Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
In teoria la soluzione è una sola... Modificare la polarizzazione delle proprie antenne. Mi spiace... Ma in pratica non c'è alternativa.

PS: tra l'altro fu proprio Pollo di Legno (affidabilità 200%) che qualche tempo fa spiegava che per l'Amiata ci si sta orientando sulla limitazione dell'irradianzione verso Nord (Siena) e verso Sud (Viterbo), direzioni verso le quali la polarizzazione sarà verticale, mentre verso Ovest (Pimbono/Grosseto) e verso Est (Perugia) si manterrà la polarizzazione orizzontale.
Sembrerebbe che un po' tutti i gestori si orienteranno su quaesta soluzione tecnica (a mio avviso unica possibile per tentare di ottimizzare il segnale dell'Amiata, che penetra così pesantemente all'interno di altri bacini). :icon_rolleyes:

Ti ringrazio dell'affidabilità 200% e ti confermo quello che hai scritto aggiungendo che dallo studio della SFN regionale non appaiono grossi problemi di sincronizzazione a causa della presenza di Amiata nella zona di Piombino. A differenza di quanto purtroppo succede nelle zone a nord (Montagna Pistoiese...)

Ti saluto.

AG-BRASC ha scritto:
Ottimo! :icon_cool:

Vorrei anche cogliere l'occasione per cercare di rassicurare chi nota dei degradi di segnale (per tutti gli operatori) dal momento dello switch dell'Amiata, perché è facile presumere che sarà proprio questa modifica dell'irradiazione che oltre a stabilire finalmente un minimo criterio per le polarizzazioni più idonee per questo sito, limterà anche l'irradiazione verso le direzioni "a gittata più estesa", cioè Nord e Sud, anche perché nei bacini presenti in tali dierzioni già ricadono un'infinità di altri siti utili che irradiano gli stessi segnali in modo ridondante (e spesso poco gestibile nei confronti della SFN nella globalità delle rispettive aree di servizio).

PS: io continuo a dire che lo spegnessero st'Amiata, non si farebbe un soldo di danno! :badgrin:

Magari.....

marchetto70 ha scritto:
Quoto :) P.s il nuovo trasmettitore di monte argentario va che una bomba!! segnali perfetti fin dalla prima accensione

Grazie, a quest'ora di una giornata così datemi solo queste belle notizie.....

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Grazie, a quest'ora di una giornata così datemi solo queste belle notizie.....
Un pò di soddisfazione alla gente che lavora dietro alle quinte e nessuno la vede ma, ci fà vedere bisogna darla.... :notworthy:
ne sò qualcosa pure io ;)

Nuova conformazione del mux ReteVersilia:

ReteVersilia LCN 85
Canale39 Versilia LCN 89
Canale39 Lucca LCN 74
TeleRiviera LCN 90
ReteVersilia 2 LCN 213
ReteVersilia 3 LCN 627
Canale39 Versilia News LCN 630

Sono muti: Canale39 Versilia, Canale39 Lucca, ReteVersilia 2, ReteVersilia 3...

zabb ha scritto:
Eccomi a casa, dopo essermi perso l'atteso so, un report dalla mia abitazione.

Firenze zona P.te Rosso/Fortezza.

Mia situazione qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102673&page=2

Ho fatto una sintonizzazione manuale per freq seguendo schema otgtv (o come è :D)

CH - MUX - POTENZA - INTENSITA'

05 - RAI DVB 1 - 50% - 66%
06 - RAI DVB 1 - 50% - 66%
22 - TV ITALIA DVB - 100% - 60 %
24 NO OTTO TOSCANA
26 NO RAI DVB 3
27 NO RAI DVB 1

29 - TELECAMPIONE - 100% - 100%
30 - RAI DVB 2 - 100% - 66%
31 - VOXSON TOSCANA - 100% - 50%
32 - RETE A DVB 1 - 100% - 66%
33 - RETE A DVB 2 - 100% - 100%
35 - TOSCANA TV - 100% - 100%
36 - MEDIASET DVB 2 - 100% - 100%
39 - CANALE ITALIA - 100% - 100%
40 NO RAI DVB 4
41 - RTV 38 - 100% - 100%
42 - TIMB3 - 90% - 100%
43 - CANALE 10 - 100% - 100%
45 - TVR TELEITALIA - 100% - 100%
46 - ITALIA 7 - 100% - 100%
47 - TIMB1 - 100% - 100%
49 - MEDIASET DVB 4 - 100% - 100%
50 - DFREE - 70% - 60%
52 - MEDIASET DVB 1 - 100% - 100%
56 - MEDIASET DVB 5 - 100% - 100%
60 - TIMB 2 - 100% - 100%

Sul PANASONIC in sala il mux RAI DVB1 si vede senza problemi, ma in cucina sul Samsung squadretta e non si vede niente.

Il 27 da MORELLO è filtrato, v. mio impianto su link prima.?
E la scarsa ricezione, rispetto agli altri da Secchieta, del Ch. 50 è dovuta anche questa a qualche filtro verso secchieta, vero?

In termini pratici, per capire, basterebbe mantenere questi puntamenti e togliere i filtri, oppure è necessario metterne altri?

grazie

uppino :icon_bounce: :D

cavallone ha scritto:
Dell'amiata non saprei dirti nulla, ma qui a Salivoli
posso dirti che la accensione di Argentario di stamattina, ha scombussolato un po' la situazione precedente vigente ieri.

Come dicevamo stamattina, in pratica non usufruisco più del Mux1rai-ch.27
squadretta tantissimo in continuazione.
Suppongo crei problemi la sincronizzazione a 3 dovendo mettere nel calderone ben 3 trasmettitori
cioè Salivoli+Semaforo+Argentario (distanza in km all'incirca 0,3,80)

Ho quindi messo sul telecomando il Mux1rai-ch.28 del Lazio,
irradiato unicamente da Argentario, e mi arriva forte e chiarissimo senza squadrettamenti.

Del resto non era un caso se sui i tetti nel nostro quartire, le antenne venivano da sempre puntate sul lontano Argentario (80km).
Ciao
Posso chiederti come è la situazione dei MUX Mediaset a Salivoli?

Grazie

Finalmente facendo scansione adesso è apparso il mux 3 della rai (rai 4-rai yoyo-rai gulp ecc).

Venerdì sera vado a Piombino, spero di non trovare sorprese!!!
QUALCUNO GENTILMENTE MI SA DIRE SE ADESSO SI VEDE IL MUX DI RTV38 IN CENTRO A PIOMBINO?
Grazie:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Mister_No ha scritto:
Finalmente facendo scansione adesso è apparso il mux 3 della rai (rai 4-rai yoyo-rai gulp ecc).
anche qui a fucecchio apparso il mix3 con rai4 ora manca solo il mux4 e siamo al completo :D

POLLO DI LEGNO ha scritto:
come è la situazione dei MUX Mediaset a Salivoli?
Io a casa mia li vedo, ma non benissimo,

un pochino migliore il ch.36-Mux2mdst lo ho messo sul telecomando,
qualità attorno al 90% ma di tanto in tanto ha picchi negativi verso il 20%

peggiore il ch.49-Mux4mdst non si seguono le trasmissioni squadrettano e scoppiettano, qualità verso 80% ma spesso e volentieri picchia sullo 0%

quelli a pagamento non li seguo, forse potrei dire che il ch.50-Muxdfree dovrebbe andare benino guardando la barra qualità attorno al massimo con sporadici abbassamenti.

p.s. ricordo che come qui molti altri, ho la antenna puntata su Argentario

Ultima modifica:
Ottimo,tornato a casa poco da dalle 7 di stamani,non ho letto nessun post di oggi,sicuramente è acceso l'Amiata e come previsto ampiamente abbiamo perso il Mux5 Mediaset che già arrivava basso non so da dove e in più LA 7 HD,LA 7D HD,MTV HD.Che chiulo eh...grazie all'intervallo di guardia messo bene che secca il Luco.Grazie ancora di cuore...

Lord Axl ha scritto:
Ottimo,tornato a casa poco da dalle 7 di stamani,non ho letto nessun post di oggi,sicuramente è acceso l'Amiata e come previsto ampiamente abbiamo perso il Mux5 Mediaset che già arrivava basso non so da dove e in più LA 7 HD,LA 7D HD,MTV HD.Che chiulo eh...grazie all'intervallo di guardia messo bene che secca il Luco.Grazie ancora di cuore...

CONCORDO ANCH'IO SULLO SPENGERE COMPLETAMENTE O ABBASSARE NOTEVOLMENTE LE POTENZE DI QUELLA INUTILE LONTANA E PATETICA POSTAZIONE!!!!

Solo 1000 persone al massimo ricevono i segnali SOLO dal Monte Amiata! Tutti gli altri hanno almeno 2 postazioni molto più vicine!!

Ultima modifica:
Ed anche il mux TIMB1 (ch.47) se ne stà andando ....
(Ber:5.6E-3 S/N:21.3db segnale:-31dbm .... oggi 1.0E-6/22/-31)

Con antenna SOLO su Torre di S.Alluccio in verticale nella mia zona si riceve 58 canali .... (128 ieri) su i ch. 21,22,25,26,27,30,31,35,38,40,45
Il "caro" Amiata ha cancellato i ch. 32,33,36,41,42,47,49,52,56,60

Ora si fa festa .... Domani è un'altro giorno :sad: :pottytrain4: :pottytrain5:

A PRATO EST IL 22 DI SPORTITALIA ORMAI E' DEFUNTO!!!!!

Venerdì 18 era perfetto, poi ha cominciato a peggiorare...adesso:

ASSENZA DI SEGNALE!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso