Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
LANUS problema abbastanza serio

7gold ch31 scrisi
7 gold ch33 calanna

creano problemi di ricezione su tutta la banda

i valori sono di almeno 8 db sopra la media (mandano in saturazione alcuni apparecchi)

esempio

mediaset la7 li rilevo a 64 dbuV

i 2 7 gold addirittura a 72-74 !!!!!! (escono valori troppo alti) andrebbero scalati leggermente

Il problema non è dell'emittente ma degli impianti riceventi...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

LANUS problema abbastanza serio

7gold ch31 scrisi
7 gold ch33 calanna

creano problemi di ricezione su tutta la banda

i valori sono di almeno 8 db sopra la media (mandano in saturazione alcuni apparecchi)

esempio

mediaset la7 li rilevo a 64 dbuV

i 2 7 gold addirittura a 72-74 !!!!!! (escono valori troppo alti) andrebbero scalati leggermente
Prova a diminuire amplificatore...

Inviato dal mio SM-G900FD

l'amplificatore è tarato bene (i segnali 7gold superano tutti di ben 8dbuV ) come mai escono così forte sia il 31 che il 33?? come mai hanno tarato così male?

Perché sono tarati come da autorizzazione ministeriale ; direi che é più un problema di pannellatura Mediaset , già noto . Abbassando l'ampli i Mediaset vanno ?

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Perché sono tarati come da autorizzazione ministeriale ; direi che é più un problema di pannellatura Mediaset , già noto . Abbassando l'ampli i Mediaset vanno ?

Concordo in pieno,sono i Mediaset che escono da Scrisi e Petrazza con livelli di segnale più bassi,negli impianti con amplificazioni con più utenze se si abbassa di molto il livello di amplificazione Mediaset se ne va farsi strabenedire,ormai lo sanno tutti😁

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Risolto. Livello segnale tornato al 100%.
Da Monte Scrisi il Ch57 è ancora off invece :D mentre il ch31 e 33 non mi creano problemi in nessuna frequenza stranamente comunque mediaset è vero che entra più bassa degli altri Mux non si capisce il perché usa potenze inferiori rispetto gli altri operatori

Io ho notato che anche in condizioni critiche i mux Rai danno quasi sempre 100% di livello qualità e livello potenza.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Assolutamente NO mediaset la7 e reteA nella mia zona arrivano con intensità simili,il ch31 ed il 33 hanno ben 8dbuV in più rispetto le private,ed addiritura 5 in più rispetto al ch27 che trasmette rai sicilia che è il migliore segnale di zona

Sono tarati molto male,non so che tipo di parametri abbiano dato loro,fatto sta che sono ampiamente fuori la media,le altre hanno segnali similari

Il ch31 di 7gold da forza d'agrò ha lo stesso problema,sopra le altre di svariati dbUV

questa differenza causa molti problemi,abbassando il guadagno sull'ampli il fenomeno rimane anzi peggiora,non si capisce il motivo tecnico del perché questi 2 mux debbano avere parametri diversi in potenza rispetto tutti gli altri mux,per essere ricevuti potrebbero uscire come le altre

Io ho notato che anche in condizioni critiche i mux Rai danno quasi sempre 100% di livello qualità e livello potenza.

La Rai utilizza potenze e sistemi radianti diversi oltre alla configurazione dei Mux.

La Rai utilizza potenze e sistemi radianti diversi oltre alla configurazione dei Mux.

Potenze più alte immagino...per quanto riguarda configurazione e sistemi radianti, da semplice neofita, ti chiedo cosa hanno di diverso quelli Rai rispetto agli altri? Per quanto è possibile entrare nello specifico ovviamente.

Lanus di ai tecnici di 7 gold di farsi qualche misura qui ,sia scrisi che calanna che forza d'agrò hanno un uscita abbastanza allegra e sopra di molto rispetto TUTTE le altre

Se coprono bene e trasmettono come il ministero li ha autorizzati , cosa devono misurare ? Per loro il loro mux funziona . Il problema é Mediaset

Modificata la modulazione del mux Rtp1 (UHF 39):

Prima: Modulazione 64QAM, I.G. 1/16, FEC 2/3
Adesso: Modulazione 16QAM, I.G. 1/16, FEC 2/3

Se coprono bene e trasmettono come il ministero li ha autorizzati , cosa devono misurare ? Per loro il loro mux funziona . Il problema é Mediaset

Assolutamente NO

ho avuto modo di misurare con un rover i segnali ... sono tutti quasi allineati con differenze minime mentre i 7 gold hanno qualcosa che non VA

Invito quindi lanus a segnalare questa anomalia di segnale esagerato (siamo ripeto di molti punti sopra la media) in modo si allineino senza creare queste differenze problematiche,sui discorso direzione di radiazione hanno sistemi simili,sono probabilmente le potenze che sono allegre

Potenze inutili essendo i bacini piccoli

Da stasera sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31) sulla LCN 78 è ritornato Gold 88 al posto di Gold 78. Al momento l'identificativo è sempre Gold 78

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso