Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono come stamattina, con la differenza che i MUX di RTV38 e Teleregione sono spariti, il MUX 7 Gold sta peggiorando, ancora niente Mediaset dalle Pizzorne perchè Italia 1, Canale 5, TG Mediaset e Rete 4 si vedono male e mancano Boing, Iris, ClassTvMSNBC, Coming soon e Cartoonito...
La mia situazione secondo voi è definitiva o ci sono buone probabilità di guadagnare qualcos'altro?

Ah, stasera K2 e Frisbee hanno ancora il 70% di qualità, dite che dureranno così?

RTV38 sta tornando, male ma sta tornando...

E che dire di telecampione? È stato il primo MUX locale che ho ricevuto prima dello switch off, ma oggi non l'ho mai visto...

Dxman79 ha scritto:
Solo 'sto "cavolo" di rai3, da un pò di ore, ha problemi solo sull'audio, mentre Rai1 e 2 no, strano, moltro strano.... :eusa_think:

Pure a me oggi fa uno scherzo strano Rai3: su un televisore e un videoregistratore è OK, su un altro televisore si vede il video e l'audio è incomprensibile, su un PC con scheda TV da Windows (con il software ASUS) va bene mentre da Linux (kaffeine) si sente l'audio ma non comparte il video.

E anch'io Rai1 e Rai2 perfetti.

Io sono a Marradi, qui lo switch off è avvenuto il 10. Ieri sera c'è stata qualche ora di black out del MUX1 RAI, forse a seguito di lavori su qualche ripetitore in zona switch off che alimenta quelli locali (è una mia ipotesi, non ho idea di come sia la rete distributiva).

C'è qualcuno che vede Rai 4 zona Prato via Bologna,ripetitore Torre Sant'Alluccio ? Io non vedo niente

valerio_vanni ha scritto:
Pure a me oggi fa uno scherzo strano Rai3: su un televisore e un videoregistratore è OK, su un altro televisore si vede il video e l'audio è incomprensibile, su un PC con scheda TV da Windows (con il software ASUS) va bene mentre da Linux (kaffeine) si sente l'audio ma non comparte il video.

E anch'io Rai1 e Rai2 perfetti.

Io sono a Marradi, qui lo switch off è avvenuto il 10. Ieri sera c'è stata qualche ora di black out del MUX1 RAI, forse a seguito di lavori su qualche ripetitore in zona switch off che alimenta quelli locali (è una mia ipotesi, non ho idea di come sia la rete distributiva).

Si, prova di 2 minuti fà, la TV nuova non ha nessun problema, il decoder esterno continua a fornire un'audio incomprensibile... chissà cosa non gli piace, peccato.. fino ad oggi alle 14 rai 3 si ascoltava anche con il decoder, speriamo risolvano, il segnale è molto intenso.

Non è che per caso avete antenne UHF che puntano postazioni diverse? Con la SFN 2 UHF puntate su postazioni diverse sono una tragedia per le SFN... Controllate se non puntate in contemporanea più postazioni (Es. Morello+Serra o Torre S.Alluccio) e cercate di puntare solo una UHF o una IV banda e una V banda in direzioni diverse.

@Ag-Brasc (o chi sa :) )
Oggi vedo finalmente sul 56 anche il Mux5 Mediaset,ma non credo sia dal Luco,puoi confermare?Perchè squadretta di brutto...mi sono messo a guardare gli analogici e ci sono ancora 4-5 canali attivi tipo Italia 1 con molto rumore,Canale3,Teleregione,Deejay TV proprio sul 57,di sicuro quest'ultima da noia al 56 Mux5,che ne dite?Thx per le risposte :)

Unico63 ha scritto:
Mi sembra strano, forse dipende dalla tua antenna, io ricevo adesso 213 dtt nessuno squadrettamento. le uniche frequenze che non ricevo sono:

24-28-34-44-48-51-53-57
Dubito, tutti quelli che ho sentito in zona sono messi così o anche peggio...

ragazzi io anche stasera non riesco a vedere il mux con raiHD e rai4 sono di fucecchio dite che non ho speranza di poterli vedere?

A Castellina Scalo (SI) dopo lo switch off di stanotte dal Serra e Ulignano ricevo oltre 200 canali digitali tra cui i principali mux nazionali e alcune TV locali che prima non vedevo, come TVL, Canale Italia e Siena TV. Quindi mi ritengo soddisfatto del passaggio al digitale.
Una curiosità: facendo una scansione dei canali sul sintonizzatore del TV analogico sono apparsi deboli, ma non troppo, alcuni segnali dal monte Amiata (Canale 3, DeeJay, MTV Italia 7, RTV38, Ies TV), pur avendo l'antenna condominiale rivolta nella direzione opposta... strano no?

Tra quanto pensate sara' possibile avere una Lista Completa dei canali visibili nelle varie province ?

[Noi tv]
chelo71 ha scritto:

714.00 Mhz. Al tg hanno appena detto che stanno lavorando per diffondere il segnale in modo capillare in tutte le zone.

Qualcuno mi sa dire se a Pistoia si riceve, visto che ieri avevano annunciato che si sarebbe sintonizzato quasi fino a Prato?

Grazie

digital ivan ha scritto:
ragazzi io anche stasera non riesco a vedere il mux con raiHD e rai4 sono di fucecchio dite che non ho speranza di poterli vedere?
Fucecchio
RaiHD si trova sul Digitale Mux 4.
Rai4 si trova sul Digitale Mux 3.

Io resto in attesa del DM1!
Secondo la lista per FI
dovrebbe trasmettere tutti i Mux eppure 1-2-3 niente!:eusa_wall:

come è possibile secondo voi che sintonizzando rai 3 su tutte e 4 le tv di casa non sia sincronizzato? cioe su alcunetv arriva un pelo prima , ma addirittura sintonizzandolocon la dk di sky ovviamente sul 5003 arrivi parecchio dopo? sono fuso o c'è una spiegazione?

Zenigata.it ha scritto:
[Noi tv]

714.00 Mhz. Al tg hanno appena detto che stanno lavorando per diffondere il segnale in modo capillare in tutte le zone.

Qualcuno mi sa dire se a Pistoia si riceve, visto che ieri avevano annunciato che si sarebbe sintonizzato quasi fino a Prato?

Grazie
a Monsummano arriva sul 51, acceso credo a Pianello

Dxman79 ha scritto:
Si, prova di 2 minuti fà, la TV nuova non ha nessun problema, il decoder esterno continua a fornire un'audio incomprensibile... chissà cosa non gli piace, peccato.. fino ad oggi alle 14 rai 3 si ascoltava anche con il decoder, speriamo risolvano, il segnale è molto intenso.
stesso problema in serata, hanno risolto in questo istante a me, controllate!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso