Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tato99it ha scritto:
in realtà non è che ha postato, ogtv è un sito internet ed anche un utente qui sul forum che poi fa capo sempre a lui, il sito è http://www.otgtv.it/index2.html da qui scegli la regione poi il comune e ti guardi la tua lista canali ricevibili dalla tua postazione. ;)

a meno che tu non intenda il masterplan.
Grazie intendevo proprio queto.

axelv ha scritto:
Si, ma sul 49 il livello è a 62. COmunque si, avevo reimpostato il decoder ed avevo reinstallato i canali.
Comunque continuo a non capire: in camera non prendo assolutamente mediaset, in soggiorno lo vedo benissimo da tutto il giorno. Poi metto il decoder di camera in soggiorno e continua a non prendere! Alla faccia della sensibilità! Io posso capire che lo prendo disturbato e l'ADB non me lo fa vedere...ma dal vederlo bene a non vedere nulla ce ne corre!
Tra qualche giorno chiamerò l'antennista...o meglio se cambio decoder?? Non vorrei prima fare l''una e poi l'altra e spendere un sacco di soldi! Accidenti allo switch e chi l'ha inventato.

Quale decoder però??? Non mi interessa la scheda.
Parere personale, l' I-Can non sarà uno dei decoder migliori ma ne ho visti anche di peggiori, come dici tu vederlo bene con uno e niente con l'altro...qualcosa non quadra...a meno che non sia sballato il tuo I-can...io ne ho due e due a casa di mia madre e tutto sommato non mi sembrano cosi penosi.

paolo-steel ha scritto:
Parere personale, l' I-Can non sarà uno dei decoder migliori ma ne ho visti anche di peggiori, come dici tu vederlo bene con uno e niente con l'altro...qualcosa non quadra...a meno che non sia sballato il tuo I-can...io ne ho due e due a casa di mia madre e tutto sommato non mi sembrano cosi penosi.
Infatti, è questo l'assurdo, posso vederlo male o non benissimo ma da lì al non farmelo vedere proprio! Tra l'altro quando sono andato a vedere i valori ho notato che anche la7 ogni tanto squadretta o salta l'audio ma però la vedo! Mediaset invece zero!
E quale decoder potrei provare casomai? Da 2 lire e senza scheda. O prima sento l'antennista?

stranotipo ha scritto:
Dopo il crollo analogico del ch. 26 di Canale 5 del 15/11(x lo switch di Piombino) stamane è toccato al ch.46 di Rai 3 che trasmette ad appena 1/4 della potenza normale (almeno qua a Salivoli giunge con un enorme effetto neve).
Sono mancato un giorno e mezzo... Una fatica per recuperare tutto...! :D
Intanto rispondo a te.
Quelli che noti al 99% non sono veri e propri crolli di segnale dall'Argentario, ma interferenze da "rumore digitale" da altri impianti già switchati operanti proprio su quelle stesse frequenze (ad es. il Mux 3 RAI sul ch. 26). Naturalmente i segnali emessi dall'Argentario, così come gli altri anocraanalogici stanno continuando a trasmettere nlle solite modalità, sino ai loro spegnimenti (oramai, che possano interessare la Toscana, mancano solo quelli del 22 e 23/11). ;)

paolo-steel ha scritto:
Scusate se sono un po' OT nel Thread, ma l'I-Can è uno dei migliori Decoder in fatto di sensibilità del Tuner. Ciao! ;)

spine85 ha scritto:
Oggi mi è scomparso il mux uhf31 di Tvr Voxson - Teleregione dal Secchieta ad altri è successa la stessa cosa?
Ora è ritornato...un'altro problema che ho notato su un decoder (sui due più nuovi no) è che i canali del Mux Timb 1 non rispettano la Lnc e mi vanno dopo l'800, secondo voi come mai?

anche oggi niente RAI HD e rai4 però andando su scansione manuale sul ch26 mi dà -56 dbm e qualità22% consigli?

ripetitore delaa rai di poggio pratolino

qualcuno puo' gentilmente confermare se la rai da poggio pratolino verso arezzo trasmetti in polarizzazio orizzontale o verticale ?

digital ivan ha scritto:
anche oggi niente RAI HD e rai4 però andando su scansione manuale sul ch26 mi dà -56 dbm e qualità22% consigli?

da te, se non sbaglio, quei canali che non vedi, vengoono trasmessi /sei raggiunto solo dal serra.

Il fatto che ti entri una qualità bassa 22%, mi lascerebbe supporre che hai l'antenna uhf , puntata verso un altra direzione, e non sul serra e che ti entra per lobo secondario, se non per riflessione.

se è cosi...

La controprova sarebbe provare a puntarla sul serra.:)

franz1963 ha scritto:
Scusate se sono un po' OT nel Thread, ma l'I-Can è uno dei migliori Decoder in fatto di sensibilità del Tuner. Ciao! ;)

i decoder da 20€ non dei cessi, ricevono solo segnali molto "buoni", come per tutte le cose, chi + spende meno spande..
;)

ieri non vedevo anime gold,mi diceva "segnale debole o assente",come mai? forse perche' ancora il segnale si deve stabilizzare per bene?

Pisa Mux Canale Italia (ch 39) spento

Vi scrivo da Pisa zona San Giusto.
Vi risulta il mux Canale Italia (ch 39) spento?
Stamattina funzionava....
Il resto dei Mux sono tutti funzionanti anche con un impianto non perfetto come il mio: ho un antenna sul balcone al primo piano e coperto da ostacoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso