Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un rappresentante di televisori ha detto a mio padre (che lavora in un grande magazzino) che la Toscana (insieme a Umbria) faranno lo switch-over a Giugno, e switch-off a Dicembre , causa interferenze M. Serra. Sara vero????

Beh...sarebbe un ottima notizia quella dell'anticipo dell S/O.
Io comunque ci andrei con i piedi di piombo.....
Secondo me, è una mia considerazione personale, chi voleva puntare sul digitale terrestre delle emittenti locali a questo punto aveva già iniziato almeno a fare dei test.
Confermo che ad Arezzo si vedono già le principali emittenti private locali e regionali in digitale (quelle del gruppo Poli,RTV38 e le locali Teletruria-ArezzoTv-TV1)
Sinceramente della miriade di tv che trasmettono televendite,maghi,lotto ed altre amenità varie non sento la mancanza.
Semplicemente non le guardo ne in analogico ne in digitale.
Aspetto invece, a prescindere dall'anticipo dell S/O, il mux-B della Rai e quello del gruppo Espresso.
Qusto si che sarebbe un bel passo in avanti verso la fruizione dei nuovi contenuti digitali per tutti tanto sbandierati nello spot per il rinnovo del canone Rai.

cs-pisa ha scritto:
Un rappresentante di televisori ha detto a mio padre (che lavora in un grande magazzino) che la Toscana (insieme a Umbria) faranno lo switch-over a Giugno, e switch-off a Dicembre , causa interferenze M. Serra. Sara vero????

Spero davvero che sia vero anche perchè se la Toscana e l'Umbria switchassero insieme alla Liguria, tutto sarebbe risolto e per la Liguria finiribbero eventuali problemi; bisognerebbe capire da quale fonte questo rappresentante di televisori ha dichiarato ciò. :eusa_think:

speriamo che sia vero!!!!!! io a grosseto vedo poco dtt!!!! l'amiata l'argentario e il poggino di roselle x ora trasmettano solo doppioni di canali!!!! ma se ancora i giornali o le tv non hanno detto niente mi sa che sia una bolla di sapone!!!!!!!!!!!!!!

cs-pisa ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:

Aspetta e spera....sicuramente ti ha detto una ****ata dato che nel calendario del 2010 non c'era

Stefano91 ha scritto:
Aspetta e spera....sicuramente ti ha detto una ****ata dato che nel calendario del 2010 non c'era

Quoto in pieno. ;)

Ho anche io questa sensazione anche perchè vorrei vedere qual'è la fonte sicura che afferma di giugno e dicembre? :eusa_think:

Attenzione ai sentito dire.
Da me gli antennisti locali dicevano che il digitale sarebbe arrivato a Gennaio.
Lo switch come ben sapete c'è stato a novembre-dicembre.

massera ha scritto:
Attenzione ai sentito dire.
Da me gli antennisti locali dicevano che il digitale sarebbe arrivato a Gennaio.
Lo switch come ben sapete c'è stato a novembre-dicembre.

Quoto in pieno. ;)

Inoltre il calendario del 2010 è già stato reso pubblico e non ci sono nè le Regioni Toscana ed Umbria, quindi non è così la situazione purtroppo a Giugno e dicembre non ci sarà nulla, non c'è neanche una fonte che afferma questo, salvo un Decreto - Legge fatto in urgenza ma ci credo ben poco, figurati se i politici applicheranno mai un provvedimento del genere. :evil5:

cs-pisa ha scritto:
Bene, queste voci continuano a essere confermate da più persone...:D

Arretium ha scritto:
Beh...sarebbe un ottima notizia quella dell'anticipo dell S/O.
Io comunque ci andrei con i piedi di piombo.....
Secondo me, è una mia considerazione personale, chi voleva puntare sul digitale terrestre delle emittenti locali a questo punto aveva già iniziato almeno a fare dei test.
Confermo che ad Arezzo si vedono già le principali emittenti private locali e regionali in digitale (quelle del gruppo Poli,RTV38 e le locali Teletruria-ArezzoTv-TV1)
Sinceramente della miriade di tv che trasmettono televendite,maghi,lotto ed altre amenità varie non sento la mancanza.
Semplicemente non le guardo ne in analogico ne in digitale.
Aspetto invece, a prescindere dall'anticipo dell S/O, il mux-B della Rai e quello del gruppo Espresso.
Qusto si che sarebbe un bel passo in avanti verso la fruizione dei nuovi contenuti digitali per tutti tanto sbandierati nello spot per il rinnovo del canone Rai.
Ci sono emittenti locali che ci puntano e credono fin dall'inizio al dtt...Ovviamente attivano mux dove hanno esuberi di frequenze...Dove non ce l'hanno, vanno di analogico...Comunque RTV38 c'ha sempre puntato...;)

a me il fratello del cugino del mio nonno mi ha detto che ci sarà a Marzo di quest'anno:D

cs-pisa ha scritto:
sicuramente no, anche perché la Liguria e l'Emilia-Romagna fanno direttamente switch-off tra ottobre e novembre senza fare nessun switch-over, quindi non avrebbe senso che lo facesse la Toscana; le Marche poi fanno switch-off nel 2011, quindi l'Umbria andrebbe nei casini perché i ripetitori marchigiani fanno servizio anche lì.

Bluelake ha scritto:
sicuramente no, anche perché la Liguria e l'Emilia-Romagna fanno direttamente switch-off tra ottobre e novembre senza fare nessun switch-over, quindi non avrebbe senso che lo facesse la Toscana; le Marche poi fanno switch-off nel 2011, quindi l'Umbria andrebbe nei casini perché i ripetitori marchigiani fanno servizio anche lì.

Quoto in pieno. ;)

X cs-pisa

Cortesemente fatti dire dal rappresentante di televisori qual'è la fonte e poi ne riparliamo. :D

DTTutente ha scritto:
Ci sono emittenti locali che ci puntano e credono fin dall'inizio al dtt...Ovviamente attivano mux dove hanno esuberi di frequenze...Dove non ce l'hanno, vanno di analogico...Comunque RTV38 c'ha sempre puntato...;)
teletruria ha attivato un canale esclusivamente in digitale terrestre teletruria 2-102 (defunta 102-tv che dal primo ottobre è passata in tecnica digitale)

Su una televisione locale della provincia di Siena chiamata Canale6 Tv ieri sera c'è stato un interessante servizio nel quale il presidente della Corecom Toscana Marino Livolsi ha affermato che proveranno a chiedere lo switch-off anticipato per il 2° semestre 2011,se qualcuno è interessato a vedere il video lo puo' trovare qui http://www.youtube.com/canale6tv#p/a/u/0/dSeVFx1QAg8

Robysat ha scritto:
Su una televisione locale della provincia di Siena chiamata Canale6 Tv ieri sera c'è stato un interessante servizio nel quale il presidente della Corecom Toscana Marino Livolsi ha affermato che proveranno a chiedere lo switch-off anticipato per il 2° semestre 2011,se qualcuno è interessato a vedere il video lo puo' trovare qui http://www.youtube.com/canale6tv#p/a/u/0/dSeVFx1QAg8

Per i miei amici toscani e senesi spero che ciò che ha affermato Livolsi si verificherà ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso