Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freccia-d-a ha scritto:
Qui a Grosseto stamani La7 analogico da Poggino Roselle (ch 54) trasmetteva schermo nero, ma ora è riapparsa...

Idem qui a Prato nord sul canale 33 (analogico) trasmesso da Torre S. Alluccio. È durato almeno mezz'ora, era già così alle 13:30 ed ha smesso poco prima delle 14.

cavallone ha scritto:
Manca anche a me La7,
che per adesso continuo a vedere da Argentario analogico ch.23

riguardo il MuxRai2 ch.30 (Arturo, RaiSport, Tv2000)
mi squadretta tantissimo da non vederlo.

ricordo che ho una antenna inadeguata,
in quanto è puntata in verticale su Argentario.

Credo che ormai ti convenga aspettare il 22/11 e vedere come spara l'Argentario, tieni presente che tutto quello che arriva qua è Tolla ad esclusione del 27 rai e 22 tivuitalia...per cui quando vedrai cosa entrerà dall'argentario, fai i conti se girare alla tolla in verticale forse sarà + conveniente.

Gwilbor ha scritto:
Idem qui a Prato nord sul canale 33 (analogico) trasmesso da Torre S. Alluccio. È durato almeno mezz'ora, era già così alle 13:30 ed ha smesso poco prima delle 14.
Aggiungo: e ora si vede malissimo...

ciao a tutti,
effettuato S.O. a Borgo S. Lorenzo 50032 (FI) il 11/11, dove risiede mia madre; tutto ok per la risintonizzazione....solo che ha qualche leggera difficoltà per i tre canali RAI...i famosi pixel che vanno e vengono specialmente di sera....anche con tempo bello; i tre mediaset + LA7 invece spettacolo!!
che dite aspetto l'ulteriore data prevista per il completo passaggio di Borgo al digitale (il 18/11)?? oppure faccio intervenire sull'antenna (magari con un piccolo amplificatore)...mia madre vive in un condominio

grazie e un saluto a tutti!

oggi swich off elba :icon_cool:
qui per il momento si prende mux 1 rai
tutti i mux mediaset e tutti e tre di telecom piu' teleelba la tv locale
sulla frequenza 44 con il bouquet denominato basket

traderman ha scritto:
ciao a tutti,
effettuato S.O. a Borgo S. Lorenzo 50032 (FI) il 11/11, dove risiede mia madre; tutto ok per la risintonizzazione....solo che ha qualche leggera difficoltà per i tre canali RAI...i famosi pixel che vanno e vengono specialmente di sera....anche con tempo bello; i tre mediaset + LA7 invece spettacolo!!
che dite aspetto l'ulteriore data prevista per il completo passaggio di Borgo al digitale (il 18/11)?? oppure faccio intervenire sull'antenna (magari con un piccolo amplificatore)...mia madre vive in un condominio

grazie e un saluto a tutti!
la Rai in digitale è sul 27? Se sì', aspetta il 18, sul 27 dal Serra c'è Rai2... visto che a Borgo la Rai in FM dal Serra ci arriva bene, lo stesso credo avvenga per la tv.

stranotipo ha scritto:
tutto quello che arriva qua è Tolla ad esclusione del 27 rai e 22 tivuitalia...
Il ch.27 Rai è sia da Salivoli, che anche da TollaSemaforo quindi non so dire quale vedo.

Il ch22 TivùItalia SportItalia lo ho sintonizzato bene anche io, da dove arriva?

come dicevo prima, sono arrivati finalmente anche i Timb1 e Timb3
edit: sono arrivati per modo di dire...
con la mia antenna sicuramente non adatta,
ottengo uno squadrettamento continuo,
la Qualità varia da 80% a 10% e quindi a volte vedo e a volte non vedo,
come le frecce dei carabinieri...
mi sa che converrà attendere il giorno 22 per vedere come si comporta Argentario, e solo dopo, eventualmente chiamare un antennista...

Ultima modifica:
anche io da Piombino (zona portici) ho difficoltà su timb... segnale con poca qualità e molti squadrettamenti... ma quando attiveranno argentario riuscirò a prendere gli stessi mux doppioni??

..

cavallone ha scritto:
Il ch.27 Rai è sia da Salivoli, che anche da TollaSemaforo quindi non so dire quale vedo.
....
..PENSO CHE è TALMENTE VICINO CHE SIA IL NOSTRO FALCONE

Il ch22 TivùItalia SportItalia lo ho sintonizzato bene anche io, da dove arriva?
...
..DA FALCONE

mi sa che converrà attendere il giorno 22 per vedere come si comporta Argentario, e solo dopo, eventualmente chiamare un antennista...

..SI SI POI VEDI SE PASSARE SU TOLLA (COMUNQUE NIENTE ELBA)

CIAO

inoltre chiedo: come tv locali in pratica si vede solo tv9-dvb... le altre locali si vedranno quando switcheranno le altre postazioni??

Bepo ha scritto:
anche io da Piombino (zona portici) ho difficoltà su timb... segnale con poca qualità e molti squadrettamenti... ma quando attiveranno argentario riuscirò a prendere gli stessi mux doppioni??

E' una domanda che ci facciamo da un bel pò noi di Piombino-Salivoli...la grande distanza con l'Argentario (80 e rotti km) è al limite per la sincronizzazione SFN, tecnologia "antidisturbo" che hanno adottato le nazionali per il digitale. Infatti il 22 è un grosso punto interrogativo: sarà il vero e proprio switch per Piombino, nel senso che potrebbe essere confermata una situazione piuttosto positiva, l'attuale magari con qualche aggiunta di mux per Salivoli, oppure con la somma dei segnali di Amiata e Argentario che switchano il 22, .... non voglio nemmeno scriverlo!!! ciao

ch26 Rai A di santa lucia spento da stamattina ormai penso non riaccenda più visto che doveva spegnere domani.
Buon switch-off a tutti

A seguito degli eventi dello scorso sabato, in cui 2 Comuni della Lunigiana, Comano e Licciana Nardi, si sono trovati improvvisamente e senza alcun preavviso al momento dello switch off, gli operatori della Sala Operativa Switch Off di UNCEM Toscana e Regione Toscana hanno prontamente comunicato agli uffici del Ministero dello Sviluppo Economico di a poter programmare il passaggio di tutta la Lunigiana con il massimo preavviso possibile, per evitare ulteriori disagi a quelle popolazioni già in difficoltà causa emergenza alluvione. La sala Operativa, già in contatto con la sede regionale toscana di RAIway, aveva proposto, allo stesso tempo, di posticipare quanto più possibile il giorno dello switch off per quei territori per consentire alle popolazioni della zona di avere il tempo necessario ad attrezzarsi con decoder e televisori con decoder integrato. Tale lasso di tempo più ampio sarebbe servito anche per le richieste di autorizzazione a ripetere da parte di quei Comuni che devono dotarsene, e consentire quindi di accorciare al massimo i tempi di “buio” che dovessero verificarsi.

Ad oggi giungono notizie alla Sala Operativa di UNCEM e Regione, dell’ipotesi dell’inizio dello switch off per tutti i Comuni della Lunigiana il 19 Novembre. Anche se ancora dal Ministero non è giunta comunicazione ufficiale su tale data, la Sala operativa si è subito messa al lavoro per capire le eventuali difficoltà e criticità che si potranno verificare nelle zone che ancora oggi risentono fortemente dei disagi dovuti all’emergenza alluvione.

“Se il Ministero confermerà la data del 19 per lo switch off in Lunigiana – ha commentato il Presidente di UNCEM Toscana Oreste Giurlani - cercheremo di limitare i danni, nel senso che potrebbero crearsi difficoltà per le popolazioni alluvionate che cercheremo di prevenire o tamponare, anche perché la situazione dovuta alla calamità è ancora grave. Anche per Aulla varrebbe l’ipotesi del 19, nel frattempo proveremo a chiedere una proroga”.

ragazzi ma monte luco switcherà domani mattina? qua dalla frazione del comune di castiglion fibocchi, ad ora si prende solo il mux di tv1 e il mux di sportitalia..

ducciomel ha scritto:
io vedo sempre tutto: il mux di italia 7,mediaset premium,timb1 e sport italia.
strano che prendi solo quei 2 mux.prima non ne prendevi di più? sbaglio?
forze ti confondi con quello che prendevo e prendo tuttora in analogico.. no no sempre preso questi canali. si anche io prendo tutto il mux di mediaset premium a pagamento. il mux di italia sette non lo prendo, ma da monte luco?

secondo me canale39lucca che trasmette da viareggio potrebbe già chiudere stasera assieme a televersilia e canale39versilia che sono della stessa proprietà

Hai ragione Manuel.mi confondevo col tuo analogico..
il mux di italia 7 lo prendo da cetona sul 24.
a volte arriva anche a chi ha la 4a girata sul monte luco.
qui dal luco arriverebbe il mux di teletruria sul 28 e poi mediaset premium e poco più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso