Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Porto Santo Stefano

Buongiorno, approfitto della competenza di questo forum per un'altra domanda.
I miei genitori abitano nel centro storico di Porto Santo Stefano (M. Argentario) e in quella zona non si "vedono" i ripetitori dell'Argentario
così il segnale analogico era irradiato dal ripetitore del Carrubo a cui tutte le antenne della zona puntano. Ora, con lo switch off,
quel ripetitore è stato spento (temo per sempre) e quindi si prende solo Rai1-2-3-news e Sportitalia.
Qualcuno sa se questa zona sarà sistemata (non so come) oppure ci deve pensare Santa Parabola?
Se al tempo del digitale fu scartata l'ipotesi di prendere i segnali dall'Amiata (e fu montato il ripetitore del Carrubo)
oggi, con il digitale, mi consigliate di riprovare a girare l'antenna o non ne vale la pena (ho capito che se vedo Sportitalia può arrivare solo da là...)
Grazie.

cugio ha scritto:
Buongiorno, approfitto della competenza di questo forum per un'altra domanda.
I miei genitori abitano nel centro storico di Porto Santo Stefano (M. Argentario) e in quella zona non si "vedono" i ripetitori dell'Argentario
così il segnale analogico era irradiato dal ripetitore del Carrubo a cui tutte le antenne della zona puntano. Ora, con lo switch off,
quel ripetitore è stato spento (temo per sempre) e quindi si prende solo Rai1-2-3-news e Sportitalia.
Qualcuno sa se questa zona sarà sistemata (non so come) oppure ci deve pensare Santa Parabola?
Se al tempo del digitale fu scartata l'ipotesi di prendere i segnali dall'Amiata (e fu montato il ripetitore del Carrubo)
oggi, con il digitale, mi consigliate di riprovare a girare l'antenna o non ne vale la pena (ho capito che se vedo Sportitalia può arrivare solo da là...)
Grazie.
Se ricevi Sportitalia,che arriva dall'Amiata sulla frequenza 22,dovresti ricevere anche gli altri dallo stesso sito_Ora bisogna vedere se dovrai modificare l'impianto.Ciao ;)

DTTutente ha scritto:
Dal Serra si ricevono tutti i Rai, anche se io non ricevo il 4...:doubt:

Da Corsanico tutti i Mediaset e i TIMB ma non riscontro nessun problema, ottima qualità e potenza, da Pedona si ricevono i mux Rete A...

Comunque a questo link ti fai un'idea: http://www.otgtv.it/lista.php?code=LU15&posto=Viareggio

Diciamo che per le nazionali si riesce a ricevere tutto, anche se nella mia zona non si riesce a ricevere il mux 4 Rai, ma in altre zone della Versilia non ricevono altro...Penso che siamo ancora in work in progress...;)

MMM dunque il Mux RAI4 è sul CH.40... perchè non lo ricevi? Potenza? Filtri?

E rispetto alla lista di otgtv, quali mux non prendi?

Che antenne hai e con quali filtri eventualmente? grazie

Vi riporto questa news ripresa da una mail pubblicata su L'italia in digitale:
pare che il Mux canale 3 sia visibile in Val di Cecina:

93 - Luca da Ponteginori-Montecatini Val Di Cecina (Pisa): Frequenza canale 51 Toscana.
Ciao a tutti mi chiamo Luca e scrivo da Ponteginori in Provincia di Pisa nel Comune di Montecatini val di Cecina e volevo fare riferimento alla mia domanda di chiarimenti sulla frequenza 51 del digitale terrestre che mi fu risposto che cera un canale proveniente dalla Corsica. Ieri mattina ho fatto per l'ennesimna volta la ricerca manuale e mi ha trovato il segnale e comprendeva i seguenti canali:
CANALE 3 TOSCANA
BASKET CHANNEL
CALCIO CHANNEL
CAVALLI CHANNEL
ED UN ALTRO CANALE DI CUI MI SFUGGE IL NOME....
volevo farvi sapere di questa cosa.

torrione73 ha scritto:
Vi riporto questa news ripresa da una mail pubblicata su L'italia in digitale:
pare che il Mux canale 3 sia visibile in Val di Cecina:

93 - Luca da Ponteginori-Montecatini Val Di Cecina (Pisa): Frequenza canale 51 Toscana.
Ciao a tutti mi chiamo Luca e scrivo da Ponteginori in Provincia di Pisa nel Comune di Montecatini val di Cecina e volevo fare riferimento alla mia domanda di chiarimenti sulla frequenza 51 del digitale terrestre che mi fu risposto che cera un canale proveniente dalla Corsica. Ieri mattina ho fatto per l'ennesimna volta la ricerca manuale e mi ha trovato il segnale e comprendeva i seguenti canali:
CANALE 3 TOSCANA
BASKET CHANNEL
CALCIO CHANNEL
CAVALLI CHANNEL
volevo farvi sapere di questa cosa.

Segnalazione interessante.
Lì nella Val di Cecina arrivano (parlo di FM) segnali misti da più direzioni: ma a parere mio questo Canale 3 arriva lì da Castellina in Chianti (se è già stato attivato) o forse da Monte Luco.
Spostandosi più verso il mare, sono convinto che entrerebbe sul 51 il MUX 50 Canale da Monte Serra.

FM Franco ha scritto:
Lì nella Val di Cecina arrivano (parlo di FM) segnali misti da più direzioni: ma a parere mio questo Canale 3 arriva lì da Castellina in Chianti (se è già stato attivato) o forse da Monte Luco.
Spostandosi più verso il mare, sono convinto che entrerebbe sul 51 il MUX 50 Canale da Monte Serra.

Castellina in Chianti è ancora spento, sia per Canale 3, sia per TV9 (e altri mux locali). Mi sa che lì ha acceso solo Mediaset.

Esiste una mappa regionale semplice, chiara al massimo suddivisa per zone, dove sia possibile vedere le postazioni che trasmettono (magari con nome :D) o qualche utente capace ed esemplare è in grado di crearne una, magari su google maps!? :D;)

Matteo86 ha scritto:
il mux2 e il mux3 Rai continuano ad avere il segnale troppo debole per essere agganciati... La situazione è la stessa in tutta la Versilia. :eusa_think:

Ammazza e che cavolo aspettano?
Si prendono solo dal Serra, no? :5eek:

bah... incredibile.
Nel WE spero di fare un salto.

Ultima modifica:
[Viareggio]

Continuo a non prendere TVL sulla frequenza 25, eppure nei primi giorni di switch on la prendevo. Succede solo a me?

litodanie ha scritto:
[Viareggio]

Continuo a non prendere TVL sulla frequenza 25, eppure nei primi giorni di switch on la prendevo. Succede solo a me?
TVL trasmette a potenza ridotta in attesa della fornitura del nuovo TX.
Aumentera' di 10dB.

CANALE 3 TOSCANA
BASKET CHANNEL
CALCIO CHANNEL
CAVALLI CHANNEL
volevo farvi sapere di questa cosa.[/QUOTE]

Si riceve anche da Volterra sul versante della collina che guarda Siena;
Si riceve da Monte Luco e, il segnale copre il segnale proveniente dalla Corsica

io ricevo perfettamete tutto tranne il mux4 nonostante la rai trasmette tutta dal serra non capisco come mai non arriva il segnale del mux4 qui a fucecchio

A chi arriva il mux tlc Telecampione a Prato? Io l'ho ricevuto il giorno dello switch-off e dopo il segnale è diventato variabile e non li aggancia. Per il resto va abbastanza bene a parte Granducato tv che viene da Serra.

lore196 ha scritto:
A chi arriva il mux tlc Telecampione a Prato? Io l'ho ricevuto il giorno dello switch-off e dopo il segnale è diventato variabile e non li aggancia. Per il resto va abbastanza bene a parte Granducato tv che viene da Serra.
A me arriva Telecampione. In cucina si vede sempre, mentre in sala di solito non c'è video...

litodanie ha scritto:
[Viareggio]

Io è da sabato che non lo vedo...parlando con otg ci era venuto il dubbio,che magari qui da me fosse interferito da un segnale di un altro ripetitore locale...vediamo se con questo nuovo TX, si ritornerà a vedere:eusa_think:

Intanto mi è comparso il mux TV ITALIA(uhf22,posso presumere da santa lucia?:eusa_think: ) con potenza 67% e qualità 42%, di solito con questi valori non ci sono problemi, riesco a vedere canali con valori piu scarsi di questi, invece niente audio e qualche blocco:eusa_think:

lore196 ha scritto:

Io non ricevo nessuno dei 2.
Telecampione non lo ricevo essendo coperto per i segnali che arrivano dall'Incontro.
Granducato invece mi è oscuro il motivo per cui non riesco a riceverlo. Può darsi che il Serra da Capannori (a differenza di Calci) non copre Prato Nord.

zabb ha scritto:
Esiste una mappa regionale semplice, chiara al massimo suddivisa per zone, dove sia possibile vedere le postazioni che trasmettono (magari con nome :D)
Ecco, volevo giusto chiederlo a te, dal momento che nella tua firma c'è il link alle BTS della telefonia mobile in toscana (e mi ci sono divertito un po' l'altra sera)... :D
Una cosa simile per le postazioni TV non c'é?

zabb ha scritto:
o qualche utente capace ed esemplare è in grado di crearne una, magari su google maps!? :D;)
Non so se sono capace e/o esemplare, ma tempo fa mi ero segnato una trentina di postazioni su google earth (soprattutto bassa toscana e zone limitrofe), eventualmente posso mettere a disposizione il file kml con i segnaposto...

@torrione73 e volterra

FM Franco ha scritto:

:icon_redface: padella mia! il 51 non può essere usato dal Serra causa interferenze in Corsica.

Freccia-d-a ha scritto:
Ecco, volevo giusto chiederlo a te, dal momento che nella tua firma c'è il link alle BTS della telefonia mobile in toscana (e mi ci sono divertito un po' l'altra sera)... :D
Una cosa simile per le postazioni TV non c'é?

Prova ad andare a vedere su fmlist.org : il sito si riferisce alle postazioni radiofoniche in FM di tutta Europa (ma lo puoi usare benissimo per le postazioni TV che in larga parte coincidono).
Il database italiano è aggiornato di continuo (specie per il centro-nord).

Credo che una qualche forma di visualizzazione su mappa delle località sia prevista fra le numerose funzionalità del database.

Se non ti è possibile trovare le mappe che vuoi tu, mandami un MP e ti metto in contatto con uno degli appassionati che segue questo sito (io invece ci collaboro saltuariamente). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso