Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
matteo1981 ha scritto:
ma come mai ce' scritto che si e' concluso il 25 quando invece si sarebbe dovuto concludere il 30 lo switch off?

la toscana ha concluso il 25 entro il 30 passa anche l' umbria i due switch sono stati fatti assieme

glover ha scritto:
Buona sera a tutti, come mai a Massa (antenna in direzione San Carlo), non si riesce più a prendere il Mux 46 d Italia 7, Rete 37, Canale 50, ecc.? Prima dello Switch off si vedeva benissimo, in digitale, da anni.
il mux italia7 trasmette da tecchioni e serra....sarà per questo.

Sera a tutti,

In una casa sopra Pelago (FI) è presente una configurazione d'antenna formata da: una UHF a lisca che credo punti nella direzione di Secchieta... spostandosi a dx in senso orario altro puntamento di due UHF senza la V in fondo (una sopra una sotto) che puntano verso Reggello - Incisa (?), continuando in giro in senso orario una VHF che non so dove punti.
Come vedete tra la presunta secchieta e la VHF non ci sono nemmeno 90°
Sapete dirmi che puntamenti ci sono, mi sapete aiutare? grazie :D

Sfortunatamente non ho decoder per provare quella tv, quindi non conosco nemmeno la situazione attuale.

http://imageshack.us/photo/my-images/263/antennar.png/

glover ha scritto:
Buona sera a tutti, come mai a Massa (antenna in direzione San Carlo), non si riesce più a prendere il Mux 46 d Italia 7, Rete 37, Canale 50, ecc.? Prima dello Switch off si vedeva benissimo, in digitale, da anni.

secondo me a San Carlo non hanno ancora acceso tutti, a parte i nazionali quali tv locali ricevi a Massa da San Carlo ?

Da San Carlo per ora ricevo, Toscana TV, TVR (7 Gold), Antenna 3, TeleLiguria Sud, poi Antenna 5 e Siena Tv (mai visti finora) e molti altri a livello nazionale. Di quelli che vedevo prima in Digitale e adesso non vedo più, sono: Odeon TV, Italia 7, Teleriviera, Canale 50 e TeleCampione, e Sportitalia lo vedo molto male

Da stamani ricevo il mux di Canale 10 anche sul 38. Ma da dove viene? Secondo Otg.tv ci dovrebbe essere il DVB-H di Mediaset su quella frequenza.

zabb ha scritto:
Sera a tutti,

In una casa sopra Pelago (FI) è presente una configurazione d'antenna formata da: una UHF a lisca che credo punti nella direzione di Secchieta... spostandosi a dx in senso orario altro puntamento di due UHF senza la V in fondo (una sopra una sotto) che puntano verso Reggello - Incisa (?), continuando in giro in senso orario una VHF che non so dove punti.
Come vedete tra la presunta secchieta e la VHF non ci sono nemmeno 90°
Sapete dirmi che puntamenti ci sono, mi sapete aiutare? grazie :D

Sfortunatamente non ho decoder per provare quella tv, quindi non conosco nemmeno la situazione attuale.

http://imageshack.us/photo/my-images/263/antennar.png/

Per la RAI c'è PONTASSIEVE TORRE (Poggio Mandruzza).

anellodanzante ha scritto:
Per la RAI c'è PONTASSIEVE TORRE (Poggio Mandruzza).

Grazie!
Cercavo di capire i puntamenti verso quali siti fossero stati fatti, non ho mai indagato :(

Credo che la UHF grande sia verso Secchieta, ma le altre due non so!
Ho recentemente scoperto che verso Incisa c'è S. Cerbone, ma prima in analogico ?!? Ed è possibile che quelle due siano puntate da quella parte? Mi pare il puntamento dia verso Incisa. E di conseguenza, leggermente scostata a destra la vhf :eusa_think:

Una cosa mi sembra certa, nonostante sia in vista... non ho puntato nulla su Poggio Mandruzza, stanno tutti più scostati nella zona del Valdarno

edit: non da prendere con le pinze... :D di piùùùùù! L'ho fatta ad occhio e basandomi sulla foto che tutti vedete.
Come punto di riferimento ho Secchieta, che con la sua UHF do per certa.
http://imageshack.us/photo/my-images/97/campu.png/

Ultima modifica:
Luke84 ha scritto:
Da stamani ricevo il mux di Canale 10 anche sul 38. Ma da dove viene? Secondo Otg.tv ci dovrebbe essere il DVB-H di Mediaset su quella frequenza.
Sul 38? Io lo ricevo dal 43...:eusa_think:

ragazzi, ho appena fatto una risintonizzazione sul mio televisore qui in provincia di Terni.
La mia antenna è puntata verso il Peglia, ma prendo qualcosa anche dall'Amiata. E per la prima volta ho preso sul ch. 5 in VHF il mux 1 della Rai con il TGR della Toscana! Quindi cari amici toscani, provate a vedere se anche voi ora ricevete questo mux che era previsto dal Peglia!;)

Ps. la Potenza oscilla tra 10 e 50% e qualità 90%!;)

Ultima modifica:
A Castellina Scalo: con antenna diretta verso il Serra e un decoder Metronics combo FTA DVB-S+ DVB-T, a differenza di molti altri valdelsani riesco a vedere abbastanza bene (nonostante una qualità del 35%) il mux Tivuitalia sul 22 con Sportitalia, e dubito che sia dal Secchieta.
Ricevo un po' peggio Canale 10 sul 43 con una qualità del 53%, che nei giorni indietro però arrivava perfetto... che ci sia qualche interferenza?
Teleregione sul 31 e TV9 (entrambi qualità 39%) sul 48 me li sintonizza ma non si vede nulla se non qualche riga o mosaico con audio a singhiozzo.
Con il decoder integrato nel TV invece mi prende solo quelli con qualità tale da pemettere una visione perfetta, quindi nessuno dei precedenti (qualche volta prende Tivuitalia).
Penso quindi che, il mio decoder esterno sia più sensibile della media di questa categoria e anche di quello interno che ho nel TV oltre ad essere anche molto più veloce nel cambiare canali
TV9 e Canale 3 dovrebbero attivarli prima o poi anche da Ulignano e Castellina, ma ancora tutto tace.
Mi è invece sparito del tutto il MUX di Italia7 sul 46 che vedevo perfettamente... avete notizie?

Ciao jackomo,per il mux Tivuitalia puo' essere che lo prendi dal Serra basso (a Poggibonsi è praticamente invisibile dal Pianello) ma di sicuro no da Secchieta dove non trasmette,e se invece ti attivasse dal Luco?
Qui nessun problema per Canale 10 e teleregione mentre per Tv9 ci sono gli stessi problemi tuoi e pure io riesco ad agganciare qualcosina di Tv9 solo con il decoder Jepseen minibox pvr hd e non con la tv con decoder integrato.
Se hai notizie per Canale 3 e TV9 da Ulignano e Castellina fammi sapere ma questo silenzio comincia a preoccuparmi.
Mux Italia 7 dal Serra tutto ok con pieno segnale,ciao.

glover ha scritto:
Da San Carlo per ora ricevo, Toscana TV, TVR (7 Gold), Antenna 3, TeleLiguria Sud, poi Antenna 5 e Siena Tv (mai visti finora) e molti altri a livello nazionale. Di quelli che vedevo prima in Digitale e adesso non vedo più, sono: Odeon TV, Italia 7, Teleriviera, Canale 50 e TeleCampione, e Sportitalia lo vedo molto male

Anch'io da San Carlo non ricevo quei canali, sicuramente sono ancora spenti, inoltre confermo che il segnale di Sportitalia sul CH 22 continua ad oscillare da 0 a 97, di conseguenza si vede da schifo

marchetto70 ha scritto:
Praticamente acceso ma inguardabile per tutti!!:eusa_wall:

Confermo anch'io a Grosseto non prendo il mux di 7Gold; ci riesce un amico zona Cottolengo; inoltre è ben visibile (qualità 70) zona Alberese. Mah...... speriamo bene.

In tutto ricevo 184 canali tra tv e radio

zabb ha scritto:
Grazie!
Cercavo di capire i puntamenti verso quali siti fossero stati fatti, non ho mai indagato :(

Credo che la UHF grande sia verso Secchieta, ma le altre due non so!
Ho recentemente scoperto che verso Incisa c'è S. Cerbone, ma prima in analogico ?!? Ed è possibile che quelle due siano puntate da quella parte? Mi pare il puntamento dia verso Incisa. E di conseguenza, leggermente scostata a destra la vhf :eusa_think:

Una cosa mi sembra certa, nonostante sia in vista... non ho puntato nulla su Poggio Mandruzza, stanno tutti più scostati nella zona del Valdarno ....

Poggio Mandruzza per te è a ovest, leggermente verso sud, diciamo opposto a Secchieta. In effetti può darsi che verso di te, che rimani a est del ripetitore, non irradia tutto il segnale. Di sicuro copre Rufina, li ci sta un mio amico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso