Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arretium ha scritto:
Perfetto e puntuale come al solito.
Io infatti non lo vedo perchè ho un antenna dedicata per Rai su Olmo.
Et voilà il gioco è fatto........non si vede una beata cippa :D :D :D :D :D
Io chiamai l'antennista un paio di anni fa perché non si vedeva il Mux Rai. Non so cosa abbia fatto, penso che abbia indirizzato il tutto sull'Olmo e anch'io ho questi problemi di cippa. Bisognerà dunque aspettare fino a giovedì?

Si quella la puoi anche togliere era sul 62 , frequenza non piu' utilizzabile per le emissioni tv...: ) Se la lasci al massimo ti ritroverai tra qualche tempo le emissioni Dell Umts 4 ( lte ) amplificate e distribuite insieme all impianto d antenna :) :)

powhatan ha scritto:
Io chiamai l'antennista un paio di anni fa perché non si vedeva il Mux Rai. Non so cosa abbia fatto, penso che abbia indirizzato il tutto sull'Olmo e anch'io ho questi problemi di cippa. Bisognerà dunque aspettare fino a giovedì?

Oh yes !!!!
Vabbè dai......manca nulla;) ormai...solo un pò di pazienza....

Domani inizia la prima parte del mio switch off, in quanto passano al digitale il ripetitore di Santa Lucia,C.Tecchioni,Camaiore(pedona-corsanico-meto)...poi mi rimane il Serra venerdi.
Mi sono divertito grazie alle liste di OtgTv a vedere cosa mi si spegne in analogico domani,dei canali che ricevo ovviamente..e mi si spenge:
23 NOI TV (M.meto)
25 teleriviera (corsanico)
26 deejay TV (pedona)
29 La7 (tecchioni)
31 TeleToscanaNord (Tecchioni), e qui non capisco,hanno detto che avranno lcn88(dalla lista risulta arezzo tv) quindi presumo che abbia concorso con il consorzio che si è piazzato al 18esimo posto che comprendeva arezzo tv?visto che è una tv di propietà del gruppo Barbagli, giusto?:eusa_think: ..
33 La7 (corsanico)
38 Rete 4 (corsanico)
39 Teleregione-europa7 (corsanico)
40 Italia 1 (corsanico)
42 rete37 (pedona)
45 tv9 (corsanico)
51 mtv (corsanico)
54 Canale5 (corsanico)
57 Italia 7 (Pedona)
59 TeleRiviera (santa lucia)
64 RTV38 (corsanico)
66 canale50 (corsanico)
67 c39 versilia (pedona)
Mi rimangono accesi dal serra fino a venerdi i canali: D,22,27,28,33,36,43,46,52,53,58,59,62,65,68

digital ivan ha scritto:
ragazzi io sono di fucecchio provincia di firenze qui si swichta il 17 vero?
NO, le zone coperte dal monte Serra, dal Morello e da Secchieta passano venerdì 18.

Io pagherei per sapere chi ha messo in giro questa voce, è da ieri pomeriggio che mezza vallata mi manda sms per dirmi "ma allora lo switch off è spostato a giovedì?", tra un po' ci finisco una ricarica per rispondere a tutti che è venerdì...

Arretium ha scritto:
Adesso è tutto chiaro!!!!
Guarda caso non si riescono più a sintonizzare il Rai ed il mux di Italia 7.
Praticamente si annullano a vicenda.
Ok...aspettiamo il 17 allora....manca ormai pochissimo...

Ciao a tutti è un pò che vi leggo, oggi che ho un pò di tempo ho deciso di registrarmi per condividere la mia esperienza. Sono anche io di Arezzo periferica, in realtà comune di subbiano ma nel versante che guarda Arezzo non il Casentino, anno scorso causa fulmine mi sono rifatto l'impianto antenna da solo (con l'etettricità me la cavo..) ho puntato una delle 4 antenne su Olmo (polarizzata in vertivale) e fino a ieri mattina ricevevo il segnale del Mux-A che (putroppo o per fortuna) è stato spento, adesso sono anche io in analoga situazione, della RAI neanche l'ombra.. :icon_twisted:
Dite che la causa stia tutta in questo "conflitto di segnale" e presto risolveranno?

Saluti:eusa_think:

rob7417 ha scritto:
Domani inizia la prima parte del mio switch off, in quanto passano al digitale il ripetitore di Santa Lucia,C.Tecchioni,Camaiore(pedona-corsanico-meto)...poi mi rimane il Serra venerdi.
Mi sono divertito grazie alle liste di OtgTv a vedere cosa mi si spegne in analogico domani,dei canali che ricevo ovviamente..e mi si spenge:
23 NOI TV (M.meto)
25 teleriviera (corsanico)
26 deejay TV (pedona)
29 La7 (tecchioni)
31 TeleToscanaNord (Tecchioni), e qui non capisco,hanno detto che avranno lcn88(dalla lista risulta arezzo tv) quindi presumo che abbia concorso con il consorzio che si è piazzato al 18esimo posto che comprendeva arezzo tv?visto che è una tv di propietà del gruppo Barbagli, giusto?:eusa_think: ..
33 La7 (corsanico)
38 Rete 4 (corsanico)
39 Teleregione-europa7 (corsanico)
40 Italia 1 (corsanico)
42 rete37 (pedona)
45 tv9 (corsanico)
51 mtv (corsanico)
54 Canale5 (corsanico)
57 Italia 7 (Pedona)
59 TeleRiviera (santa lucia)
64 RTV38 (corsanico)
66 canale50 (corsanico)
67 c39 versilia (pedona)
Mi rimangono accesi dal serra fino a venerdi i canali: D,22,27,28,33,36,43,46,52,53,58,59,62,65,68

2 switch off in 2 giorni, ma che ragazzo fortunato:D
Aspetto pure io lo switch di questi gg... Serra sopratutto... ma a me interessa anche Campocecina.......... e devo aspettare ancora....

Io ho intenzione di registrare la voce dello spot e metterla come segreteria. Ciao sono nando il telecomando.. dal 17 novembre la toscana passa al digitale ecc... ecc...che dici Funzionera?

aston ha scritto:
Io ho intenzione di registrare la voce dello spot e metterla come segreteria. Ciao sono nando il telecomando.. dal 17 novembre la toscana passa al digitale ecc... ecc...che dici Funzionera?
Per me no... anzi.. ti chiederanno anche se hai assunto qualcuno che si chiama nando e che li stava prendendo in giro :lol:

cavallone ha scritto:

..Da dove lo prendo? forse data la vicinanza con trasmettitore di SalivoliFalcone riesce ad entrare da dietro enll'antenna puntata verso Argentario? (ho solo quella in IV-V banda)..

->è il falcone, la prendo dentro casa con un'antennina di 10 cm x un dvd-tv portatile

P.S. ricevo anche [501RaiHD ed anche 23Rai5] cioè il MUX4-Rai,
che non sta su SalivoliFalcone, quindi lo ricevo da PiombinoTollaSemaforo?
oppure da dove?...

->questo è la Tolla sicuro

adesso io ricevo anche [15RTV38 406HOT1 407HOT2 408HOT3] quindi dovrebbe essere il ch.41,
ma non so da dove arriva, ho solo V banda puntata su Argentario,
quindi mi entra da qualche direzione laterale

->..non saprei, forse la tolla, come lo vedi?

...ancora mi pare di non vedere La7,
che vedo ancora con analogico...

confermo

Bepo ha scritto:
continuo a non ricevere dal #41
inoltre il mux dove c'è premium calcio hd2 mi arriva debole e il segnale squadretta molto!

il 41 alla tolla, l'ho visto ieri sera alle 19 a bomba in centro. Stamani era stabile con potenza nel menu tv 90/100 qualità 78/100(sempre in centro)

casedercole ha scritto:
mi confermate gentilmente se le polarizzazioni in iv e v banda sono tutte orizzontali (io sono in campagna vicino a Monteverdi marittimo) che oggi pomeriggio provo a vedre cosa arriva quassù.. grazie 1000
Finalmente abbiamo capito dove abiti!:doubt: eehehheh
visto che i tuoi dubbi sel'è inceneriti il digitale?
lascia tutto come hai ora, sei al top di ricezione.

Qui a Grosseto stamani La7 analogico da Poggino Roselle (ch 54) trasmetteva schermo nero, ma ora è riapparsa...

Adesso parto per Pisa.. magari dalle parti di Piombino fermo la macchina e con il pc portatile, munito di chiavetta dvb-t e antennina-trojaio, faccio qualche prova per vedere se prendo qualcosa! :D

Bluelake ha scritto:
NO, le zone coperte dal monte Serra, dal Morello e da Secchieta passano venerdì 18.

Io pagherei per sapere chi ha messo in giro questa voce, è da ieri pomeriggio che mezza vallata mi manda sms per dirmi "ma allora lo switch off è spostato a giovedì?", tra un po' ci finisco una ricarica per rispondere a tutti che è venerdì...
Guarda piacerebbe saperlo pure a me: ieri mi sono arrivati 4 messaggi della Tim sul telefono per informarmi che a Prato lo switch-off c'è il 17...

stranotipo ha scritto:
cavallone ha scritto:

..Da dove lo prendo? forse data la vicinanza con trasmettitore di SalivoliFalcone riesce ad entrare da dietro enll'antenna puntata verso Argentario? (ho solo quella in IV-V banda)..

->è il falcone, la prendo dentro casa con un'antennina di 10 cm x un dvd-tv portatile

P.S. ricevo anche [501RaiHD ed anche 23Rai5] cioè il MUX4-Rai,
che non sta su SalivoliFalcone, quindi lo ricevo da PiombinoTollaSemaforo?
oppure da dove?...

->questo è la Tolla sicuro

adesso io ricevo anche [15RTV38 406HOT1 407HOT2 408HOT3] quindi dovrebbe essere il ch.41,
ma non so da dove arriva, ho solo V banda puntata su Argentario,
quindi mi entra da qualche direzione laterale

->..non saprei, forse la tolla, come lo vedi?

...ancora mi pare di non vedere La7,
che vedo ancora con analogico...

confermo

Il 41 di RTV38 è verticale per cui ci sta che a Salivoli si veda!!! Per lo meno nella parte più alta.

riepilogo Salivoli

provo a mettere insieme quello che ricevo la mia antenna, che ha già 3-4anni manutenzionata di recente, con cavi di calata nuovi condominiali

MA MI RACCOMANDO AMICI DI SALIVOLI, CONFRONTIAMO LE RICEZIONI!!!SCRIVETE COSA VEDETE IN MODO DA ESCLUDERE QUALCHE DIFETTO DI ANTENNA.GRAZIE

Allora
22 (??)Mux TivuItalia (Sportitalia,Sportitalia2,Sportitalia24)??temporaneo?
26 MUX3 RAI squadrettato (residuo debolissimo di analogico Canale5? mi pare strano)
27 MUX1 RAI
30 MUX2 RAI
33 MUX L'ESPRESSO2 (RepubblicaTv, DeeJayTv+2, RadioitaliaTV e RadioCapital TV)
36 MDS2
40 MUX4 RAI
41 RTV38
49 MDS4
56 MDS5

Mancano i TIMB !!!!!! speriamo!!!
Direi che per Salivoli, se il 22 non peggiorano le cose, va strabene!

Domani switcha la Versilia e switcha anch'io...:D FINALMENTE...;)

Intanto segnalo che stasera ci sarà uno speciale sui due canali versiliesi, ReteVersilia News e Canale 39 Versilia e verso le 23.00 spegneranno, anche se dubito che digitalizzeranno subito visto che le quelle frequenze dove trasmettono adesso devono mollarle...:icon_cool:

stranotipo ha scritto:
AMICI DI SALIVOLI, CONFRONTIAMO LE RICEZIONI!!!
30 MUX2 RAI
Mancano i TIMB !!!!!! speriamo!!!
Manca anche a me La7,
che per adesso continuo a vedere da Argentario analogico ch.23

riguardo il MuxRai2 ch.30 (Arturo, RaiSport, Tv2000)
mi squadretta tantissimo da non vederlo. (qualità 30%)

ricordo che ho una antenna inadeguata,
in quanto è puntata in verticale su Argentario.

aggiornamento ore 15:30 ->
arrivati Timb1-ch.47 e Timb3-ch. 42 (qualità 80%)
confermo anche ch. 22 SportItalia
ch. 33 Espresso Repubblica

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Domani switcha la Versilia e switcha anch'io...:D FINALMENTE...;)

Intanto segnalo che stasera ci sarà uno speciale sui due canali versiliesi, ReteVersilia News e Canale 39 Versilia e verso le 23.00 spegneranno, anche se dubito che digitalizzeranno subito visto che le quelle frequenze dove trasmettono adesso devono mollarle...:icon_cool:
Ciao DTT, è un pò che non ti si vedeva qui...Grazie per la segnalazione,stase allora la guarderò su C39versilia;)

rob7417 ha scritto:
Ciao DTT, è un pò che non ti si vedeva qui...Grazie per la segnalazione,stase allora la guarderò su C39versilia;)
Ciao rob, non potevo mancare per l'evento...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso