Segnali TV in Sicilia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux mediaset 4 Monte Scrisi

Segnalo che ci sono problemi con il mux mediaset 4 Ch49 da Monte Scrisi RC ogni tanto squadretta non sempre, in questa zona petrazza arriva forte ci sarà qualche problema con qualche ritardo di sfn forse ricevo da scrisi con una unica uhf e ampli 20 db settato non al massimo

Ultima modifica:
Riguardo il ch44 nonostante la qualità sia superiore al 30% ho comunque piccoli squadrettamenti.Inizio a pensare che ci siano interferenze.Secondo voi potrebbe dipendere dalla vicinanza di un ripetitore lte proprio nella direzione di puntamento dell'antenna?

Riguardo il ch44 nonostante la qualità sia superiore al 30% ho comunque piccoli squadrettamenti.Inizio a pensare che ci siano interferenze.Secondo voi potrebbe dipendere dalla vicinanza di un ripetitore lte proprio nella direzione di puntamento dell'antenna?
Utilizzi filtro LTE ?

se fosse LTE forse (dipende dal modello, deve indicare intensita anche su quei mux che hanno qualita zero) la vedi sulla diagnostica del televisore alla voce "intensita" facendo sintonia manuale dal 61 al 69.

se fosse LTE forse (dipende dal modello, deve indicare intensita anche su quei mux che hanno qualita zero) la vedi sulla diagnostica del televisore alla voce "intensita" facendo sintonia manuale dal 61 al 69.

io ho una tv lg e se faccio sintonizzazione manuale dal 61 al 69 mi dice nessun segnale e sia livello segnale che qualità sono a 0 .Altra cosa che ho notato è che sulla tv lg che è la più vicina all'antenna, canali come mtv8 si vedono tutti squadrettanti,ma nella tv samsung collegata nella presa più lontana il canale risulta perfettamente visibile con qualche squadrettamento ogni tanto ma comunque è guardabile,il bit error è intorno a 200,mentre il mux 49 di mediaset che risulta sempre perfettamente visibile ha bit error 0.La situazione non è stata sempre uguale fino a qualche mese fa vedevo tutto perfettamente.

Ad Acicatena e' normale perche sei molto ma molto viscino a Valverde,quindi sicuramente avrai degli echi,ciao

Abito al confine con Acicastello,e dalla parte di Valverde sono coperto perchè ho la collina davanti.Questa zona è sempre stata un po difficile per la ricezione radio e tv fin dai tempi dell'analogico.

Attenzione. la presenza di intermodulazioni causate da lte o altro causa effetti piu evidenti sui canali più bassi! Fatti fare un controllo dello spettro. ..

io ho una tv lg e se faccio sintonizzazione manuale dal 61 al 69 mi dice nessun segnale e sia livello segnale che qualità sono a 0

se non specifichi quanto richiesto "deve indicare intensita anche su quei mux che hanno qualita zero" non so risponderti; e poi l'lte é senz'altro l'ultima delle cause, comincia a descrivere l'impianto magari aprendo un nuovo thread in sezione tecnica.

Ho problemi di ricezione dei canali 42,44,47,48,55
Mi sa che ha lo stesso problema mio a Siracusa... siamo sicuri che è tutto a posto e che non sono i nostri impianti? Può essere una coincidenza che abbiamo problemi AI STESSI MUX? (ad eccezione di Timb2 e ReteA2) Io sono convinto che Persidera abbia controllato i propri ripetitori a Catania e Siracusa, ma da più di due mesi c'è qualcosa proprio che non va.
Ho provato ad usare un'antenna da interni e guarda caso non ci sono problemi di ricezione, i mux Persidera si ricevono in modo eccellente. Non può essere altro che un problema di sfn, cioè che da valverde, monte lauro e (nel caso mio) torre zeta i segnali non arrivano sincronizzati,
ma questo solo il responsabile di persidera lo può dire, io non sono un tecnico

Abito al confine con Acicastello,e dalla parte di Valverde sono coperto perchè ho la collina davanti.Questa zona è sempre stata un po difficile per la ricezione radio e tv fin dai tempi dell'analogico.

Si lo so Valverde e' coperto,normalmente nella tua zona mi difendo con Montelauro,castelmola e' lento da te

Si lo so Valverde e' coperto,normalmente nella tua zona mi difendo con Montelauro,castelmola e' lento da te
Avevo fatto varie prove e da Montelauro il segnale era piu debole.Verso Castelmola invece il segnale è piu forte,infatti agli inizi ricevevo i mux timb con livello segnale 100% e qualità 80-100%,adesso la situazione è peggiorata,il livello del segnale è sempre al 100%,ma la qualità oscilla tra il 5% e il 20%.Ho cambiato anche amplificatore da palo ormai vecchio,sostituendolo con un offel lx3/30 ma la situazione non è migliorata.Comunque poco importa,ho chiesto se potesse dipendere da interferenze del segnale lte per evitare di spendere inutilmente ulteriori soldi per un filtro che alla fine non sarebbe servito a nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso