matteo1981 ha scritto:
volevo sapere una cosa,chi abita a campi bisenzio prende gli stessi canali di chi abita a sesto fiorentino? chi abita a calenzano prende gli stessi di chi abita a scandicci? cioe' i canali possono cambiare da paese a paese oppure cambiano solo da regione a regione o da provincia a provincia?
Per quello che sto cercando di capirci dipende dal Mux, che trasmette un gruppo di canali.
LoreBart ha scritto:
Da Firenze sud (Piazza Beccaria) 194 canali complessivi, assente però il Mux Dfree con buona parte del pacchetto Cinema di Mediaset e mancanza di Rai5, Rai Storia e Rai HD? Qualcuno ha news???
Frequenze televisive nel comune di Firenze
Se, come me, hai la ricezione da Monte Morello, ti assicuro che il Mux4 è già acceso.
Quindi parlo di Rai 5, Rai Storia e Rai HD.
Non ho controllato se nell'elenco è presente il pacchetto Cinema di Mediaset.
Però a me non si vedono né il Mux1 né il 2 né il 3.
E nel Mux1 sono presenti Rai 1, Rai 2 e Rai 3.
Inoltre, eliminando tutti i canali a pagamento e pure quelli HD - che non possono vedere per limiti del televisore, ci sono si più canali, ma molto meno delle cifre indicate da altri fortunati.
Ora il mio dubbio è il seguente:
lascio in pace il televisore, sperando che tutto si sistema domani?
Oppure domani devo riprovare con la sintonizzazione automatica di tutti i canali?
Ho aiutato pure una signora nel condominio, che non veda più niente, ma pure Lei non riceveva i canali Rai (nonostante disponga di un monitor con decoder integrato preso pochi anni adddietro - però HD ready e non fullHD - infatti pure nel suo caso non poteva vedere i canali HD).
In casa mi raccontano di assalti ai negozianti da parte di molte persone per chiedere aiuto.
Quasi scene da panico.
Però è una rottura.