molto limitato, poi hanno risolto bene in quelle zone. Però.. in realtà il problema non l'hanno risolto, l'hanno solo spostato a messina. Questo dal mio punto di vista non è lavorare bene.