Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digtalandrea ha scritto:
speriamo che ascoltino primoocanale
Il Governo, a quanto pare, ha già ascoltato...Visto che manderà dei tecnici per vedere se ci sono le interferenze e per trovare un accordo tra la Liguria e la Toscana...;)

DTTutente ha scritto:
Il Governo, a quanto pare, ha già ascoltato...Visto che manderà dei tecnici per vedere se ci sono le interferenze e per trovare un accordo tra la Liguria e la Toscana...;)

Speriamo che intervengano seriamente e decidano davvero di far switchare la Toscana al I semestre del 2011. :eusa_think:

seriamo solo che se trovano interferenze non decidano di rimandare la liguria invece che anticipare la toscana, sennò sai che fregatura.

Stefano Riccio ha scritto:
seriamo solo che se trovano interferenze non decidano di rimandare la liguria invece che anticipare la toscana, sennò sai che fregatura.
facciamoci le corna a questo discorso :lol:

Stefano91 ha scritto:
Ma io nn ci crederei veramente....
Beh, io sono sempre stato il primo a dire tutti qui dentro di non aspettarsi chissà cosa...Però, visto che tutto ciò lo dice Vito di Marco, esponente del Ministero delle Comunicazioni inizio a vedere qualche spiraglio...Poi c'è anche il Presidente della Liguria Burlando che chiede che Liguria e Toscana switchino insieme...

@ Stefano Riccio
Anche se dovessero far slittare la Liguria, passerebbe dal II semestre del 2010 al I semesetre del 2011...Insomma uno slittamento di qualche mese...Sempre se Vito di Marco non si sia confuso con le date...:D

per ora andiamoci con i piedi di piombo perchè non si sa se andrebbe bene alle varie emittenti locali toscane fare lo switch-off anticipato perchè secondo me ce ne sono pochissime pronte.
pochissime? il gruppo Poli (Italia7-Rete37-8Toscana) trasmette già in digitale in alcune zone, RTV38 anche, TVL Pistoia Granducato Livorno e 50 Canale Pisa idem... credo manchino solo TVR/7Gold-ToscanaTv, NoiTv Lucca e Tv9 Grosseto, ma non so se non trasmettono in digitale per mancanza di attrezzature o di frequenze...

Bluelake ha scritto:
pochissime? il gruppo Poli (Italia7-Rete37-8Toscana) trasmette già in digitale in alcune zone, RTV38 anche, TVL Pistoia Granducato Livorno e 50 Canale Pisa idem... credo manchino solo TVR/7Gold-ToscanaTv, NoiTv Lucca e Tv9 Grosseto, ma non so se non trasmettono in digitale per mancanza di attrezzature o di frequenze...

Anche per quanto riguarda il discorso sulle emittenti locali si tratta sempre e solo di questione economica, spero comunque che accettino la proposta e non creino problemi :eusa_think: ; intanto Vi segnalo che qui a Civitavecchia (Roma) Tv9 di Grosseto e cioè ex Telemaremma trasmette in DTT 24h/24 sul Ch 22 Uhf da Monte Paradiso, anche se per il momento è soltanto un semplice singleplex.

Bluelake ha scritto:
forse nella tua zona ce ne sono parecchie ma qui a firenze si vedono solo ottotoscana e rete 37, per il resto il vuoto totale e non penso che sia una questione di frequenze perchè tre/quattro anni fa erano più di dieci le emittenti locali in dtt poi sono scomparse.

forse nella tua zona ce ne sono parecchie ma qui a firenze si vedono solo ottotoscana e rete 37, per il resto il vuoto totale e non penso che sia una questione di frequenze perchè tre/quattro anni fa erano più di dieci le emittenti locali in dtt poi sono scomparse.

E' ora che anche le altre emittenti locali si convincano che è ora onde evitare seri problemi di interferenze di ricezione di riattivare i loro impianti in DTT anche a Firenze e che entro il I semestre del 2011 siano per lo switch totale, non ha più senso per la Toscana restare indietro quando nelle Regioni confinanti si è già passato in DTT, vedi Lazio e prossima Liguria, addirittura i problemi di ricezione si avrebbero anche per l'Emilia Romagna da parte del Monte Serra, ecco perchè la Toscana deve prepararsi ad affrontare lo switch - off per il 2011 con tutte le serie conseguenze che porterebbero se non si facesse ciò. ;)

io ho elencato quelli che già trasmettono in digitale qua e là in Toscana e che quindi sono tecnicamente pronti per farlo ovunque... nella mia zona è praticamente il deserto digitale, ci sono solo Mediaset e Telecom, dovessi basarmi su ciò che vedo io dovrei dire che nemmeno la Rai è pronta :D A Firenze comunque di Mux ce ne sono... http://www.firenzemedia.com/dtt-firenze.html

Corry744 ha scritto:
E' ora che anche le altre emittenti locali si convincano che è ora onde evitare seri problemi di interferenze di ricezione di riattivare i loro impianti in DTT anche a Firenze e che entro il I semestre del 2011 siano per lo switch totale, non ha più senso per la Toscana restare indietro quando nelle Regioni confinanti si è già passato in DTT, vedi Lazio e prossima Liguria, addirittura i problemi di ricezione si avrebbero anche per l'Emilia Romagna da parte del Monte Serra, ecco perchè la Toscana deve prepararsi ad affrontare lo switch - off per il 2011 con tutte le serie conseguenze che porterebbero se non si facesse ciò. ;)
le tv locali switcheranno quando switcheranno tutti, fino ad allora trasmetteranno in digitale solo dove hanno trovato frequenze libere e a poco prezzo e nelle altre zone in analogico, già non fanno grandi ascolti di per sé, figuriamoci se passano al digitale quando quasi nessuno lo usa (se non per guardarci le partite) ;)
il Serra con le tv in Emilia Romagna non ci arriva (con un paio di radio sì, anche se per poco)... casomai è il contrario, è l'Emilia Romagna che arriva in alcune zone della Toscana, ad esempio Pavana (il paese natale di Guccini) farà il suo switch-off prima del resto della regione perché prende i segnali da Porretta... ci starebbe bene l'intro dell'Avvelenata "ma s'io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto" :lol:

Bluelake ha scritto:
io ho elencato quelli che già trasmettono in digitale qua e là in Toscana e che quindi sono tecnicamente pronti per farlo ovunque... nella mia zona è praticamente il deserto digitale, ci sono solo Mediaset e Telecom, dovessi basarmi su ciò che vedo io dovrei dire che nemmeno la Rai è pronta :D A Firenze comunque di Mux ce ne sono... http://www.firenzemedia.com/dtt-firenze.html
beh sulla carta ci sono ma in realtà sono tutti schermi neri tranne che ottotoscana e rete 37 24h/24 e poi c'è rtv38 ma solo la notte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso