Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:::

Inserito nel Mux Xenon ch. 7 da Licodia Eubea il nuovo canale di Licata VIDEO FARO CHANNEL 879, le trasmissioni dovrebbero partire a Gennaio.

:::

se vuoi sincerarti dello stato della tua distribuzione dovresti anche dire dove vanno a finire le uscite di questo derivatore.

ciao gherardo sai che di te mi fido e ho molta stima nei tuoi confronti,se vuoi ti descrivo l'impianto di casa dei miei gli altri con precisione non potrei,ma rimane il fatto che prima andava e adesso no e su tre impianti separati in punti diversi della città. L'impianto è così composto singola uhf e singola vhf su bonifato collegate ad un map313 con la seconda uhf chiusa da resistenza terminale e con trimer a zero,in cascata de4-12 con tre prese dirette collegate e quarta uscita chiusa con terminale e uscita passante che va ad un altro de4-12 e all'alimentatore con chiusura terminale,e da li altre tre prese finali,al momento ne vengono utilizzate solo 3 delle 6,tranne il 44 il resto da bonifato si riceve e si sintonizza bene senza problemi,ripeto appena avrò tempo faccio verifica in antenna io sono sicuro che il mux alla fonte vada bene ma credo(magari mi sbaglio per carità) che ci sia uno sfasamento con Cinisi e in alcuni impianti può' creare la mancata ricezione dello stesso.

é possibilissimo che siano loro; il tuo impianto da come lo descrivi é perfetto anche se sicuramente bastava un map 204.

l'unica cosa che si dovrebbero cambiare i cavi in quanto ormai vecchiotii anche se non so esattamente da quanti anni stiano li,la cosa strana è tra l'altro che il problema sia presente su più abitazioni
PS. il mio impianto è perfetto grazie a digital-forum e a persone come te e AG-BRASC che non finiro mai di ringraziare abbastanza

Lo faccio appena possibile alla fine per un mux che ha problemi non c'è poi tutta questa fretta poi avendo anche Tvsat.

la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano cavi aggiuntati annodati etc etc....usare sempre sempre sempre prese partitori derivatori etc etc

aggiuntare dei cavi ha creato problemi in un abitazione mia dove sinchè non sono riuscito a trovare i cavi annodati e ho dovuto aprire mezzo appartamento ho avuto problemi su tutta la linea

Una volta eliminata la giuntura fatta in fretta e furia da qualche operaio che non qualifico.....beh che dire adesso funziona TUTTO

la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano cavi aggiuntati annodati etc etc....usare sempre sempre sempre prese partitori derivatori etc etc

aggiuntare dei cavi ha creato problemi in un abitazione mia dove sinchè non sono riuscito a trovare i cavi annodati e ho dovuto aprire mezzo appartamento ho avuto problemi su tutta la linea

Una volta eliminata la giuntura fatta in fretta e furia da qualche operaio che non qualifico.....beh che dire adesso funziona TUTTO

per aggiuntati suppongo intenda quelli uniti fra loro e poi col nastro isolante sopra....:doubt:

esatto la mazzettatura,qualcosa di incredibile che con il digitale è ancora più deleteria che sull'analogico

le mazzettature sono frequentissime specie sulle vecchie abitazioni dove gli elettricisti tra cavi penzolanti dalle terrazze ,e megamazzettature negli abbaini esprimevano quanto di più deleterio si poteva esprimere

con l'avvento del digitale terrestre tra i lavori di adeguamento più frequenti ci sono state installazioni di massa di partitori e derivatori,il top le mazzettature multiple sia sotto l'antenna che in casa dietro le vecchie tv,in un caso ho assistito a mazzettatura quadrupla sia su che un altra a metà che altre 2 dietro i TV accompagnate da cavi scottati dal sole ed antenne con il balun completamente corroso!!!!!!!!!!

capitava che su 20 mux se ne vedevano 5 (e la cosa più ridicola i proprietari che imputavano le tv che trasmettevano male!!!!!!!!!!!)

Fino alla scorsa settimana (per cause mie di impegni a lavoro) mia zia ha dovuto chiamare l'antennista per farsi estendere il cavo in cucina e il cosiddetto antennista le ha fatto la mazzettatura sul cavo. Giustamente per l'Immacolata sono andato con i miei da mia zia e trovo questo orrore e il giorno dopo da buon nipote prima ho tolto questo scempio e ho inserito due connettori F e tra i due cavi ho messo la giuntura e il segnale è schizzato al massimo e poi all'antennista le ho dato dell'incompetente!

orroriiiiii le mazzettature.....orrori dovrebbero scrivere dai rivenditori di cavi grande all'entrata a led luminosi

NO MAZZETTATURE sui cavi ANTENNA

Salve a tutti, vi risultano problemi sui Mux Videoregione Uhf 34 e Rete A 2 Uhf 42 da Piana Delle Forche? Quest'ultimo risulta spento ormai da un mese. Grazie.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti, vi risultano problemi sui Mux Videoregione Uhf 34 e Rete A 2 Uhf 42 da Piana Delle Forche? Quest'ultimo risulta spento ormai da un mese. Grazie.

Ciao,
guarda che i mux da te elencati a Marsala si ricevono perfettamente (vendono trasmessi da Erice - Piana delle Forche).
Ti consiglio di far dare un'occhiata all'antenna e in particolar modo se hai le antenne miste in polarizzazione orizzontale e verticale.

Ciao,
guarda che i mux da te elencati a Marsala si ricevono perfettamente (vendono trasmessi da Erice - Piana delle Forche).
Ti consiglio di far dare un'occhiata all'antenna e in particolar modo se hai le antenne miste in polarizzazione orizzontale e verticale.
L'impianto è stato controllato subito dopo l'estate da un antennista, mi stranizza il fatto che siano quasi sempre questi 2 mux ad avere problemi, mentre con gli altri mux nessun problema...

Sul mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31), Gold 78 (LCN 78) sta trasmettendo con il formato video 16:9

In questo momento tornato in 4:3

Da oggi al posto di 7Gold S.Sud C77 (LCN 77) è ritornato 7Gold Telerent che trasmette in duplice copia, una con LCN 73, l'altra senza numerazione automatica

Che Tv 91 ora è presente sulla LCN 616 e con un duplicato senza LCN (in precedenza era sul 73)

Nuova composizione mux 7Gold Sicilia 99 (UHF 31):

VideoMediterraneo (LCN 11)
TeleJonica (LCN 18)
ACQUA C65 (LCN 65)
7Gold Telerent (LCN 73 - NO LCN)
Gold 78 (LCN 78)
Ultima Tv 87 (LCN 87 - 877)
ReiTv C89 (LCN 89)
Siciliauno (LCN 219) a schermo nero
TeleSiciliaColor R8 (LCN 285)
Che Tv 91 (LCN 616 - NO LCN)
SiciliaunoPolis 674 (LCN 674) a schermo nero
Telemarket C124 (NO LCN)
Gold 78 Radio C778 (LCN 778)
Radio Margherita (LCN 795)

Pubblicate da poco sul sito del Mise le autorizzazioni del mux Teleuropa sul 58 per le postazioni di Messina Casazza e Forza d'Agrò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso