Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pure oggi la Rai continua a non vedersi.
Prima di pensare all'antennista (con gli oneri relativi ... che insieme ai decoder hanno fatto un balzo speculativo verso l'alto ...) potrei sapere se sarebbe sufficiente aspettare il miracolo per qualche giorno, senza toccare niente, oppure devo provare a risintonizzare automaticamente tutti i canali ancora per qualche giorno?
Poi getterò la spugna, ma prima vorrei essere sicuro di avere fatto quanto possibile, nel modo corretto.

buongiorno a tutti.

Abito a Firenze e guardando la mia nuova situazione tv non ho di che rallegrarmi. La mia domanda è a livello di qualità quella che denoto tra ieri sera e stamani sarà quella definitva per quello che mi riguarda?
Perchè in caso affermativo vedo con qualità modesta i canali in chiaro di Mediaset come nel periodo pre switch off e soprattutto vedo decisamente peggio i canali pay di Mediaset, mi conviene aspettare o posso provare con un'antennista? o peggio ancora non risolvo nemmeno con quello. :eusa_wall:
Altro motivo di non contentezza è che a livello di canali locali quello che mi premeva di più non lo vedo ovvero Italia 7.

Gli antennisti sono stressati..Fidati, te lo dice uno che e' inc...come una iena, impossibile lavorare magari su impianti disastrati che ne hanno bisogno quando, ti chiamano in continuazione per eseguire la sintonia banalissima di un tv ad esempio della Sam**G oppure perche' l omino che ha comprato il decoder alla Coop ti chiede se ha fatto bene e una volta portato a casa non riesce nemmeno a collegarlo alla tv perche' non gli hanno dato la presa scart, oppure anche se gli e' riuscito il tutto, schiaccia il tasto di rai 1 due volte e gli compare una tv locale invece che la rai...

A quel punto che fai ? o lo insulti per telefono o spegni il cellulare e stacchi il telefono a casa, oppure se ci vai gli prendi , almeno almeno 60 euro...Io da oggi a sintonizzare decoder o tv al prezzo " popolare " consigliato dalle associazioni di categoria confartigianato ecc , non ci vado piu...

Scusami è, 40 euro per un intervento da 5 minuti vi sembra poco?? Io non vi capisco

Stefano91 ha scritto:
Scusami è, 40 euro per un intervento da 5 minuti vi sembra poco?? Io non vi capisco

Una S ... 5 Minuti, ti stressano 3 ore per farti spiegare come accendere il tv e o lasciare il decoder su off e e magari hanno un tv che anche col decoder acceso non commuta in automatico e devi usare il telecomando prima del tv, poi del decoder ecc...

Non solo, qualcuno ,mentre parli prende appunti e scrive,ma scrive a suo modo..poi dopo esserti spaccato le p.. per un ora pazientemente , esci da casa sua magari gli hai preso giusto 30 euro , fai due km e ti richiama dicendoti che non riesce piu a vedere niente,....: No no .,.che ci vadano altri a fare le sintonie, io da oggi non mi muovo nemmeno se mi chiama Belen Rodriguez...E non sono gay per niente

aston ha scritto:
Gli antennisti sono stressati..Fidati, te lo dice uno che e' inc...come una iena, impossibile lavorare magari su impianti disastrati che ne hanno bisogno quando, ti chiamano in continuazione per eseguire la sintonia banalissima di un tv
Io penso invece che dovrebbero essere contenti dato che data la situazione possono fare un pacco di soldi, velocemente, ed in un'economia in profonda crisi da un bel pezzo, non mi pare poco.
Tra me è me ieri stavo ragionando che questo switch off forzato (dato che doveva avvenire il prossimo anno, tra 6 mesi) sia stato pensato per alzare il Pil italiano, dato che comunque vede coinvolte alcuni milioni di persone, mettici i decoder (più di un televisore a famiglia), i televisori nuovi (per una parte della popolazione dato che non si trova niente sotto i 100 euro), più l'eventuale intervento degli antennisti, ed alla fine viene fuori un bel pacco di soldi. :evil5:
Detto questo a me, francamente, girano, non perché guardi la Tv, non ho messo neanche il decoder al mio televisore, ma per i miei che vogliono vedere la Rai, più quelli del condominio, da poco si è già speso oltre 200 euro a famiglia di spese condominiali, francamente farei a meno di aggiungere ulteriori spese. :mad:

Giusto x segnalare che da stamani in Valdinievole (ponte Buggianese PT) vedo anche italia 7, rete 37 e canale 50.
Non so quali canali ho ancora fuori da quelli definitivi, forse nessuno (?).
Comunque l'unico problemino che riscontro è che " MTV MUSIC HD" me lo trova, ma è solo uno schermo nero. Ancora + strano con l'aggiornamento non me lo rimuove nonostante non funzioni. Voi lo vedete bene?

qualcuno riesce ad avere canale 50 sul 12 ?io prendendolo dal serra non ci resco . e poi una cosa : ho risintonizzato circa 30 tv tra parenti e amici ma alcuni decoder non hanno lcn nemmeno come opzione tra le impostazioni. si puo fare qualcosa senza essere costretti a ordinarli a mano? grazie

Ciao a tutti.
da me a castiglion fiorentino ho staccato le log di 4a sul cetona e 5a sull'amiata ho attaccato un'antenna a pannello che fa uhf sul monte luco.
il 17 avevo 179 canali.da ieri poi sono 160..
niente male considerando che l'antenna l'ho girata a occhio ed è un po bassa.
ora mi mancano alcuni mux di mio interesse...
tvr voxon-tvr teleitalia-tv1-rtv38
si sa se monte luco ci saranno.sennò se li attivano su cetona o amiatali prendo di li,apparte tv1 che non ci sarà.
oggi pomeriggio sistemo la casa nella frazione di montepulciano e vediamo.

grazie a tutti e buona giornata

usualemi ha scritto:
Giusto x segnalare che da stamani in Valdinievole (ponte Buggianese PT) vedo anche italia 7, rete 37 e canale 50.
Comunque l'unico problemino che riscontro è che " MTV MUSIC HD" me lo trova, ma è solo uno schermo nero. Ancora + strano con l'aggiornamento non me lo rimuove nonostante non funzioni. Voi lo vedete bene?
Mtv music hd non esiste ;)

usualemi ha scritto:

cavolo io dal borgo non vedo ancora sportitalia... molto probabilmente è il mio impianto :D

qui a fucecchio anche oggi niente rai4 e raiHD chiedo ai più esperti mi consigliate di aspettare o devo chiamare l'antennista se sarà possibile risolvere

Confermo la situazione di ieri, riprovate due nuove sintonizzazioni alle 7:30 e 9:30

Né Mediaset Free, né Mediaset ppv...l'unico che si riceve é purtroppo Italia2 e non me ne faccio una cippa.

Uffa......:sad:

DTTutente ha scritto:
Eh niente il film muto continua...Vedremo se risolveranno anche questo problema...;)

Intanto segnalo che e' stato attivato il mux di 50 Canale dal 51 di Corsanico, peccato non sia presente 50 Canale ma Noi Tv...:D
Confermo!!;) ...che cosa strana,noiTV che non ha avuto la frequenza va nel mux di canale50(che ricordiamo era insieme a: Canale 3 Toscana, Sesta Rete, Rete Oro, Grande Italia Tv) che ha avuto la frequenza, ma trasmette su quello di italia7:eusa_think: :5eek:
Booo!!!....aspetteranno che si completi tutta la toscana.

Per tutti quelli che chiedono se devono aspettare, vale sempre la stessa regola, aspettate almeno ancora una settimana, poi chiamate l antennista.

Ultima modifica:
Ma voi riuscite a ricevere il mux ITALIA 7 TOSCANA (per intenderci quello con italia7, rete37 e 8toscana)?
Se ho capito bene viene trasmesso sul canale 46 dal monte Secchieta, giusto? Io su quella frequenza non ricevo niente. :(

rob7417 ha scritto:
Confermo!!;) ...che cosa strana,noiTV che non ha avuto la frequenza va nel mux di canale50(che ricordiamo era insieme a: Canale 3 Toscana, Sesta Rete, Rete Oro, Grande Italia Tv) che ha avuto la frequenza, ma trasmette su quello di italia7:eusa_think: :5eek:
Booo!!!....aspetteranno che si completi tutta la toscana.

Per tutti quelli che chiedono se devono aspettare, vale sempre la stessa regola, aspettate almeno ancora una settimana, poi chiamate l antennista.
perché nel frattempo Noi Tv, Antenna 5 e Tele Liguria Sud sono diventati operatori di rete su aree piccole. Inoltre il mux di 50 Canale per ora è irradiato dalla sede di Noi Tv

Otg Tv ha scritto:
perché nel frattempo Noi Tv, Antenna 5 e Tele Liguria Sud sono diventati operatori di rete su aree piccole. Inoltre il mux di 50 Canale per ora è irradiato dalla sede di Noi Tv
Ah si..mi ero persa questa ultima notizia,bene, ecco spiegato questa velocità nell accendere...teleliguria sud mi interessa,da ieri giorno dello switch, non mi arriva piu da ortonovo,sai se accenderà, presumo da camaiore o da chi verra tasmesso?
Ti ho mandato un MPper aggiornare la lista del tuo sito,dalla mia zona;)

un mio amico che abita a sesto fiorentino come me le tv non gli hanno trovato virgin radio tv mentre io invece cel'ho su tutti e 3 i televisori,e' possibile che ci sia differenza di canali e quantita' di canali anche a pochissimi km o metri di distanza? e' possibile che una persona che sta' nello stesso paese di un'altra persona trovi meno o piu' canali e canali diversi rispetto a un'altra?

matteo1981 ha scritto:
un mio amico che abita a sesto fiorentino come me le tv non gli hanno trovato virgin radio tv mentre io invece cel'ho su tutti e 3 i televisori,e' possibile che ci sia differenza di canali e quantita' di canali anche a pochissimi km o metri di distanza? e' possibile che una persona che sta' nello stesso paese di un'altra persona trovi meno o piu' canali e canali diversi rispetto a un'altra?

Tanto per cominciare, bisogna vedere se avete le antenne puntate dalla stessa parte :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso