Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto si muove qualcosa, stamane accendo la TV e sul 25 dal Morello è apparso il mux Retecapri Alpha con Retecapri, Radiocapri television, Capri store, Neko tv, Capri gourmet, Capri casinò e Radio capri, per quel che ho visto fino ad adesso tutte televendite... :icon_rolleyes:

aston ha scritto:
Mi domando poi cosa farebbero di concreto queste tv locali nell eventualita' di un ulteriore rinvio di qualche mese...Io ancora lo devo capire,associazioni , politici , ecc, dovrebbero raccontarcela giusta pero' perche' noi non siamo la classica casalinga (con tutto il rispetto per la categoria ) o il cliente del bar che tra una chiacchera e l altra manda giu insieme al caffe' notizie tipo .Con il digitale si vede peggio, meglio l analogico..la rai non arrivera' piu, solo mediaset premium ecc...dovremo tutti passare a sky...al nord c e' mio cugino che da quando hanno acceso il sistema non vede piu niente,ha disdetto pure il canone ecc---e cose simili...

Noi siamo in ascolto....pronti a leggere , criticare e mandare a quel paese se necessario.. specie ai politici
a quanto pare il problema è che mancano 65 giorni allo switch-off del Serra (40 a quello della Liguria) e le emittenti non sanno ancora SE avranno una frequenza propria su cui trasmettere o se dovranno andare ospiti sui multiplex di altri, e quindi non possono acquistare le apparecchiature per trasmettere né organizzare la propria programmazione. Problema che negli altri switch non esisteva visto che si seguiva il principio 1 frequenza analogica = 1 frequenza digitale, quindi anche se il preavviso era brevissimo le emittenti si organizzavano lo stesso. In questo caso mi sa che gli unici colpevoli siano davvero solo i politici, che prima fissano i tempi e poi pnon li rispettano.

Bluelake ha scritto:
a quanto pare il problema è che mancano 65 giorni allo switch-off del Serra (40 a quello della Liguria) e le emittenti non sanno ancora SE avranno una frequenza propria su cui trasmettere o se dovranno andare ospiti sui multiplex di altri, e quindi non possono acquistare le apparecchiature per trasmettere né organizzare la propria programmazione. Problema che negli altri switch non esisteva visto che si seguiva il principio 1 frequenza analogica = 1 frequenza digitale, quindi anche se il preavviso era brevissimo le emittenti si organizzavano lo stesso. In questo caso mi sa che gli unici colpevoli siano davvero solo i politici, che prima fissano i tempi e poi pnon li rispettano.

per me le tv locali nelle altre regioni sono messe peggio perché gli hanno dato delle frequenze che dovranno essere liberate per l'assegnazione alle compagnie telefoniche, così dopo aver speso i soldi si troveranno senza "casa"

Secondo me non ci saranno problemi nonostante quotidianamente vengano pubblicati questi articoli, e se anche rinviassero di alcuni mesi per le locali la situazione non cambierà, quindi lo switch a mio avviso sarà effettuato nel periodo previsto. ;)

CUNOPOTTO ha scritto:
per me le tv locali nelle altre regioni sono messe peggio perché gli hanno dato delle frequenze che dovranno essere liberate per l'assegnazione alle compagnie telefoniche, così dopo aver speso i soldi si troveranno senza "casa"
per quelle infatti è previsto un indennizzo... se non glielo levano con un'altra manovrina...

Mi auguro comunque che non ci sia alcun rinvio per la Toscana, altrimenti credo proprio che non faranno una bella figura davanti alla popolazione, visto che già sul sito del Ministero (ma questo vale anche per tutte le altre Regioni previste per quest'anno) c'era indicato anche l'informazione sul contributo di 50 euro per l'acquisto dei decoder, e delle varie zone dove viene indicata la data esatta del passaggio (che in caso di rinvio sarà una data immaginaria e fantasma) che figura che sarebbe davvero indecente. :mad:

Ultima modifica:
L'ho già postato...ma giusto per rinfrescare le idee....
E'un comunicato della Confcommercio di Arezzo fatto passare dai più importanti mezzi d'informazione cittadini sia online che su carta stampata che in tv.
ecco il testo:
"Confcommercio ricorda che da domani, 10 settembre, tutti i rivenditori di apparecchi televisivi possono registrarsi sul portale http://www.decoder.comunicazioni.it per garantire ai propri clienti lo sconto di 50 euro previsto per l’acquisto di un decoder digitale interattivo. Dal 3 novembre prossimo, infatti, anche la Toscana si adeguerà al passaggio al digitale di tutti i programmi televisivi ed è prevedibile la corsa all’acquisto di un decoder per molte famiglie. Ma solo i rivenditori autorizzati dal Ministero dello Sviluppo Economico, registrati sull’apposito portale, potranno applicare lo sconto di 50 euro, e solo ai residenti in Toscana che siano abbonati Rai, abbiano una età pari o superiore a 65 anni e un reddito pari o inferiore a € 10.000. Si calcola che i possibili destinatari del contributo, a carico del Ministero, in Toscana siano circa 125.000. L’elenco dei rivenditori registrati comparirà sul sito e i loro riferimenti saranno forniti ai cittadini tramite il call center ministeriale. Le informazioni sulla procedura di erogazione del contributo sono reperibili sul sito www.decoder.comunicazioni.it. Per ogni altra informazione, i rivenditori di tv possono contattare la sede Confcommercio di Arezzo al numero di telefono 0575 350755."

Giusto a testimonianza che le campagne di informazione stanno comunque partendo.

per ora della campagna pubblicitaria neanche l'ombra..o almeno non ho visto nessuno spot.in compenso a casa è arrivato il volantino dell'euronics dove in prima pagina c'è il titolo " il facile accesso al digitale terrestre" , "preparati al meglio per lo switch-off".
visto che sono toscano lo posto anche qui.
scusate il doppione.se ritenete cancellate tranquillamente.

Il nuovo volantino dell'ipercoop ha un inserto con i prodotti per il passaggio imminente al dtt non specifica le date ma è un inizio

Speriamo che entro pochi giorni si sappia almeno con certezza se la Toscana passerà oppure verrà posticipata. :eusa_think:

Aperfectworld ha scritto:
Il signor Giurlani ha finito il suo bel mese di ferie, evidentemente...

Che poi leggendo il servizio viene da ridere perchè affermano che finora si sonoo grattati gli zebedei e ora fanno le corse per recuperare il tempo perduto. Sono anni che sapevano che nel primo semestre 2012 dovevanoo fare lo s.o e ora per sei mesi di anticipo si lamentano!!!

Aperfectworld ha scritto:
Il signor Giurlani ha finito il suo bel mese di ferie, evidentemente...

Adesso bisogna adeguare quei ripetitori per renderli idonei a recepire il segnale digitale ma ci vogliono circa 20 mila euro per ogni impianto e i sindaci in questo momento sono a corto di risorse. Come Uncem cercheremo di aiutarli ma un finanziamento della Regione sarebbe risolutivo».

ma con 20mila euri quante parabole si installano? :D

è la solita storia iataliana qui qualcuno ci deve mangiare :qpepsi:

ci sarebbero tanti campi da coltrare per questi "politici" di professione che fanno di tutto per imboscarsi e far finta di difendere i poveri vecchietti :mad:

Adeguare che...Ma sanno questi signori che bisogna usare l sfn? sanno che ripetitori Locali fatti con ex centralini tv e da ( spesso ) antennisti improvvisati non sono in regola? Come pensano di risolvere un problema di ricezione ( ammesso che ce ne siano ) in una vallata dove non c e' campo ? Che ci spieghino tecnicamente come riceveranno il segnale principale per poi ritrasmetterlo , in che modo...con quale sistema...Si e' detto che i gap filler non sono omologati e ne e' vietato l uso...Le conversioni da canale uhf ad altro canale uhf nemmeno ---Quindi?...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso