Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mux 3 Rai non ha problemi di segnale...Troppi e in troppe zone si presentano li stessi problemi...Potenza e qualità sono ottimi, l'anomalia e' chi vede i canali ma non li sente e viceversa...

Per es. sul decoder io lo vedo e non lo sento, in una tv lo sento e non lo vedo, in un'altra tv lo vedo e lo sento ma appena cambio canale addio audio...

E' ovvio che sia un'anomalia...;)

tato99it ha scritto:
Ogtv ha tolto il ch22 tv italia dalla lista delle reti per cascina. Ce lo dobbiamo dimenticare? e per retecapri si sa nulla??
otg mette i canali quando sono accesi,quando li accenderanno li rimetterà(per esempio per tivuitalia da serra si parla di 4 mesi), retecapri è out in tutta la toscana,magari accenderanno a fine switch,ma comunque non ci perdiamo niente.

Uff lo sapevo! Pensavo di avere problemi ma non con i canali mediaset!
In pratica prima dello switch la rai non la vedevo e mediaset era perfetto. Adesso vedo la rai senza problemi ma mediaset in soggiorno lo vedo (a parte qualche pixel ogni tot minuti ma roba per niente fastidiosa), in camera il decoder non mi prende i 3 canali mediaset!!! E' assurdo! E perchè??
Tra l'altro anche Canale5+1 lo vedo disturbato in soggiorno.
Scrivo da Sesto Fiorentino.

Noto tra l'altro che è sparito il mux di teleregione dal 31, che fino a ieri prendevo con antenna puntata sul serra, anche se ho appreso, qui sul forum da ogtv, che trasmette da secchieta, però ieri lo prendevo oggi nulla.
E poi finalmente oggi ho sintonizzato per l aprima volta canale 10 sul 43. si è mossa un pò di roba, ma la svolta si è avuta con i mediaset finalmente, che stamane finalmente si sono accesi, ma mi chiedo lavorano anche di domenica???

tato99it ha scritto:
...ma la svolta si è avuta con i mediaset finalmente, che stamane finalmente si sono accesi, ma mi chiedo lavorano anche di domenica???
Bah...beato te! Leggi il mio post sopra...

axelv ha scritto:
Uff lo sapevo! Pensavo di avere problemi ma non con i canali mediaset!
In pratica prima dello switch la rai non la vedevo e mediaset era perfetto. Adesso vedo la rai senza problemi ma mediaset in soggiorno lo vedo (a parte qualche pixel ogni tot minuti ma roba per niente fastidiosa), in camera il decoder non mi prende i 3 canali mediaset!!! E' assurdo! E perchè??
Tra l'altro anche Canale5+1 lo vedo disturbato in soggiorno.
Scrivo da Sesto Fiorentino.
non è assurdo se hai detto che ogni tot squadretta, vuol dire che ti arriva al limite, e quindi è normale che il secondo dec non te lo legga, quando si fa una derivazione, la seconda utenza perde un pò di segnale, mettiamoci anche che magari hai un dec poco sensibile, ed ecco fatto.

axelv ha scritto:
Bah...beato te! Leggi il mio post sopra...

guarda non so la tua zona da cosa è servita come ripetitori, ma ti posso dire che avendo anche un'antenna puntata sul secchieta che stamani non li prendeva o li prendeva male, quindi ci sta che un decoder meno sensibile non riesca ad agganciarli, in più, per il mio decoder in camera, avevo disturbi su un canale timb, che non agganciava, ed ho migliorato molto la situazione cambiando il cavo che dalla presa andava al decoder, cmq la situazione è in divenire, quindi se migliora il segnale potresti non avere più questi problemi.
Io ho notato che cmq i decoder integrati in tv vanno meglio di quelli esterni è vero o ho notato male???

marchetto70 ha scritto:
E' quello che penso anche io, sicuramente roselle e argentario saranno accese da subito ma credo anche amiata :)
Comunque riguardo a Tv9 non ho riscontrato al momento alcuna anomalia per il segnale analogico in verticale dell'attuale canale 30 da Monte Argentario; tuttavia risulta assente il singleplex, anzi mi correggo ora multiplex da Monte Paradiso sul canale 22 uhf, ciò potrebbe far presumere che si è in attesa per la postazione di Monte Paradiso dell'accensione mux definitivo.
Riguardo a Tele 37 Dvb (Italia 7 Dvb) canale 27 uhf qui dalla postazione di Monte Paradiso risulta ormai assente da molti giorni, chissà che sorte avrà, se qualcuno ha notizie a riguardo può cortesemente fornirle? :eusa_think:
Questa è un po la panoramica dei due mux toscani presenti sulla postazione di Monte Paradiso. ;)

Gwilbor ha scritto:
Qui arrivano forte e chiari entrambi, e non mi sembra di averli mai visti svanire. Io i problemi ce l'ho altrove... timb2 [EDIT: timb3] (ch 42) ancora scarso...

Qui Santa Lucia di Prato: CH 21 su cui trasmette TV Prato va a singhiozzi, ch 26 completamente assente

@rob7417 e tato99it
Grazie per le risposte. E quindi cosa dovrei fare??
Adesso per esempio è da più di un'ora che mediaset non fa nemmeno uno squadrettamento...

axelv ha scritto:
Grazie per le risposte. E quindi cosa dovrei fare??
Adesso per esempio è da più di un'ora che mediaset non fa nemmeno uno squadrettamento...

Io ti consiglio di attendere che lo switch sia completato totalmente ed anche un pò oltre, qui sul serra per esempio oggi tutti i segnali sono migliorati notevolmente sia in potenza che in qualità, come ho detto prima è una situazione in divenire, prima di disperarsi attendere che sia passata la bufera e poi nel caso il problema dovesse persistere allora prendere i provvedimenti del caso.

tato99it ha scritto:
Io ti consiglio di attendere che lo switch sia completato totalmente ed anche un pò oltre, qui sul serra per esempio oggi tutti i segnali sono migliorati notevolmente sia in potenza che in qualità, come ho detto prima è una situazione in divenire, prima di disperarsi attendere che sia passata la bufera e poi nel caso il problema dovesse persistere allora prendere i provvedimenti del caso.
Ok, a parte che non so che termine darmi per aspettare, però poi quali sarebbero i provvedimenti del caso?

axelv ha scritto:
Ok, a parte che non so che termine darmi per aspettare, però poi quali sarebbero i provvedimenti del caso?
controllare i cavi, i spinotti, le eventuali derivazioni...una prova può essere prendere il dec di camera tua, e vedere se in sala sintonizza i mediaset,almeno puoi sapere se è il dec poco sensibile.

rob7417 ha scritto:
controllare i cavi, i spinotti, le eventuali derivazioni...una prova può essere prendere il dec di camera tua, e vedere se in sala sintonizza i mediaset,almeno puoi sapere se è il dec poco sensibile.
Oh mamma! Mi tocca spostar tutto... Però è davvero strano che mediaset lo veda bene in soggiorno ed in camera non me lo sintonizza nemmeno!
Quanto dovrò aspettare quindi per far altre prove?

:D
Corry744 ha scritto:
Comunque riguardo a Tv9 non ho riscontrato al momento alcuna anomalia per il segnale analogico in verticale dell'attuale canale 30 da Monte Argentario; tuttavia risulta assente il singleplex, anzi mi correggo ora multiplex da Monte Paradiso sul canale 22 uhf, ciò potrebbe far presumere che si è in attesa per la postazione di Monte Paradiso dell'accensione mux definitivo.
Riguardo a Tele 37 Dvb (Italia 7 Dvb) canale 27 uhf qui dalla postazione di Monte Paradiso risulta ormai assente da molti giorni, chissà che sorte avrà, se qualcuno ha notizie a riguardo può cortesemente fornirle? :eusa_think:
Questa è un po la panoramica dei due mux toscani presenti sulla postazione di Monte Paradiso. ;)
il mux di tele 37 a grosseto 8toscana ma è uguale è acceso ma senxa canali ma!!!!!!!! aspettiamo il 22!!!

axelv ha scritto:
Oh mamma! Mi tocca spostar tutto... Però è davvero strano che mediaset lo veda bene in soggiorno ed in camera non me lo sintonizza nemmeno!
NON E' ASSURDO!!ma fai finta di non capire o non leggi???
ripeto
non è assurdo se hai detto che ogni tot squadretta, vuol dire che ti arriva al limite, e quindi è normale che il secondo dec non te lo legga, quando si fa una derivazione, la seconda utenza perde un pò di segnale, mettiamoci anche che magari hai un dec poco sensibile, ed ecco fatto.

Non me ne vogliate ma dopo aver letto molte discussioni ho notato che spesso viene scritto che ogtv ha postato una lista dei canali (me la sono persa) qualcuno puo' dirmi dove trovarla?Grazie.

rob7417 ha scritto:
NON E' ASSURDO!!ma fai finta di non capire o non leggi???
ripeto
Certo che ho letto! Se l'ho ripetuto vuol dire che secondo me il segnale non è debole. Nel senso che ieri qualche quadretto l'avevo visto (ma si parla di roba da niente). Oggi nemmeno uno. Quindi mi sembra assurdo che in soggiorno si veda così e in camera non me l'ha nemmeno memorizzato! Tra l'altro in soggiorno uso la digital key di sky, manco fosse un super decoder! Tutto qua, non c'entra leggere o non leggere. Avrei capito se in soggiorno l'avessi visto malissimo o male (un pò come vedo canale5+1), ma non così!

axelv ha scritto:
Certo che ho letto! Se l'ho ripetuto vuol dire che secondo me il segnale non è debole. Nel senso che ieri qualche quadretto l'avevo visto (ma si parla di roba da niente). Oggi nemmeno uno. Quindi mi sembra assurdo che in soggiorno si veda così e in camera non me l'ha nemmeno memorizzato! Tra l'altro in soggiorno uso la digital key di sky, manco fosse un super decoder! Tutto qua, non c'entra leggere o non leggere.
appunto, per questo ti ho detto di provare il dec in sala, cosi se si vede mediaset vuol dire che il problema non è il dec e quindi sara la derivazione, se invece mediaset non si vede nemmeno in sala allora il problema è il dec. Tutto qua!!

invece di dire assurdo, fai questa prova;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso